[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pippo
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da Pippo »

Ragazzi vi chiedo un consiglio per la scarpa da indossare in maratona a Venezia.
Posto qui in quanto la preferenza sarebbe per le ghost 5 ma mi sta sorgendo un po' di indecisione con le Glycerin 10 che sto usando nei lunghissimi e che trovo molto stabili anche se un po' pesantine.

È la mia prima maratona, peso 75 kg x 183 cm e ho l'obiettivo di un tempo di 5,30 /km.

Sono affezionato al marchio brooks infatti ho preso anche le Launch per i lavoretti veloci e le ho usate x la mezza di Bologna ma le escluderei x Venezia.....dopo 20 km la stanchezza inizia a sentirsi e la protezione la ritengo necessaria.

Cosa dite?
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
Spedygonzales
Novellino

Messaggio da Spedygonzales »

Le ghost le ho testate al massimo per lunghezze sui 20km, piu' che differenza di peso ho notato (come gia' detto precedentemente) un differente comportamento della scarpa che tende a mio avviso a favorire l'appoggio anziche' sul tallone, piu' verso il centro della pianta, l'impressione e' in effetti che debba essere usata per i veloci, ho provato quindi ad assecondarle e correre appoggiando la pianta ma da allora sono comparsi problemi alle ginocchia e altro, quindi le ho affiancato leGlycerin 10 , ma la musica non e' cambiata. L'ammortizzazione della ghost5 e' buona, al soprattutto nella pianta del piede.
Nel tuo caso l'opinione che posso darti io e' che se al momento problemi economici non ne hai, prendile e provale al limite le rivendi. Ma se reputi la 1o la scarpa ideale allora lascia perdere, le glycerin9 erano indicate essenzialmente come protettive nei lunghi e c'era chi tranquillamente le usava nei lavori veloci, probabilmente anche la 10 ti consentira' lo stesso.
Pippo
Mezzofondista

Messaggio da Pippo »

Grazie Spedy per il parere. Le G5 le ho già prese ad agosto proprio x Venezia poi ho scoperto le G10 ed sta sorgendo il dubbio.....sono ancora pro G5 per la maggiore reattività ma considera che la mia inesperienza sui 42 k mi sta portando al dubbio.
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

le glycerin9 erano indicate essenzialmente come protettive nei lunghi e c'era chi tranquillamente le usava nei lavori veloci, probabilmente anche la 10 ti consentira' lo stesso.
in effetti è proprio così :asd2:
magari aspetterò il compleanno per le Ghost :-"
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Pippo
Mezzofondista

Messaggio da Pippo »

Pippo ha scritto:Ragazzi vi chiedo un consiglio per la scarpa da indossare in maratona a Venezia.
Posto qui in quanto la preferenza sarebbe per le ghost 5 ma mi sta sorgendo un po' di indecisione con le Glycerin 10 che sto usando nei lunghissimi e che trovo molto stabili anche se un po' pesantine.

È la mia prima maratona, peso 75 kg x 183 cm e ho l'obiettivo di un tempo di 5,30 /km.

Sono affezionato al marchio brooks infatti ho preso anche le Launch per i lavoretti veloci e le ho usate x la mezza di Bologna ma le escluderei x Venezia.....dopo 20 km la stanchezza inizia a sentirsi e la protezione la ritengo necessaria.

Cosa dite?
Cosa ne pensi howlett69? ciao
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da howlett69 »

Ritengo che la scelta delle Ghost sia un azzardo. Vanno bene fino alla 1/2 maratona. Le Glycerin ti portano tranquillamente alla fine del tuo prossimo obiettivo, anche in base ai ritmi descritti, che negli ultimi km possono aumentare per la stanchezza.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Gopaos23
Novellino

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da Gopaos23 »

Scusate, a questo punto ho un dubbio. Volevo passare dalle g4 alle g5 per la maratona di Firenze, sono 1,70 per 69km previsioni da h3.30 a h3.45, dite che le g5 non vanno bene? ieri con le g4 ho fatto circa 30km apparte il buio fisico al 23km le scarpe ieri e le gambe oggi non mi danno problemi! Si rispetto alla prima maratona, che ho fatto con le pegasus 27 quando vado a spigere, mi sembra che il tallone affondi meno,con le g4, è cosi anche per le g5?
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Le Ghost 5 vanno bene per i tuoi ritmi, vai tranquillo per la tua maratona.
Gopaos23
Novellino

Messaggio da Gopaos23 »

Rispetto alla G4 la G5 sul tallone e piu morbida o uguale?

Ma la Gliceryn10 per i miei ritmi e peso è un po troppo? Visto che dicono che come appoggio e piu morbido!

Grazie!
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

A parte la prima serie di Ghost che erano completamente diverse, e quindi non confrontabili con le successive, devo dire che la 5 è quella meglio riuscita, secondo me. E' meno legnosa della serie 4 e accompagna di più la rullata. Per me sono ottime.
A chi chiede Ghost o Glycerin : occhio perchè sono scarpe ben diverse, non lasciatevi ingannare dai pesi. La ghost è più reattiva e richiede ritmi un po più allegri.

Torna a “Brooks”