Ti ho mandato un mp con una indicazione. Byechemako ha scritto:Mi consigliate un buon sito dove prenderle online che sia affidabile? anche in privato grazie mille
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
-
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Beh, a questo punto interessa anche a me!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Mezzofondista
Ciao, posso sapere quanto pesi? dai tuoi tempi saresti sicuramente più da glicerin che da ghost e tantomeno da launch, quantomeno per la media che intendi tenere alla mara di VeneziaPippo ha scritto:Comprate ieri, oggi provate x 15 km in preparazione mezza di Bologna. Meno reattive delle ghost, ben protettive, consentono pero' di scendere anche a 4,30 al km e oltre. Le sento ottime sopra i 5 minuti al km. Estetica favolosa. Sono tentato di portarle a Venezia per la maratona che vorrei correre a 5,30 ma, per il momento opto x ghost o stavo pensando addirittura Launch.

-
- Mezzofondista
Quotone per il sito, gente preparata e seria e con l'ordinazione telefonica si possono avere + delucidazioni e magari un ulteriore sconto!! una domanda per tutti : sbaglio o non ci sono per le 10 ( che posseggo ormai da ben 350 km ) i commenti entusiastici delle 9 ? sembrano essere si delle buone scarpe come tutti i prodotti Brooks ma mi sembrano troppo vicine alla ghost ed essendo pensate per gente + pesante non la vedo come una miglioria, quando rimetto le 9 anche solo per 15 km mi viene voglia di allungare l'allenamento tanto sono comode e reattive al tempo stesso. Userò cmque le 10 per Venezia sperando non mi abbandonino nel finale dove i miei piedi appoggiano come possono data la stanchezza

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ecco il video della Brooks U.S.A. : http://www.youtube.com/watch?v=9Snpc6r- ... re=g-all-u
-
- Ultramaratoneta
Marlin, io le ho prese da un mesetto e le alterno alle 9. A me sembrano molto buone e credo che la (eventuale) mancanza di commenti sulle Gly10 dipenda principalmente dal fatto che sono relativamente nuove.... poi a dirla tutta a me è capitato di parlare con dei rivenditori-runners che ne sanno parecchio e mi hanno detto che al di la delle sensazioni soggettive (che sono sempre molto disparate e personali) i due modelli (9 e 10) cambiano davvero di poco...le usano anche persone che viaggiano sui 4'30" al posto delle ghost che sono semplicemente meno protettive, ma non necessariamente più veloci...da quanto mi hanno detto la vera differenza nasce sui ritmo intorno ai 4'00" dove cambia anche lo stile di corsa che richiede scarpe diverse (non solo per il peso).marlin ha scritto:Quotone per il sito, gente preparata e seria e con l'ordinazione telefonica si possono avere + delucidazioni e magari un ulteriore sconto!! una domanda per tutti : sbaglio o non ci sono per le 10 ( che posseggo ormai da ben 350 km ) i commenti entusiastici delle 9 ? sembrano essere si delle buone scarpe come tutti i prodotti Brooks ma mi sembrano troppo vicine alla ghost ed essendo pensate per gente + pesante non la vedo come una miglioria, quando rimetto le 9 anche solo per 15 km mi viene voglia di allungare l'allenamento tanto sono comode e reattive al tempo stesso. Userò cmque le 10 per Venezia sperando non mi abbandonino nel finale dove i miei piedi appoggiano come possono data la stanchezza
Riporto solo quanto mi hanno detto, non ho sufficiente esperienza per metterlo in discussione, ma sono convinto che le sensazioni personali siano spesso molto diverse e a volte noi "profani" siamo propensi a farci troppo influenzare da dettagli come qualche grammo in meno...
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
-
- Mezzofondista
Lungi da me l'idea di critcarle sono ormai due anni che uso solo prodotti Brooks e mi trovo decisamente bene, come ho chiesto a Pippo nel mio primo intervento lo chiedo anche a te, quanto pesi? perchè il mio intervento era in riferimento a persone vicine o superiori agli 80Kg, le Gly sono pensate per gente pesante, con tutto il rispetto i rivenditori runners ne sanno moltissimo ma difficilmente usano scarpe di questo tipo. Per quanto riguarda il fatto che siano ancora (relativamente) nuove se ti leggi i commenti alle Gly9 troverai da subito commenti più che positivi nonostante venivamo dalle ottime Gly8, Domenica ho giusto fatto un 32 in vista Venezia e i miei dubbi sono rimasti, ho fatto 3 Mara con le Gly9 ( Reggio E., Roma, Padova) e proprio nei finali le scarpe mi avevano entusiasmato, supero gli 80Kg e non sono uno veloce (3.34) ma ti assicuro che mi hanno dato una grossa mano, forse proprio questo mi crea l'ansia del cambio! P.s. Anche io sono di Bergamo

