Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da kimmino »

oggi e' stata la mia prima gara!!!(tuttadritta a parte)partecipato alla corri san matteo una 10 km a nichelino(to)io ho preso parte alla non competitiva in quanto non sono tesserato fidal.vengo comunque alla gara(per noi circa 9km)partenza alle ore 9 in punto,dopo lo sparo i competitivi partono in massa facendo un giro di circa 1 km alla fine del quale inizia effettivamente la mia corsa.passati i primi con un ritmo impossible da tenere(8-9 atleti) arriva il gruppone enorme di persone iscritte alle varie societa'.al passaggio dell'ultimo col pettorale lo sparo!che bella emozione!!!parto ultimissimo anche dei non competitivi imponendomi di correre sciolto senza forzare il ritmo per non arrivare alla fine spompo,dopo pochi attimi inizio ad agganciare gli ultimi coi pettorali,corro respirando a pieni polmoni,sento l'aria fresca sfiorarmi e l'adrenalina dei primi sorpassi mi mette in moto un pensiero:e se ci provo davvero ad andare forte???ok ci provo,cambio un poco la falcata,la allungo leggermente mantenendo sempre buono il ritmo ma senza forzare e mi accorgo che inizio a risalire la china abbastanza facilmente,al km 4 credo di essere arrivato circa a meta' gruppone(dei lenti...... :smoked:)e le gambe sono perfette,ora sono fiducioso,ce la posso fare davvero!!!il percorso inizia ad essere piu tortuoso girando per vie interne e con lievi saliscendi in cui il ritmo subisce un po il contraccolpo della pendenza ma tutto ok,continuo bene,fiato ok,gambe meglio del fiato,adrenalina sempre a 1000,continuo a passare altri podisti anche se ora i sorpassi sono molto piu sudati,il ritmo di questa parte del gruppo e' piu veloce e quindi inizio a prendere a riferimento atleti con visibilita' superiore(tipo canotte fluo')e bei lati b da raggiungere :pig: :emb: :pig: che mi hanno molto aiutato negli ultimi 2 km............!!!salto agli ultimi 2 km perche li c'e il succo della garetta:fiato un po in affanno,gambe super ok ma leggermente piu legnose ma adrenalina a 10000!!!sorpasso ancora altre persone!!!!mi sento davvero gasatissimo perche non credevo di poter risalire cosi tanto la china e tra strettoie,curve e pave' arrivo all 'ultimo km un po affaticato,sorpresa 2 bei cavalcavia belli duri......mmmmmmm ho inserito il I SOLITI IDIOTI mode:"dai ca@@0!!!! e facevo 3 respiri e cosi via per tutta la salita,in discesa poi al posto di correre letteralmente "saltavo" da una gamba all'altra!!!agli ultimi 200 mt alcuni runners dal buon cuore e arrivati prima ci incoraggiavano dicendoci:dai mancano 200 metri forza.....io avevo ancora un po di birra nelle gambe e me la sono spesa tutta tutta,finendo in una progressione che mi ha lasciato quasi senza fiato,ma credo di aver corso alla massima velocita' possibile per me!!risultato 9km in 42:20.unica cosa spiacevole della manifestazione la reazione di una tizia che ho superato poco prima del traguardo e che in vista del ritiro del pettorale mi ha detto:io ero prima di te,la linea del traguardo e' la dietro quindi vedi di non fare il furbo................mah :nonzo: il furbo de che???io le ho solo risposto di stare calma che non facevo il furbo e che poteva risparmiarsi ste parole visto il risultato ottenuto(che differenza fa se e' arrivata 1411 o 1412???numeri inventati chiaramente)ma soprattutto io non ero in classifica!!!! :nonzo: comunque che bella emozione davvero,vorrei gia rifarne un altra!!!!!alla prossima gara!!! :beer:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

kimmino ha scritto:oggi e' stata la mia prima gara!!!(tuttadritta a parte)partecipato alla corri san matteo una 10 km a nichelino(to)............
La prima gara non si scorda mai.
Complimenti kimmino. Che sia la prima di una lunga sfilza. =D> =D>
Ultima modifica di aroldo74 il 18 set 2012, 8:25, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

aroldo74 ha scritto:
kimmino ha scritto:oggi e' stata la mia prima gara!!!(tuttadritta a parte)partecipato alla corri san matteo una 10 km a nichelino(to)............
La prima gara non si scordavo mai.
Complimenti kimmino. Che sia la prima di una lunga sfilza. =D> =D>
grazie aroldo sei sempre gentile con tutti!!!!!!mitico!!!!!!!!! :beer:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

sei bravissimaaaaa! Complimenti davvero! :)
PS polenta e porcini tutta la vita!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

