Quella ciccetta che non se ne va....

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta

Quella ciccetta che non se ne va....

Messaggio da La forza di crederci »

Sono alto 1.82, ora peso 68 kg... teoricamente dovrei essere secco come un'acciuga e in effetti lo sono.... da vestito. Ma se mi metto a torso nudo non è proprio così: sono notevolmente dimagrito rispetto a qualche anno fa (cosa del resto confermata dalla bilancia) ma intorno all'ombelico e soprattutto sopra i fianchi (c.d. "maniglie dell'amore") c'è qualche evidente cuscinetto che proprio non se ne vuole andare.

Secondo voi dovrei scendere ancora di peso? dovrei variare qualcosa nell'alimentazione (+ proteine - carbo)? dovrei fare ginnastica per gli addominali? Preciso inoltre che per lavoro sto parecchio tempo seduto...
maverick
Maratoneta

Re: Quella ciccetta che non se ne va....

Messaggio da maverick »

Io ho perso circa 24kg negli ultimi anni, sono basso 1,63m e peso 55 kg.

Per perdere quella ciccetta che non se ne va sto facendo molti addominali e flessioni. Qualche risultato si sta iniziando a vedere..piano piano.
NEVER GIVE UP!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

C'è un argomento simile qui, magari puoi trovare qualcosa che faccia al caso tuo :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
cris72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cris72 »

La forza di crederci ha scritto:Sono alto 1.82, ora peso 68 kg... teoricamente dovrei essere secco come un'acciuga e in effetti lo sono.... da vestito. Ma se mi metto a torso nudo non è proprio così: sono notevolmente dimagrito rispetto a qualche anno fa (cosa del resto confermata dalla bilancia) ma intorno all'ombelico e soprattutto sopra i fianchi (c.d. "maniglie dell'amore") c'è qualche evidente cuscinetto che proprio non se ne vuole andare.

Secondo voi dovrei scendere ancora di peso? dovrei variare qualcosa nell'alimentazione (+ proteine - carbo)? dovrei fare ginnastica per gli addominali? Preciso inoltre che per lavoro sto parecchio tempo seduto...
beh, 68 kg x 1,82 ..... non credo ti possa lamentare ..... in ogni caso direi che qualche seduta di palestra potrebbero risolvere :wink:
P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

anche secondo me un po' di pesi leggeri per la parte sopra potrebbero aiutarti.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”