Forrest75 ha scritto:
non sono scarpe da lungo se si va oltre i 5' al km.
per il tuo peso sarebbero ottime fino ai 15k, specie le pegasus se ti piace la scarpa morbida
Qui ti devo contraddire
Io peso 66kg e con le Pegasus 28 ho fatto dei LL fino a 25/26 km senza problemi
come vedi ho usato il condizionale...
sappiamo tutti quanto sia soggettiva la valutazione della scarpa, si cerca di consigliare in termini più oggettivi possibili
la pegasus non nasce come scarpa da lungo lento, poi ho visto anche gente di 90 kg. che le calza senza problemi...
se ci fai caso non dico mai "io..."
anche perchè se dovessi consigliare le scarpe in base alle mie esperienze salverei solo 1-2 modelli
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Il fatto è che mi ci diverto di più con le scarpe un po più secche ma vorrei anche avere una vita podistica più lunga possibile ...Allora cercherò di provare le cumulus e le vomero e vedrò quale aggrada di più i miei piedini .
Salve ragazzi 180cm, 87kg, passo medio 5'/km, neutro, sono molto indeciso sulla scarpa da acquistare. Qualche mese fa ho preso le vomero ma purtroppo non si sono rivelate scarpe azzeccate (pesavo anche molto di più).
Ora pensavo di prendere le nimbus 14 o le glycerin 10, oppure accetto consigli e proposte.
Grazie mille per l'aiuto
Ciao a tutti, ho un dubbio sul tipo di scarpe ad arre a me. Sono un iperpronatore attualmente 83kg alto1,78 mt. Mi furono consigliate le GT2160 poi passate in GT2170. Mi sono sempre trovato bene con queste scarpe e quando provai a passare alle adidas salvation 2 fu un dramma. Ecco a domanda 6 mesi fa feci il test statico del piede di asics che confermò che la gt2170 poteva andare bene, ma ancor meglio poteva andare la kayano 18, visto il peso, a suo tempo ero 86 kg così le provai.
Ora con le kayano mi trovo bene, così come con le 2170, le sto usando entrambe preferendo le kayano per i lunghi( sto preparando la maratona di Venezia). Secondo voi qual'è il limite inferiore di peso che non giustifica più le kayano ( che costano decisamente di più delle 2170)?
Grazie a tutti per le opinioni che vorrete darmi. Ciao roberto.
Buongiorno, corro da circa 15 mesi, la cosa mi piace tanto e mi fa stare bene, davvero bene. Dopo varie vicisstudini, soprattutto alle rotule, ora è dal mese di aprile che corro più o meno senza problemi. Faccio tre uscite a settimana, per circa 9km ad uscita. Passo lento/lentissimo 6,30/7km. Sono alto 1.70 x 78kg (un anno fa ero ad 87). Uso delle Adrenaline GTS12 che hanno poco meno di 600km. Sarei tentato per cercare di stressare meno le ginocchia di usare delle scarpe che portino ad appoggiare più di mesopiede tipo Saucony con il drop da 8mm. Ho letto però molti commenti negativi sul fatto che distruggono tendini e polpacci. La mia idea era di riprendere un altro paio di Adrenaline, e magari affiancarle con delle Saucony da usare alternativamente per avere un approccio graduale. Il mio ortopedico all'esame mi ha detto che sono neutro di appoggio, ma ho soprattutto il piede sx pronato, dovuto anche lla mancanza del menisco interno. Ho cominciato a correre con delle Nimbus13, totalmente inadatte, poi passato alle Adrenaline, oggi posso dire di trovarmi bene.
Suggerimenti? Quale potrebbe essere la Saucony per me? Faccio bene?Grazie
Ciao a tutti sono nuovo del forum, devo acquistare delle scarpe per le mie corsette serali.. Ho deciso di rimettermi in forma.ho 26 anni sono alto 1,71 e in questo momento peso 84 kg la postura del piede è neutra/supina
Da circa tre settimane per 4-5 volte a settimana faccio un percorso di circa 10 km.
Le ultime due uscite sono state un po' drammatiche in quanto le attuale scarpe dopo circa 30' mi creano formicolio ai piedi e dolori alle caviglie, anche fermandomi la situazione non cambia. Vorrei evitare problemi futuri e per questo ho deciso di cambiare scarpa( attualmente corro con un adidas Litestrike Eva di circa 5 anni fa ma utilizzate poche volte circa 300km all'attivo). Dalle varie discussioni ho capito che il mio problema può essere risolto con delle A3, ho visto quelle consigliate ma attualmente vorrei spendere qualcosina in meno fra i 70 e i 90 euro.... Che mi consigliate???
Jack2686 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, devo acquistare delle scarpe per le mie corsette serali.. Ho deciso di rimettermi in forma.ho 26 anni sono alto 1,71 e in questo momento peso 84 kg la postura del piede è neutra/supina
Da circa tre settimane per 4-5 volte a settimana faccio un percorso di circa 10 km.
Le ultime due uscite sono state un po' drammatiche in quanto le attuale scarpe dopo circa 30' mi creano formicolio ai piedi e dolori alle caviglie, anche fermandomi la situazione non cambia. Vorrei evitare problemi futuri e per questo ho deciso di cambiare scarpa( attualmente corro con un adidas Litestrike Eva di circa 5 anni fa ma utilizzate poche volte circa 300km all'attivo). Dalle varie discussioni ho capito che il mio problema può essere risolto con delle A3, ho visto quelle consigliate ma attualmente vorrei spendere qualcosina in meno fra i 70 e i 90 euro.... Che mi consigliate???
se vai sui modelli dell'anno precedete risparmi
per te ci vorrebbero scarpe tipo asics nimbus 13, brooks glyerin 9, mizuno enigma
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"