Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

B1gb1ng
Ultramaratoneta

Re: R: Quale gara oggi....???

Messaggio da B1gb1ng »

aroldo74 ha scritto:Resoconto gara a Samatzai (CA) 02/08/2012

Sono finalmente arrivato quasi al capolinea di questa trasferta sarda nella quale in un mese e mezzo ho fatto 7 gare compresa quella che andrò ora a recensire.
La gara si svolge all'interno di una pineta di un centro sportivo.
6 giri da circa 860 metri delimitati da nastro segnaletico bianco e rosso. Praticamente una campestre.
Arrivo con moglie e figlia ed incontro subito :hail: juanni :hail: e famiglia ed altri coponenti della società.
Incontriamo anche il forumendolo :hail: Franz87 :hail: alla sua seconda gara agonistaca, dkpo il suo debutto col botto il mese prima a Monserrato.
Con juanni uno dei suoi pargoli (che tra l'altro aveva già gareggiato classificandosi terzo :winner: ) ed un altro compagno di società cominciamo a scaldarci. juanni fa tre km assieme a noi, ed io continuo obbligando praticamente l'altro nostro compagno di squadra a farmi compagnia per altri 2 km di cui l'ultimo con allunghi dai 4'20" ai 3'15"/km.
Mentre egli quasi mi maledice per avergli fatto fare un riscaldamento così folle ci avviciniamo alla partenza.
Dopo che tutte le altre gare sono state completate tocca a noi.
Lo sterrato é morbido, mi piazzo subito dietro Franz87 che parte subito con un buon passo e sono deciso a sfruttarlo come pacer come l'alta volta. Partiamo subito con una bella salita, poi 2 curve e discesone ed alla fine di questo curva a gomito e ripartenza in salita.
Dopo la salita altre 2 curve discesa curva salita e via discesa al traguardo, il tutto per 6 giri.
Al terzo giro comincio a vedere i santi, questi sono gli attimi in cui mi chiedo sempre chi me lo ha fatto fare di sottopormi ad una cosa simile, se per caso non potevo scegliere sport più tranquilli come ad esempio il poker oppure tornei di playstation ecc .
Mi impongo comunque di non forzare, specialmente in salita per non andare troppo in acido.
Ad ogni giro il giudice della fidal,un simpatico vecchiarel canuto che teneva il conto dei giri di tutti, sfotte i concorrenti uno per uno con pungenti ma divertenti battute in dialetto.
Qui si che c'é un'atmosfera veramente rilassata e familiare.
Purtroppo Franz87 pian piano si allontana e rimango solo, ma dopo un po' ho di nuovo compagnia.
Trattasi di un tale il cui respiro assomiglia a quello di un mostruoso personaggio di un famoso film horror, quasi un fischio di locomotiva.
Cercava di prendermi in salita perchè io li accorciavo il passo, infatti per un tratto mi ha anche superato. Nella discesa però lo staccavo. Il tira e molla é durato quasi 2 giri di rantoli dietro le spalle (sembrava quasi di fuggire da un mostro) finché non si arrende e lo lascio indietro.
Una emozione bellissima ho provato allorché ad ogni giro i figli di juanni anch'essi valenti podisti piazzati in un punto strategico del percorso mi incitavano ad ogni giro.
Mia moglie mi ha poi raccontato che ad ogni passaggio del padre correvano, a fianco del percorso, un tratto assieme a lui incitandolo....
Scusate.... mi sono commosso....
Insomma.... finisce la gara, Franz87 praticamente ha fatto una campestre a 4'/Km
Il mio compagno di squadra da me torturato durante il riscaldamento é arrivato subito dopo di lui dandomi 30 secondi.
Dovrebbe quantomeno offrirmi un caffè...:mrgreen:
Io ci ho messo un po' di più... ma non voglio rovinare tutto snocciolando numeri.
Spazio alle emozioni quindi.
Tutti a cambiarsi.... Il tizio"mostro/locomotiva rauca mi riconosce dalle scarpe e mi fa i complimenti per la bella e divertente sfida che abbiamo ingaggiato.
Poi le premiazioni (questa volta nulla.... he...he...) e via al ristoro. Grande tavolata con: pasta con olive e pomodro a pezzetti. Salsiccia arrosto, formaggio pecorino sardo, olive, pane, vino (per chi lo beve) e per finire una bella fetta d'anguria.
Insomma, sono rimasto veramente contento.
Torno a Parma felice di aver conosciuto tanta gente nuova in Sardegna la mia passione e per la bellissima atmosfera che ho respirato alle gare
Agonismo vero, ma con i piedi per terra atteggiamento di chi non esagera a prendersi sul serio.