Uomo ha scritto:Marlin, io le ho prese da un mesetto e le alterno alle 9. A me sembrano molto buone e credo che la (eventuale) mancanza di commenti sulle Gly10 dipenda principalmente dal fatto che sono relativamente nuove.... poi a dirla tutta a me è capitato di parlare con dei rivenditori-runners che ne sanno parecchio e mi hanno detto che al di la delle sensazioni soggettive (che sono sempre molto disparate e personali) i due modelli (9 e 10) cambiano davvero di poco...le usano anche persone che viaggiano sui 4'30" al posto delle ghost che sono semplicemente meno protettive, ma non necessariamente più veloci...da quanto mi hanno detto la vera differenza nasce sui ritmo intorno ai 4'00" dove cambia anche lo stile di corsa che richiede scarpe diverse (non solo per il peso).marlin ha scritto: Quotone per il sito, gente preparata e seria e con l'ordinazione telefonica si possono avere + delucidazioni e magari un ulteriore sconto!! una domanda per tutti : sbaglio o non ci sono per le 10 ( che posseggo ormai da ben 350 km ) i commenti entusiastici delle 9 ? sembrano essere si delle buone scarpe come tutti i prodotti Brooks ma mi sembrano troppo vicine alla ghost ed essendo pensate per gente + pesante non la vedo come una miglioria, quando rimetto le 9 anche solo per 15 km mi viene voglia di allungare l'allenamento tanto sono comode e reattive al tempo stesso. Userò cmque le 10 per Venezia sperando non mi abbandonino nel finale dove i miei piedi appoggiano come possono data la stanchezza
Riporto solo quanto mi hanno detto, non ho sufficiente esperienza per metterlo in discussione, ma sono convinto che le sensazioni personali siano spesso molto diverse e a volte noi "profani" siamo propensi a farci troppo influenzare da dettagli come qualche grammo in meno...
-
- Ultramaratoneta
Ciao Marlin, anche io sto preparando Venezia (la mia seconda mara) e proprio per non arrivarci con le 9 scariche ho deciso di prendere in anticipo le 10 e ora le alterno. Io peso intorno ai 74-75 e quando le ho dovute prendere sono stato molto indeciso se rimanere sule Gly o passare alle Ghost. Al di la delle spiegazioni di cui parlavo prima, ho scelto di rimanere sulle GLy perchè nel preparare la mia prima mara (Milano ad aprile) alla fine mi è uscita la BIT quindi temevo un po una scarpe meno protettive.
Poi come ho detto non credo di avere ancora la sensibilità e l'esperienza per dare giudizi approfonditi, tant'è che cercherò di arrivare a Venezia con le Gly9 ancora cariche, in modo da poter scegliere.
Ma a te cos'è che non convince delle 10?
Poi come ho detto non credo di avere ancora la sensibilità e l'esperienza per dare giudizi approfonditi, tant'è che cercherò di arrivare a Venezia con le Gly9 ancora cariche, in modo da poter scegliere.
Ma a te cos'è che non convince delle 10?
-
Personalmente, sempre tenendo presente la soggettività delle sensazioni, ho trovato notevole vantaggio a passare dalle glycerin alle ghost. Le prime le iniziavo a sentire pesanti, anche se la differenza di peso é minima con le ghost. Ciò era dovuto al mio modo di correre che stavo cercando di cambiare, dalla classica rullata tacco punta a mesopiede punta. Dalle ghost 3 all'ultimo modello mi sono trovato bene, per quanto riguardo le glycerin trovo che siano delle ottime scarpe, e specialmente l'ultimo modello, é stato trovato il giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività. Per i lenti e le maratone le trovo indicate.
-
ci sono differenze di calzata\misura tra i due modelli?howlett69 ha scritto:Personalmente, sempre tenendo presente la soggettività delle sensazioni, ho trovato notevole vantaggio a passare dalle glycerin alle ghost. Le prime le iniziavo a sentire pesanti, anche se la differenza di peso é minima con le ghost. Ciò era dovuto al mio modo di correre che stavo cercando di cambiare, dalla classica rullata tacco punta a mesopiede punta. Dalle ghost 3 all'ultimo modello mi sono trovato bene, per quanto riguardo le glycerin trovo che siano delle ottime scarpe, e specialmente l'ultimo modello, é stato trovato il giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività. Per i lenti e le maratone le trovo indicate.
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14