correre nella neve

Le nostre corse viste dall'obiettivo della macchina fotografica

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pajuz
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2012, 10:23

Re: correre nella neve

Messaggio da Pajuz »

[quote="amay450"]
Si ho letto poi il tuo altro post! COMPLIMENTISSIMI per la tua impresa =D>
OT: volevo sapere una cosa come ti sei trovato a correre nella neve in preparazione alla corsa sulla sabbia? anche a me lo avevano consigliato in passato... vorrei capire quanto siano simili i due fondi secondo te...

Grazie!
ciao
Marco
neuro
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 16 lug 2009, 23:03
Località: ferrara

Re: correre nella neve

Messaggio da neuro »

io facevo fondo,qualche volta attorno al lago di dobbiaco nel giro alto vedevo delle orme qualcuno del posto che si allenava,lo spazzaneve passa dopo le 16 arriva a cimabanche e torna giu'.
Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: correre nella neve

Messaggio da mqroll »

con i bastoni da nordik si va ch'e' una meraviglia e non bisogna preoccuparsi di chiodi sotto i piedi
correre non è un gioco
Avatar utente
amay450
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 apr 2012, 19:09
Località: novara

Re: correre nella neve

Messaggio da amay450 »

Si ho letto poi il tuo altro post! COMPLIMENTISSIMI per la tua impresa =D>
OT: volevo sapere una cosa come ti sei trovato a correre nella neve in preparazione alla corsa sulla sabbia? anche a me lo avevano consigliato in passato... vorrei capire quanto siano simili i due fondi secondo te...

Grazie!
ciao
Marco[/quote]

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ero in ferie e al ritorno non mi sono collegato per un po'.
Francamente di similitudine non ce n'è molta, ma gioco forza se ti vuoi allenare e devi essere pronto
per una data non puoi tanto sottilizzare, tanto più che la sabbia, per fortuna, è solo una parte del percorso
(intendo le zone dunari molli vere e proprie).
Devo anche sottolineare che la mia era una corsa solitaria volta solo a completare, non dovevo misurarmi con
altri corridori.
Posso dire di non aver avuto grandi difficoltà, nonostante il clima del mio allenamento fosse molto diverso
da quello dell'ambiente di corsa, il fondo, a parte la settimana sulla neve, è sempre stato asfalto anziché
sterrato ciononostante dal punto di vista fisico non ci sono stati problemi...a parte i piedi!
Avatar utente
amay450
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 apr 2012, 19:09
Località: novara

Re: correre nella neve

Messaggio da amay450 »

Si ho letto poi il tuo altro post! COMPLIMENTISSIMI per la tua impresa =D>
OT: volevo sapere una cosa come ti sei trovato a correre nella neve in preparazione alla corsa sulla sabbia? anche a me lo avevano consigliato in passato... vorrei capire quanto siano simili i due fondi secondo te...

Grazie!
ciao
Marco[/quote]

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ero in ferie e al ritorno non mi sono collegato per un po'.
Francamente di similitudine non ce n'è molta, ma gioco forza se ti vuoi allenare e devi essere pronto
per una data non puoi tanto sottilizzare, tanto più che la sabbia, per fortuna, è solo una parte del percorso
(intendo le zone dunari molli vere e proprie).
Devo anche sottolineare che la mia era una corsa solitaria volta solo a completare, non dovevo misurarmi con
altri corridori.
Posso dire di non aver avuto grandi difficoltà, nonostante il clima del mio allenamento fosse molto diverso
da quello dell'ambiente di corsa, il fondo, a parte la settimana sulla neve, è sempre stato asfalto anziché
sterrato ciononostante dal punto di vista fisico non ci sono stati problemi...a parte i piedi!
Pajuz
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2012, 10:23

Re: correre nella neve

Messaggio da Pajuz »

Grazie mille per la risposta,

allora ti faccio un altra domanda, cui forse hai già risposto nell'altro post, ma non trovo...

Per la desert run hai usato scarpe trail oppure A3??
grazie mille!

Ciao :salut:
Avatar utente
amay450
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 apr 2012, 19:09
Località: novara

Re: correre nella neve

Messaggio da amay450 »

Come sempre sono in ritardo!
Ho usato Asics Cumulus 13
forest
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 set 2012, 18:30

Re: correre nella neve

Messaggio da forest »

ciao ho provato di sera al buio e sembrava giorno talmente brillava la neve ,,,spettacolo unico
Avatar utente
amay450
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 12 apr 2012, 19:09
Località: novara

Re: correre nella neve

Messaggio da amay450 »

di notte è veramente incredibile, all'inizio a me dà un po' di disorientamento,
ma poi si va ed è estremamente suggestivo
Pajuz
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2012, 10:23

Re: correre nella neve

Messaggio da Pajuz »

Grazie mille per le delucidazioni! ULTIMISSIMA domanda Ho visto le ghette che hai usato, se non sbaglio hai adattato dei copriscarpe da ciclisti? o ti sei fatto fare le ghette a mano e poi cucite sulle scarpe? La sabbia dell' erg tunisino è molto fine? lo chiedo perchè ho letto di ghette fai da te (fatte con le calze da donna, pensavo di piegarle a doppio o massimo a triplo strato) che sono praticamente anche usa e getta quindi comode da mettere all'occorrenza... tu ce certamente hai esperienza nel campo hai solo usato ghette serie (o comunque copriscarpe ciclisti adattati) o hai provato anche soluzioni più folkloristiche?

Grazie mille!
Ciao!
Rispondi

Torna a “Immagini di Corsa”