oltre la benzina aumentano anche i costi delle GARE

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Marekiaro
Maratoneta

oltre la benzina aumentano anche i costi delle GARE

Messaggio da Marekiaro »

C'è crisi anche nelle gare.. :( la mancanza di sponsor e i costi eccessivi fanno lievitare sempre di più i costi delle corse cittadine soprattutto a Roma; ormai si adotta la strategia dei diversi prezzi allo scadere dell'iscrizione. Si possono condividere gli elevati costi per organizzare una 10 km chiudendo il centro di Roma per mezza giornata, come accade per la CORSA DEI SANTI (10,5 km) il prossimo 1 novembre che ha inizialmete registrato questa escalation di quota 13-15-20 euro :shock: ma grazie alla sommossa su facebook http://www.facebook.com/events/29921548 ... mall_reply i 20 euro sono stati cancellati :D e cmq sta cosa fa riflettere la crisi anche nella corsa fa allontanare molti dalle corse oppure li fa inmbucare :wink:
oedem
Guru

Re: oltre la benzina aumentano anche i costi delle GARE

Messaggio da oedem »

per curiosità, ma su che cifre si aggirano le iscrizioni a mezze maratone e maratone?

p.s.: marekiaro, sei di origini napoletane? almeno dal nick dedurrei che tifi Napoli ;)
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

oedem ha scritto:per curiosità, ma su che cifre si aggirano le iscrizioni a mezze maratone e maratone?

p.s.: marekiaro, sei di origini napoletane? almeno dal nick dedurrei che tifi Napoli ;)
La Roma-Ostia quest'anno dovrebbe partire da 22 euro per arrivare a 30 euro..tra un po'introducono anche il prezzo a Km :shock:
Sempre FORZA NAPOLI :hail:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io sinceramente non vedo tutti questi rincari sulle gare a Roma e dintorni...per le mezze maratome, fatta eccezione per la Roma Ostia che aumenta d 2€ tutte le altre gare sono invariate come prezzi.....la mezza dei Castelli Romani 1€ in piu'......la settimana scorsa alla mezza di Vico si e' pagata la stessa cifra dell'anno scorso se iscritto nella prima possibilita'....

le classiche come Blood Runner, Hunger Run, Corricolonna e Sant'Ippolito, solo per citare le prossime in calendario, hanno lo stesso prezzo degli altri anni :asd2: ....e ora anche la Corsa dei Santi ha lo stesso prezzo dello scorso anno :wink:

Io sono, comunque, favorevole alla diversificazione dei prezzi :asd2:
Maurizio
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

maumau1 ha scritto:Io sinceramente non vedo tutti questi rincari sulle gare a Roma e dintorni...per le mezze maratome, fatta eccezione per la Roma Ostia che aumenta d 2€ tutte le altre gare sono invariate come prezzi.....la mezza dei Castelli Romani 1€ in piu'......la settimana scorsa alla mezza di Vico si e' pagata la stessa cifra dell'anno scorso se iscritto nella prima possibilita'....

le classiche come Blood Runner, Hunger Run, Corricolonna e Sant'Ippolito, solo per citare le prossime in calendario, hanno lo stesso prezzo degli altri anni :asd2: ....e ora anche la Corsa dei Santi ha lo stesso prezzo dello scorso anno :wink:

Sola Fatte servi' , sono aumentate e come !!!! Guarda la Maratona di Roma da che prezzo parte .... oramai dove c' e ' tanta richiesta l aumento e' CERTO !!!!! Esempio guarda la gara del 31 Dicembre 2012 ( 2 edizione) guarda da che prezzo parte ..... mi sa che se continua cosi' solo gare al paesello andremo a fare !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

maumau1 ha scritto: ....e ora anche la Corsa dei Santi ha lo stesso prezzo dello scorso anno :wink:

Mi sembra che lo scorso anno la Corsa dei Santi costasse 12.

Ho partecipato anche io alla "Sommossa" su FB scrivendo la mia, qualcosa hanno fatto, ma il trend in salita si percepisce inarrestabile.
Logico che poi ci sono delle eccezioni tipo la mezza di Fiumicino che costa 12 euro. Però è innegabile che stanno applicando le stesse regole della vita sociale, con la crisi, invece di investire, chiedono soldi alla gente.
Inoltre la cosa che da fastidio è che NON si percepisce dove vadano questi soldi. Dove è andato l'euro ad atleta arrivato per ogni gara da 2 anni a questa parte?

