Ecco lo sapevo.........

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

corri
Ultramaratoneta

Ecco lo sapevo.........

Messaggio da corri »

Non so nemmeno se è la sezione giusta , ma sono tanto tanto ma proprio tanto triste.
Non mi hanno rilasciato il certificato di idonietà ,devo fare degli accertamenti.
La diagnosi è leggero soffio al cuore , vi giuro che per me è una assoluta novità , ho fatto un ECG a giugno per altre ragioni ( piccolo intervento ) e tutto era nella norma.
Fatto sta che niente certificato , niente iscrizione alla milano -pavia e tre mesi di preparazione buttati .......
Lo so starete pensando ...ci saranno altre gare , è da stamattina che me lo ripeto , devo fare degli accertamenti , ecocardiocolordopler e TEM in ambiente protetto , mi spiegava il medico che è un'altro esame sotto sforzo fatto con gradualità.
Alla mia domanda se posso nel frattempo correre la risposta è stata " io le consiglierei di correre con moderazione , non + di un'ora e solo corsa lenta fino ad accertamenti fatti ."
Considerando che manca un mese alla milano-pavia, che i tempi di attesa per accertamenti si sa quelli che sono , e che questo mese mi serviva per consolidare i 20 km e quindi un'ora di allenamento è poca.......devo entrare nell'ottica di rinunciare .
Per lo meno non mi ha proibito di correre .........è già un lato positivo no?
Se lo sogni , lo puoi fare
marcello
Ultramaratoneta

Re: Ecco lo sapevo.........

Messaggio da marcello »

Forse se fosse capitata a me la stessa cosa avrei reagito come stai facendo tu, ma mi permetto di dirti che non è il modo migliore.

Già leggendo il tuo nome si capisce la voglia che hai di correre ! però la corsa, per noi amatori e amanti di questo sport, deve essere per prima cosa divertimento e salute.
Benvengano le visite mediche, benvengano anche gli accertamenti che il medico dello sport ci fa fare, vuol dire che ha fatto una visita seria e non ci rilascia un certificato di idoneità sportiva in modo superficiale.
Fai tutti i controlli che ti hanno detto di fare e poi vedrai che correrai nel modo che preferisci. Le gare aspettano non ti preoccupare !
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Se è la stessa cosa che è successa a me non è da preoccuparsi,ho fatto dopo il rifiuto del medico dell'idonietà l'ecocardiodoppler ed è risultato che avevo una leggera disfunsione di una valvola secondaria e che il 90% della popolazione ha questo tipo di problema che è irrilevante e ritornando dal medico sportivo con i risultati mi ha dato l'idonietà,ha detto che il mio cuore stava benissimo e che potevo fare quello che volevo. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Dice bene Marcello deve essere salute e divertimento la corsa per noi, so che le parole valgon poco ma occasioni per correre ne avrai ancora.

Un grosso in bocca al lupo da Bergamo. :beer: :beer: :beer:

La cosa certa per me è che il giorno in cui faro' la mia prima visita sportiva
andro' a farla nel posto più serio e purtroppo costoso in cui i podisti che conosco vanno.

Voglio la certezza di star bene anzi benissimo. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

In bocca al lupo corri!!
Lo so la delisione è tanta per la preparazione fatta, ma dai di gare ce ne sono tante invece la salute è una sola!
Vedrai che dopo gli accertamenti potrai correre in sicurezza e con più serenità! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

corri non giungere a conclusioni affrettate... una cosa per volta.
Prima fai questi esami e verifica bene qual'è la situazione, che è la cosa più importante. Magari riesci a trovare un posto dove fanno questi esami in tempi brevi (senza essere spennata) e se tutto è nella norma la tua Milano-Pavia è lì che ti aspetta.
Se non fai a tempo vuol dire che tutto il tuo allenamento sarà dirottato a qualcuna dopo, mica è perso!
Anche a me quando ascoltano il cuore dicono sempre che ho un sospetto soffio, ma per fortuna ho fugato i dubbi da bambino e non è nulla di grave (non è un soffio, semplicemente il mio cuore lavora così) e non ho nessuna limitazione. Tuttavia i medici ogni volta stanno ad ascoltarmi per un bel po' (giustamente direi) e giungono alla stessa conclusione.
Quando troverò uno che mi dice "tutto ok" facendo di fretta, allora avrò trovato un medico poco affidabile.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Prima la salute, poi il divertimento!!!
Non farti prendere dalla frenesia, e vedrai che una volta appurata la tua idonietà ci sarà ancora piu' gusto nel preparare una gara. Sono d'accordo anche io sul fatto che il dottore piu' è pignolo e meglio è!!! Un consiglio che posso darti è quello di non cominciare a vedere su internet.........i motivi.......le conseguenze........i perchè........ ne usciresti ubriaco di informazioni vaghe e distorte. Fai gli accertamenti con calma e vedrai che sarà tutto ok.
Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Adesso pensa a metterti a posto e a fare tutte le analisi. Poi potrai tornare a correre tranquillamente
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Grazie a tutti è che rimane un sapore amaro in bocca.
Se un anno fa mi avrebbero detto che ci avrei pianto per una cosa del genere lo avrei fatto internare .
Mi continuo a ripetere che è giusto fare degli accertamenti in più e che la salute viene prima di tutto ma........ devo digerire la cosa!!!!
MI piace troppo correre a prescindere dalle gare , fare una mezza " era" ( anzi sarà ) il mantenere una promessa fatta a una persona che non c'è più .....non sono mai stata una competitiva mi perdo nelle sensazioni ( come tutti noi )è forse questo l'amaro che sento .
Quindi domani esco ...corsa lenta lenta sul mio lago , non più di un'ora , e mi godo solo il fatto di correre.
Se lo sogni , lo puoi fare
alealetn
Maratoneta

Messaggio da alealetn »

Non abbatterti Corri, siamo tutti con te! Vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
O:)
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena

Torna a “Infortuni e Terapie”