Arrivederci a Parma. :salut:

Leggere i tuoi resoconti si avvicina ai racconti Lucarelli ed alla visione di "sfide".
Sei unico.
Grande
"Corri che ti passa"

Antonio
aroldo74
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto Cariparma Running 09/09/2012
Allora da dove comincio?
Ah... dal fatto che dopo ben 7 gare in un mese e mezzo in Sardegna tornando a Parma dalle garette di provincia che prediligo mi trovo catapultato per la prima volta in un mega evento sportivo di richiamo praticamente nazionale.
La sera del sabato con moglie e figlia andiamo al parco ducale per la kids run, le gare dei bambini.
Partecipa anche mia figlia ed i figli dei miei amici. Per tutti cappellini medaglie, poco salutari merendine e tanto divertimento.
Poi giro in bicicletta in una città per me ancora più bellissima (lo so che è sbagliato ma lo sento così) per me che la rivivevo dopo quasi 2 mesi di assenza.
In giro tante persone con scarpe da corsa e borsoni a tracolla. Turisti sportivi.
La domenica mattina esco e vado alla piazza dove ci sono gli spogliatoi e dopo essermi cambiato cerco in giro qualcuno del nostro forum essendo quello il punto d'incontro stabilito.
Capisco subito che il tizio che vedo di spalle al deposito badagli con scritto sulla maglia “Atletica Lago Segrino” con una Graziosa ragazza a fianco è dei nostri, anzi sono dei nostri.
Subito dopo ne incontro degli altri Rivedo Podistica San Damaso, bepperunner, deuterio, Stevec76 , e Con i succitati MarcelloS. e la sua metà lilligas ci mettiamo subito a fare le firme sullo striscione del forum e le foto di rito. Poi qualche chiacchiera e via tutti per il riscaldamento.
Comincio a corricchiare e dopo un po' di riscaldamento mi appropinquo alla partenza con un po' d'anticipo onde non rimanere troppo indietro alla partenza visto l'alto numero di partecipanti.
Vedo maglie di società sportive da tutta Italia e ciò è molto bello. La partenza è unica per tutte le distanze, e siamo ammassati come sardine.
È il momento della partenza. Lo sparo e dopo un po' qualcosa si muove, prima si cammina poi si corricchia e finalmente si può andare. Faccio partire il cronometro dove presumo sia la linea del via e comincio la mia fatica.
Mamma mia quanti siamo. Dopo 7-800 metri riconosco lilligas le faccio un grosso imboccallupo e vado per la mia strada. Si corre bene c'è poco intasamento, sono fresco e son contento.
Questa citta è bellissima specialmente in un occasione come questa.
Vado tranquillo e felice godendomi la freschezza dell'inizio. Anche troppo però!!!
Passo al 5 Km troppo veloce quindi decido di stare calmo, e cerco di moderare il passo, i battiti sono nella norma ma già alla fine del primo giro da 10 km comunque tendono ad andare altini. La temperatura sta salendo....
Comincio il secondo giro. Questo è quello che non mi piace delle mezze. Parti contento e felice. Ma quando la stanchezza comincia a colpirti la fine è ancora lontana. Nelle 10km di solito quando comici ad andare seriamente in acido sai che mancano pochi km e l'adrenalina ti sostiene e ti porta a dare tutto quello che puoi.
Qui invece devi stringere i denti.
La cosa peggiore (ormai il mio incubo e che comincio a sentire fastidio ai capezzoli ed una macchia rossa sulla mia divisa sociale comincia pian pianino a far brutta mostra di se. :afraid: :afraid:
Seguo un gruppo sportivo di chissà dove con la maglia verde.
Un uomo e 2 donne. Lui sproloquia in qualche accento del nord:
-“Finora abbiamo una media di 4'12”/km ora stiamo andando a 4'22”. Oddio, quelli del “fieno in cascina”Ottima strategia complimenti. =D> [-(
Li lascio sul posto e me ne vado, ma non di molto perché la fatica comincia a farsi bestiale e sto pagando tutto quello che ho preso in anticipo.
Ad alcuni ristori bevo camminando quasi da fermo ad un ristoro addirittura faccio il bis col gatorade annacquato.
Procedo male anche perché oramai sono costretto a correre tenendo i pollici dentro la canottiera per non farla sfregare sulle ferite, perdo quindi agilità ed impostazione. :pale:
Arrivo per la seconda volta al parco ducale al 18 km comincio a sentire le forze tornare...
Ok devo prepararmi a soffrire sul serio. Passo il ponte Verdi e dico viaaaaaa!!!
Comincio ad allungare le falcate ed a spingere. 19 km ...pant pant, sbuff, ciuufff ciuuufff
sembro il Trenino Thomas in avaria a causa delle endorfine e dell'adrenalina ormai non sento più il dolore ai capezzoli.
20 km, ultimo fatto a 3'50” ora si fa difficile bisogna passare il selciato della Pilotta che per giunta è in salita. Eccomi sull'argine. Ancora poco e ci siamo.
Sbuco sul viale dell'arrivo.. un discesone spettacolare tutto transennato e pieno di pubblico. :shock:
Un immenso portale. Guardo il cronometro 1:2910” ora o mai più!! :rambo:
Mi getto a capofitto, i battiti oltre i 180 ed arrivo tirando come un forsennato sui 3'15” e stoppo il cronometro su 1h29'55” .
Sono molto contento e sulla parte destra della la canottiera ora c'è una vistosa macchia a forma di cuore. :twisted:
Ed ora via al ristoro.....Gatorade annacquato merendine dai grassi idrogenati e/o frazionati e biscottini secchi.....
In Sardegna mi hanno abituato male. I ristori erano delle vere e proprie cene, una festa aperta a tutti.
Un po di frutta? Un succo al 100%?....
Vabbè nulla. Vado ai rubinetti per lavarmi la maglietta intrisa di sangue ed una corritrice mi guarda con l'aria esterrefatta. Esco dal recinto e vado a prendermi la borsa per poi andare a casa a lavarmi e cambiarmi.
Dopodiché mi riprecipito in piazza per il pranzo con gli altri forumendoli:
Insane MarcelloS. lilligas, che ha fatto un tempone, Deuterio, E Podistica San Damaso. Che ha fatto il mattatore raccontando succosi e divertenti aneddoti su gare e tapasciate.
Peccato per gli altri, bepperunner, nomajean, Stevec76 ed altri forumendoli che erano presenti alla gara ma per svariati motivi non sono riusciti ad unirsi a noi.
Veramente una bella conclusione di una bella mattinata.
Alla fine grande foto di gruppo con lo striscione e mi è toccato anche l'onore di immortalare nuova coppia del forum :love: con lo sfondo della piazza della mia città.
Poi ognuno per i fatti suoi.
Evito in questo resoconto di rompere gli zebedei a tutti con considerazioni tecniche sulle mie o sulle altrui prestazioni e su qualche disguido dell'organizzazione, quello che c'era da dire lo abbiamo già discusso in opportuna sede.
Resterà un bel ricordo di questa giornata e dell'aver constatato che tante persone che conosco virtualmente, per fortuna sono reali e che a conoscerle di persona mi sono trovato veramente a mio agio come se le conoscessi da tanto. :beer: :beer:

