sono al mio terzo giorno di allenamento

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: sono al mio terzo giorno di allenamento

Messaggio da Leoxgiusti »

Stamani corso il mio 12° allenamento.
Dovevo fare 4+1x10, quindi in tutto 50 minuti, di cui 10 di marcia. Beh, sono partito molto lento, tipo 7 min/km o anche più, perché mi sono imposto di parlare, letteralmente, per tutto il tempo, per verificare lo sforzo e la respirazione.
È andata benissimo, tanto che finiti i 50 minuti, essendo ancora un po' distante da casa, ho continuato a correre senza problemi.
Alla fine, tra corsa e marcia, ho fatto quasi 8 km in un'ora, ma la cosa più importante credo sia il fatto che sono arrivato alla fine e ancora ero in grado di 'parlare' col mio amico runner immaginario :-)
Mi sa che quelli che mi incrociavano mi prendevano per grullo, ma sono strafelice del risultato!
Che ne pensate, soprattutto di questa cosa di correre più lenti ma con minor sforzo? Io l'ho letta in parecchi posti, secondo voi è giusta?

Inviato dal mio Sgs3
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
virginiarun
Mezzofondista

Re: sono al mio terzo giorno di allenamento

Messaggio da virginiarun »

secondo me all'inizio devi seguire molto quello che senti ma non essere nemmeno troppo fiscale. Io credo che l'andatura poi te la dà il tuo corpo. Io non sto a guardare quanto faccio (di Km) in quanto tempo. Seguo solo la tabella che ho trovato su internet e vedo se reggo. La prova del monologo per strada non l'ho ancora fatta ma domani la testo vai! buonissimo allentamento!
Guru

Sono d'accordo, nemmeno io penso che la percorrenza sia così importante, ma me la dice il gps, quindi guardo anche quella. Per le tabelle, oggi è la prima volta che la modifico in corsa correndo un extra. Ma è che mi sentivo davvero bene, e volevo provare ad andare avanti ancora un po '. Risultato: oltre 15 min di corsa continua alla fine dell' allenamento. Me l'avessero detto un mese fa, non ci avrei creduto :-)

Inviato dal mio Sgs3

virginiarun
Mezzofondista

quanto ti capisco!!!! Io a 15 minuti ci arrivo tra un paio di allenamenti. e, non ci crederò!
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Ottimo gente!!! ;D
Frank.
PB (per ridere):
- 7,5 km - 45 min @ 165 bpm
virginiarun
Mezzofondista

ciao ragazzi, sono rientrata ora dall'ottavo allenamento: 12 minuti di corsa e 2 di camminata. Oh, io già ai primi dieci minuti oggi ero KO.
L'ho finito perchè non volevo mollare ma non mi sentivo grandi energie addosso. Oppure mi sentivo un po' appesantita dalla cena di ieri sera.
Non so...
cosa mi consigliate di fare? di provare ad andare avanti con la tabella e vedere come va la prossima volta (credo che un giorno no capiti ogni tanto a tutti) oppure di ripetere gli allenamenti dei giorni scorsi?
Io vorrei provare ad andare avanti anche perchè due giorni fa ho fatto dieci minuti di corsa per due volte e avrei potuto continuare ancora mentre oggi già dopo sette-otto minuti volevo buttarmi in terra e godermi solo il relax col sole...
Guru

Non so, forse sei solo partita troppo forte? Cmq, tutti dicono che ripetere uno step della tabella non fa mai male, quindi se il tuo ritmo era il solito e hai fatto più fatica, magari prova a ripetere l'allenamento... Tranquilla, che non ci corre dietro nessuno! :-D

Inviato dal mio Sgs3

sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Magari sei partita troppo forte! ;)
Inoltre vai avanti con gli step del tuo programma SOLO quando hai la sensazione di poter andare ancora avanti tranquillamente!
Non sei tu che devi adattarti alla tabella... ma la tabella a te! :D
Frank.
PB (per ridere):
virginiarun
Mezzofondista

mah, oggi ho fatto 9 minuti di corsa poi mi son detta che continuare in quello stato di svogliatezza mista a fatica non aveva senso. Mi son fatta una camminata di un'oretta...
son giù di morale in questi giorni... sarà pure per quello...
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Datti tempo... la tabella deve essere un aiuto non un ostacolo! ;)
FORZA SU! SU CON IL MORALE!!! :D
Frank.
PB (per ridere):

Torna a “Storie di Corsa”