GT2170

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Martiz
Novellino

GT2170

Messaggio da Martiz »

Salve a tutti,
sono nuovo e dopo circa 20anni che non corro ho deciso di riprendere a correre alla soglia dei 40anni.
ho scoperto poco fa che le asics GT2170 sono per iper-pronatori.giusto?
poiché credo di avere un passo equilibrato anche se vedo che alcune vecchie scarpe
hanno il tacco consumato nella parte posteriore esterna, mi sapreste indicare il miglior tipo
di scarpe da acquistare e come capire per bene se poggio male il piede?
grazie a tutti.

PS aggiungo che son alto circa 181cm e peso 77kg e dovrei correre prevalentemente su asfalto.
dnaetora
Mezzofondista

Re: GT2170

Messaggio da dnaetora »

Ciao, è presente una discussione su questo tipo di scarpa, comunque per il peso forse vanno meglio le Kayano, ti conviene fare un test d'appoggio in un negozio
Martiz
Novellino

Messaggio da Martiz »

dnaetora ha scritto:Ciao, è presente una discussione su questo tipo di scarpa, comunque per il peso forse vanno meglio le Kayano, ti conviene fare un test d'appoggio in un negozio
ti ringrazio del consiglio (darò un'occhiata alle Kayano) ma stavo valutando le Cumulus 13, che ne dite?
dnaetora
Mezzofondista

Messaggio da dnaetora »

Le Cumulus vanno bene se hai un appoggio neutro, la kayano se sei pronatore
Martiz
Novellino

Messaggio da Martiz »

dnaetora ha scritto:Le Cumulus vanno bene se hai un appoggio neutro, la kayano se sei pronatore
ed infatti ritenendo di avere un piede neutro stavo pensando alle Cumulus.
le Kayano non conoscendole volvevo darci una occhiata.
grazie per la dritta.
Martiz
Novellino

Messaggio da Martiz »

stasera ho provato sia le cumuls 14 che le nimbus 14 e le nimbus me le sono sentito meglio al piede. considerato che non calzo una scarpa da runnig da tantissimi anni,
il rivenditore non aveva un modo per controllare il mio appoggio ma mi ha detto che per chi è supinatore vanno bene le scarpe neutre e entrambe quindi sono indicate.
io punterei alle nimbus 14, voi cosa mi dite?
ho sempre indossato la misura 43,5 ma le cumulus mi stringono al primo dito mentre le ninbus no, sembrano più lunghe.
che mi suggerite?
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Per il tuo peso decisamente meglio nimbus, tanto più se le senti meglio alla calzata :asd2:
Martiz
Novellino

Messaggio da Martiz »

rikchecorre ha scritto:Per il tuo peso decisamente meglio nimbus, tanto più se le senti meglio alla calzata :asd2:

grazie!
Martiz
Novellino

Messaggio da Martiz »

Vi informo che le scarpe le ho acquistate poco fa alla cifra di 144,95euro con 30euro di sconto
rottamazione scarpe usate!
le ho provate ma solo camminando in casa senza correre e mi sono sembrate fantastiche!
morbide e con un buon appoggio. certo devo ancora provarle in corsa ma tra non molto
inizierò a correre con il programma che ho trovato qui sul sito.
grazie per i vostri consigli.
ora devo solo affittare un'ambulanza che mi segua e poi posso iniziare a correre!! ahah!!!

Torna a “Asics”