Noi a Roma proprio da ieri registriamo la richiesta di 15 euro fino al 31 dicembre per entrare allo stadio di Caracalla, con pista scavata dagli anni e strutture fatiscenti. Questo per "festeggiare" il passaggio di gestione da Coni a Fidal e fino a ieri si entrava gratis.

Poi i politici fanno le interviste in cui si incentiva a fare sport per scongiurare le spese mediche a carico dello stato... bah ](*,) ](*,)
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@bombo, Su Caracalla ti quoto in pieno....far pagare per girare su quella pista e' follia.....speriamo vengano investiti.....Domenica scorsa a Vico hanno fatto capire che se si vuole la gara si puo' organizzare senza far mancare nulla (anche se l'anno scorso l'hanno toppata alla grande)!

Non vedo pero" lo ripeto, grandi aumenti!

Lasciamo perdere i politici .... :twisted:

@Claudio sulle maratone lo sai che non sono informato :mrgreen:...ma sulla gara di fne anno la corro solo per il percorso....15€ e' follia pura con quel popo di sponsor alle spalle che hanno :wink: ....ma non sono gli stessi organizzatori d Maratona di Roma :nonzo: o sbaglio :nonzo:
Maurizio
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Bombo81 ha scritto:
maumau1 ha scritto: ....e ora anche la Corsa dei Santi ha lo stesso prezzo dello scorso anno :wink:

Mi sembra che lo scorso anno la Corsa dei Santi costasse 12.

Ho partecipato anche io alla "Sommossa" su FB scrivendo la mia, qualcosa hanno fatto, ma il trend in salita si percepisce inarrestabile.
Logico che poi ci sono delle eccezioni tipo la mezza di Fiumicino che costa 12 euro. Però è innegabile che stanno applicando le stesse regole della vita sociale, con la crisi, invece di investire, chiedono soldi alla gente.
Inoltre la cosa che da fastidio è che NON si percepisce dove vadano questi soldi. Dove è andato l'euro ad atleta arrivato per ogni gara da 2 anni a questa parte?

Noi a Roma proprio da ieri registriamo la richiesta di 15 euro fino al 31 dicembre per entrare allo stadio di Caracalla, con pista scavata dagli anni e strutture fatiscenti. Questo per "festeggiare" il passaggio di gestione da Coni a Fidal e fino a ieri si entrava gratis.

Poi i politici fanno le interviste in cui si incentiva a fare sport per scongiurare le spese mediche a carico dello stato... bah ](*,) ](*,)
State sereni che allo STADIO P.ROSI siamo a 50 euro l'anno escluse doccie calde e phon :thumbdown:
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

Marekiaro ha scritto:
Bombo81 ha scritto: Mi sembra che lo scorso anno la Corsa dei Santi costasse 12.

State sereni che allo STADIO P.ROSI siamo a 50 euro l'anno escluse doccie calde e phon :thumbdown:
Ci hanno chiesto 15 euro per 3 mesi...quindi più o meno il prezzo totale per il 2013 sarà quello.

@MauMau.... hai pienamente ragione, WE RUN ROME a 15 euro e' follia pura...ed infatti oggi pomeriggio su FB appena NIKE RUNNING ITALIA ha scritto della WE RUN ROME je l'ho subito fatto notare... e non la farò... bisogna lamentarci o disertare le gare... a milano hanno il NIKE STADIUM...
io sono anche disponibile a pagare una quota per allenarmi, però vorrei intanto una pista che NON MI FACCIA INFORTUNARE, poi strutture perlomeno decenti (docce, bagni etc) e un medico sempre sul posto per qualsiasi evenienza...mi sembra il minimo.
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
MPittore3
Mezzofondista

Messaggio da MPittore3 »

Per me è una giusta politica quella del "prima ci si iscrive meno si paga" così alle organizzazioni arriva prima il contante ed è meglio per loro, però è innegabile che i prezzo si siano alzati. Non ho ancora fatto una competitiva ma nella curiosità di correrle forse un giorno che avevo agli inizi della mia avventura nel running ho sempre notato i prezzi. Ora che è passato poco più di un anno e sto per correrne una mi sono reso conto del ritocco al rialzo. Speriamo non continui così
» Matteo - Rome, IT

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”