kimmino ha scritto:oggi e' stata la mia prima gara!!!(tuttadritta a parte)partecipato alla corri san matteo una 10 km a nichelino(to)io ho preso parte alla non competitiva in quanto non sono tesserato fidal.vengo comunque alla gara(per noi circa 9km)partenza alle ore 9 in punto,dopo lo sparo i competitivi partono in massa facendo un giro di circa 1 km alla fine del quale inizia effettivamente la mia corsa.passati i primi con un ritmo impossible da tenere(8-9 atleti) arriva il gruppone enorme di persone iscritte alle varie societa'.al passaggio dell'ultimo col pettorale lo sparo!che bella emozione!!!parto ultimissimo anche dei non competitivi imponendomi di correre sciolto senza forzare il ritmo per non arrivare alla fine spompo,dopo pochi attimi inizio ad agganciare gli ultimi coi pettorali,corro respirando a pieni polmoni,sento l'aria fresca sfiorarmi e l'adrenalina dei primi sorpassi mi mette in moto un pensiero:e se ci provo davvero ad andare forte???ok ci provo,cambio un poco la falcata,la allungo leggermente mantenendo sempre buono il ritmo ma senza forzare e mi accorgo che inizio a risalire la china abbastanza facilmente,al km 4 credo di essere arrivato circa a meta' gruppone(dei lenti...... :smoked:)e le gambe sono perfette,ora sono fiducioso,ce la posso fare davvero!!!il percorso inizia ad essere piu tortuoso girando per vie interne e con lievi saliscendi in cui il ritmo subisce un po il contraccolpo della pendenza ma tutto ok,continuo bene,fiato ok,gambe meglio del fiato,adrenalina sempre a 1000,continuo a passare altri podisti anche se ora i sorpassi sono molto piu sudati,il ritmo di questa parte del gruppo e' piu veloce e quindi inizio a prendere a riferimento atleti con visibilita' superiore(tipo canotte fluo')e bei lati b da raggiungere :pig: :emb: :pig: che mi hanno molto aiutato negli ultimi 2 km............!!!salto agli ultimi 2 km perche li c'e il succo della garetta:fiato un po in affanno,gambe super ok ma leggermente piu legnose ma adrenalina a 10000!!!sorpasso ancora altre persone!!!!mi sento davvero gasatissimo perche non credevo di poter risalire cosi tanto la china e tra strettoie,curve e pave' arrivo all 'ultimo km un po affaticato,sorpresa 2 bei cavalcavia belli duri......mmmmmmm ho inserito il I SOLITI IDIOTI mode:"dai ca@@0!!!! e facevo 3 respiri e cosi via per tutta la salita,in discesa poi al posto di correre letteralmente "saltavo" da una gamba all'altra!!!agli ultimi 200 mt alcuni runners dal buon cuore e arrivati prima ci incoraggiavano dicendoci:dai mancano 200 metri forza.....io avevo ancora un po di birra nelle gambe e me la sono spesa tutta tutta,finendo in una progressione che mi ha lasciato quasi senza fiato,ma credo di aver corso alla massima velocita' possibile per me!!risultato 9km in 42:20.unica cosa spiacevole della manifestazione la reazione di una tizia che ho superato poco prima del traguardo e che in vista del ritiro del pettorale mi ha detto:io ero prima di te,la linea del traguardo e' la dietro quindi vedi di non fare il furbo................mah :nonzo: il furbo de che???io le ho solo risposto di stare calma che non facevo il furbo e che poteva risparmiarsi ste parole visto il risultato ottenuto(che differenza fa se e' arrivata 1411 o 1412???numeri inventati chiaramente)ma soprattutto io non ero in classifica!!!! :nonzo: comunque che bella emozione davvero,vorrei gia rifarne un altra!!!!!alla prossima gara!!! :beer:
Complimenti per la prestazione!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Complimenti kimmino! :cheerleader: =D>

Grazie Lella! :flower:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

Barbara ha scritto:Complimenti kimmino! :cheerleader: =D>

Grazie Lella! :flower:
grazie a tutti per i complimenti cosi arrossisco :emb:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara AVIS-TEP di 15,6 Km a Parma.

