Obbiettivo ROMA 2013!!!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Sir Danniel
Novellino

Obbiettivo ROMA 2013!!!

Messaggio da Sir Danniel »

CIAO, come già detto nella mia presentazione corro da due anni e mezzo ma non ho mai seguito un programma
ho solo messo le scarpe il cardiofrequenzimetro al polso tutina e via per un'ora e quando il tempo me lo permette anche due ore.
Non ho mai calcolato il tempo che impiego per percorrere il chilometro ma credo tra i 5' a 5'.50" (Spero di acquistare al più presto un cardio gps). Vorrei iniziare un programma seguendo una tabella, ma ce ne sono troppe!!! quindi chiedo il vostro consiglio.
Posso dedicarmi all'allenamento tre anche quattro volte la settimana ma il giovedì, il venerdì ed il sabato non posso fare più di un'ora il pomeriggio poiche il mio lavoro (cameriere) non me lo permette.
Prima della maratona, visto che non l'ho mai fatto, vorrei partecipare a qualche 5k, 10k ed anche alla Roma Ostia, sperando di chiuderle con dei buoni tempi.

Grazie a tutti!!!
Sir Danniel
Novellino

Re: Obbiettivo ROMA 2013!!!

Messaggio da Sir Danniel »

Rieccomi. Domenica prossima parteciperò alla mia prima maratonina, 10k di Capena, così saprò anche qual'è il mio PB dei 10k. Secondo voi come mi devo allenare questa settimana? Calcolando che oggi e mercoledì scorso ho percorso due LL di 21k, i primi per me. Per ora non seguo nessun programma corro solo regolarmente 3/4 uscite settimana. Grazie.
apa
Novellino

Re: Obbiettivo ROMA 2013!!!

Messaggio da apa »

ciao sto cercando di prepararmi x la maratona di roma....corro da 5 mesi :pale: vorrei qualche consiglio che ne sò siti con tabelle di allenamento e cose varie...sarà dura ma lo sò che posso farcela...FORSE... :emb:

Torna a “Maratona - Allenamento”