ilmara ha scritto:
Già ora che ci penso è proprio vero .
Non ho però ancora capito se è perchè ora sono talmente abituato a soffrire che non mi accorgo più di quando sto male o se effettivamente mi sto trasformando in un superoe italiano (cit. Aniene 2)
Semplicemente l'allenamento "ad intensità" alza di parecchio le difese immunitarie, soprattutto se, come dicevo, soprattutto in inverno ci si abitua a correre in condizioni climatiche "estreme" (d'estate può essere diverso: l'eccessiva perdita di sali minerali dovuta alla forte sudorazione in genere abbassa i leucociti e dunque le difese immunitarie)
Ah, interessante, grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
La forza di crederci ha scritto:Non se è lo stesso anche per voi, ma da quando ho ricominciato a "darci dentro" in un certo modo (più di 3 anni) io sono stato COMPLETAMENTE immune da influenze, raffreddori e malanni vari.... preciso che vado a correre con qualsiasi condizione metereologica: quest'inverno nelle famose 2 settimane di gelo polare ho fatto OTTO uscite, 2-3 delle quali alle 7 di sera e dunque in pieno buio.... ad Aprile ho fatto una seduta di ripetute sotto la grandine.... Mai uno starnuto!
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
confermo...ho preso il raffreddore solo ad agosto a livigno...ho corso una mattina alle 8 con -4°...ma per il resto mai stato un giorno a letto, da 3 anni a questa parte!!!
michelerossi4 ha scritto:confermo...ho preso il raffreddore solo ad agosto a livigno...ho corso una mattina alle 8 con -4°...ma per il resto mai stato un giorno a letto, da 3 anni a questa parte!!!
Così anche per me
posso contare 4-5 gg all'anno da quando corro,
precedentemente ero perennemente raffreddato
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Saranno contenti datori di lavoro! scherzoooo!!!
Anche nel mio caso non ho più visto influenze o raffreddori o acciacchi vari, ma purtroppo sono comparsi alcuni infortuni correlati alla corsa
Ciao!!
Io soffro di allergia e vivere in città non è il massimo. Naso chiuso e via dicendo è all'ordine del giorno.
Respiro bene solo in aperta campagna o al mare.
Da quando corro invece è migliorata anche la respirazione...
Che bello!!!
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
dopo un mese prima di agosto, ora sono 2 mesi continuativi che corro e le differenze le noto sul girovita
non sono mai stato sovrappeso ma ho notato come abbia comunque perso 1-2kg ma soprattutto come il girovita (la classica pancetta) sia diminuito di 3 cm, asciugandomi.
aroldo74 ha scritto:Io a volte mi controllo e mi sembra quasi di aver pezzo dei persi per strada....
a chi lo dici...mi dispiace soltanto per le tante magliette( che uso 365giorni l'anno...la camicia solo per le 8 ore passate al lavoro) che purtroppo dopo soltanto 8 mesi da runner mi stanno davvero troppo larghe...con alcune sembrò un rapper usa
pian piano mi toccherà rifare il guardaroba al completo