All'anno prossimo. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

aroldo74 ha scritto: Resterà un bel ricordo di questa giornata e dell'aver constatato che tante persone che conosco virtualmente, per fortuna sono reali e che a conoscerle di persona mi sono trovato veramente a mio agio come se le conoscessi da tanto. :beer: :beer:
Grandissimo Cluadio =D>
Anche per me è sempre un piacere incontrarti :asd2:
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Resoconto Cariparma Running 09/09/2012
Allora da dove comincio?
.........................
Resterà un bel ricordo di questa giornata e dell'aver constatato che tante persone che conosco virtualmente, per fortuna sono reali e che a conoscerle di persona mi sono trovato veramente a mio agio come se le conoscessi da tanto. :beer: :beer:
All'anno prossimo. :beer: :beer:
Grande Aroldo, gran gara e resoconto in linea con il tuo standard :D :D
a leggerti sembra di essere in gara con te.....,
ora basta complimenti e sotto con la preparazione per le prossime gare :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grande Aroldo!!! :thumleft: =D> =D> =D>

Grande gara e bellissimo racconto... e confermo che Parma sia proprio una bella città, a misura d'uomo! :wink:

E grazie per la foto che ci hai fatto! :beer: :D
Alla prossima! :salut:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

X me stasera Legnano night run..... 7,5 km nei quali si fa 2 volte il giro del centro. Bella atmosfera e manifestazione molto partecipata: secondo me un migliaio di persone c'erano, veramente un macello di gente per essere una garetta di provincia. :salut:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

ludovico_van ha scritto:X me stasera Legnano night run..... 7,5 km nei quali si fa 2 volte il giro del centro. Bella atmosfera e manifestazione molto partecipata: secondo me un migliaio di persone c'erano, veramente un macello di gente per essere una garetta di provincia. :salut:
Com'è andata?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

aroldo74 ha scritto::beer: :beer:
ma che bel racconto!!! E che bella gara!!!
Dimmi, la tia piccola si è divertita? È stata contenta come il papá?
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Lella ha scritto:
aroldo74 ha scritto::beer: :beer:
ma che bel racconto!!! E che bella gara!!!
Dimmi, la tia piccola si è divertita? È stata contenta come il papá?
Ciao
Si é divertita tanto, ed anche noi. Veder correre bambini e ragazzi ti infonde veramente un grande spirito agonistico, perché i ragazzi non hanno paranoie di sorta.
Hola España. :beer:
Prossima gara.......
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

aroldo74 ha scritto:
ludovico_van ha scritto:X me stasera Legnano night run..... 7,5 km nei quali si fa 2 volte il giro del centro. Bella atmosfera e manifestazione molto partecipata: secondo me un migliaio di persone c'erano, veramente un macello di gente per essere una garetta di provincia. :salut:
Com'è andata?
Bene, grazie Aroldo. :beer: 34' e spiccioli... penso di essere arrivato 400esimo o qualcosa del genere. :mrgreen: :mrgreen: è stato bello correre ad andature diverse dal solito....ultimamente sto facendo solo uscite di LL o roba simile. :salut:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “Storie di Corsa”