http://www.giuliettaeromeohalfmarathon.it/it/
La mia storia partecipativa a questa gara conta quattro iscrizioni, ed una sola effettiva partecipazione.

Un palmares, direi, entusiasmante.

Ho dovuto rinunciarvi per motivi di lavoro l'anno scorso, e ho fatto trasferire la mia iscrizione al 2013.
Sono curioso di sapere cosa diavolo accadrà quest'anno per impedirmi di prendervi parte.

E' la città nella quale ho studiato, e ci sono molto affezionato.
Il percorso è sempre il solito, tra la periferia orribile e il centro storico da incanto.
Abbastanza veloce, un po' nervoso magari in alcuni tratti, specie nella città vecchia.
Tra i motivi per i quali venire: ottima organizzazione, città bellissima, molto ben collegata con ogni parte d'Italia - sia con i treni che con autostrade -.
Una cosa che mi ha sempre dato fastidio, invece, è la relativa freddezza della cittadinanza rispetto ad una manifestazione sportiva di così grande livello. Il fatto che sia loro impedito di usare l'automobile per qualche ora del giorno, sembra mandare molti veronesi su tutte le furie. Insomma, ad eccezione di Piazza Bra (luogo di arrivo, dove si trova l'Arena), non aspettatevi propriamente un tifo caloroso.