Dopo l'evento della Cariparma Running ritorno alle garette di provincia che sono le mie preferite.
Questa volta Trattavasi del Tofeo provinciale AVIS-TEP. L'AVIS sapete cos'è e la TEP altro non è altro che l'azienda del trasporto pubblico di Parma.
Manifestazione sportiva, anche non competitiva, per la promozione della mobilità sostenibile.
Tra l'altro si svolgeva a poco più un km da casa mia per cui vado ad iscrivermi poi torno a casa a cambiarmi.
Ci vaso scaldandomi e mi scaldo per bene per più di 4 km. L'aria è finalmente frizzantina e fa piacere correre.
Eseguo un po' di allunghi per sciogliere le gambe che rispondono a dovere.
É l'ora della partenza. Ho intenzione di fare un buon allenamento quindi di non tirare visto che ci sono altre gare da fare nei prossimi giorni.
Parto tranquillo sui 155 battiti intorno ai 4'20”/km.
Gioco in casa, infatti il percorso è uno stradello delle campagne parmigiane che percorro abitualmente quando vado a fare i lunghi. Si va in leggera salita per i primi 8 km e si torna in leggera discesa. Niente di che, sono circa una sessantina di metri di dislivello in 8 km.
Comunque sia, tengo questo ritmo pressoché costante per i primi 6 km. Sto veramente a posto e son contento. Vicino a me tanti corridori che ormai ho imparato a riconoscere. Avevo appena imparato a conoscere tutti in Sardegna ed ora mi debbo riabuituare.
Corro a ritmo costante con un gruppetto (tra cui anche una graziosa runner). Sbuffano paurosamente per essere ai primi km ed in più parlano... parlano di Sardegna, di vacanze in Sardegna.... un coacervo di intricate e contrastanti emozioni, di ricordi, ma anche brutte sensazioni mi assale tutto ad un tratto, :afraid: :afraid: ma cerco di non farmi deconcentrare. Un cicalio sincronizzato di bip bip di gps che squillano tutti assieme al 6° km mi ricorda che è l'ora di incrementare il passo. Lascio il gruppetto e me ne vado.... quando ad un tratto in lontananza scorgo colui che capeggia la corsa e che ha il vuoto dietro. Quanto è veloce!!! :hail: :hail:
Mi piazzo dietro ad un fisicone dall'aria baldanzosa, un bel passo ed un abbigliamento sportivo da prima scelta. Ora l'andatura si è fatta sui 165 battiti, approssimativamente qualcosa sotto i 4'10”/Km. Nessun problema neanche per quella faccenda che mi faceva arrivare sanguinante al traguardo, risolto spero definitivamente grazie ad un ingegnoso stratagemma. :mrgreen: :mrgreen:
Comincio a passare un po di gente, e sempre seguendo la mia lepre supero la metà della corsa. Siamo sulla strada del ritorno che sarà ormai quasi sempre in leggera discesa.
Oramai mancano 4 km ed il tizio davanti aumenta l'andatura. Anch'io debbo fare altrettanto. Ora si va a 170 frequenza che ormai reggo facilmente con velocità intorno ai 4'km. C'è da dire che la leggera discesa aiuta.
Mancano circa 2 km e decido di spingere. Il tizio lepre fisicato prima si scansa poi mi viene vicino e si offre di tirarmi.... che gentile... Lui si sta facendo un allenamentino a 3'50” dice che ha solo 160 batti gli rispondo che comunque non c'è problema che non sono ancora a palla , e poi gli chiedo se ci sarà mercoledì in pista per i 10000. Mi risponde che non ci sarà e poi non avendo intenzione di proseguire la conversazione mi incita a partire per il finale. Me ne vado sempre più forte. Ormai mancano 500 metri supero un ragazzo altissimo (non solo per me) ed arrivo ad affiancare un tipo cinquantenne. Ora si viaggia ora a 3'40”/km, non sto ancor male ma è questione di attimi. Lo spilungone ci riagguanta e siamo ora a 300 metri dall'arrivo tutti e tre schierati. Il cinquantenne ci scherza su:
-Me la fate sudare eh? - dice tra uno sbuffo e l'altro e con la tipica erre moscia parmigiana (quanto mi piace questo vezzo del loro dialetto).
Lo spilungone sorride ma è cotto, sorrido anch'io, ma decido che finita d'ora dei convenevoli, perciò frugo da qualche parte per vedere se mi sono rimasti un po' di fosfati. :twisted:
Li trovo. Brucio i fosfati e tutti e due i miei avversari in sull'istante concludendo pieno di adrenalina sotto i 3' /km.
Sensazioni impagabili. :asd2: :asd2:
È finita. Torno a casa defaticando, mi faccio la doccia veloce e poi, con moglie e figlia, inforco la bici e vado nuovamente al luogo della gara per il ristoro, il ritiro del pacco gara consistente in una bottiglia di olio extravergine d'oliva. Due me ne danno (una è per mia figlia :love: ).
Alla fine è andata bene, mi sono molto divertito, ho fatto un buon allenamento e sono pronto per i 10000 in pista tra tre giorni.

Alla prossima quindi. :salut: :salut: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ultima modifica di aroldo74 il 18 set 2012, 0:59, modificato 4 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Bravi kimmino e aroldo! =D>

Per me ieri la mezza di Trento, la mia prima da pacemaker ufficiale: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 00#p648432
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

aroldo sei meglio di nando martellini!!!! =D> =D> complimenti per la gara e soprattutto i tempi =D> =D>

Torna a “Storie di Corsa”