Ciao a tutti. La gara sembra facile, ma se trovi venti contrari diventa ostica. E' tutta rettilinea, tranne il circuito di 4 Km. al via al Forte. Salite ai 2 pontili che si fanno sentire perchè fatte nella 2a metà di gara e rompono il ritmo, poi c'è il ponte sul fiumiciattolo al Lido di Camaiore fatto 2 volte, cioè andata e ritorno. Fatta l'anno scorso a maggio, mezzo malato e percorso lungomare rifatto quest'anno ad agosto durante il lungo di 30 Km. Consiglio per tutti è partire moderati perchè il ritorno almeno per me i lunghi rettilinei (e con il gruppo che si sgrana) non sembra non finiscano mai, quindi consiglio anche di agganciarsi a gruppetti con lo stesso proprio passo.
Questa mezza mi serve da preparazione alla mia prima maratona (VERONA), Il passo gara dovrebbe essere per domenica di 4'50", senza esagerare, poi gli ultimi Km. vedrò.
Buon divertimento a tutti!!!!!!
L'umidità l'ho sentita anch'io ma non ho scuse, dopo il sedicesimo chilometro sono crollato e non avevo più niente, ho fatto gli ultimi chilometri camminando molto e corricchiando poco.
PB rimandato, e dire che fin li stavo andando bene e non accusavo neanche troppa stanchezza.
Chissà, se avessi preso il gel che mi ero portato ma avevo improvvidamente lasciato in borsa... ma tanto i "ma" non portano da nessuna parte.
Comunque bella gara, ben organizzata e buono il percorso.
Oggi direi ottima gara!!! P.B. 1:35:45, con miglioramento di 6'15". Come test in vista della maratona, niente male. E dire che non ho tirato a tutto!!!!!!!
Ciao a tutti, e' vero c'era l'umidita' ma non c'era solleone il clima non mi sembrava male. Sono partito e arrivato scarico, le gambe non giravano mentre mi girava parecchio lo stomaco causa forse il fritto misto della sera precedente. A meta' gara ho rinunciato a prendere qualche energetico che forse mi avrebbe accorciato la gara di qualche metro, pero' va bene cosi' mi sono consolato con un bel bagno gelato in mare....
L'ho fatta ieri per la prima volta, anche se per la verità quello è un tratto che percorro molto spesso in estate.
Bella, divertente, ma sono rimasto perplesso dalla mancanza di alimenti ai ristori. Solo in 1 ho trovato i sali.
Non so voi, ma io sono abituato ad trovare gli alimenti ogni 5km. per fortuna che mi ero portato dietro delle barrette per scrupolo, altrimenti sarei crollato.