Corsa e antibiotici
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Corsa e antibiotici
Salve a tutti, non so se sia già stato affrontato tale discorso in passato e non so neanche se sia il Fourm giusto ma ci provo lo stesso.
Purtroppo a causa di un intervento dal dentista da mercoledì scorso e fino a domani devo prendere antibiotici. Sto tentando di portare a termine l'allenamento per la prossima maratona di Venezia e questo fine settimana avevo in programma almeno due sedute di allenamenti (un medio da 16 km e un lungo da 32 km). Il medio è diventato corto (8 km!) e il lungo si è ridotto a 24 km circa di corsa e il resto di camminata. A tutto ciò va aggiunto grande senso di spossatezza e dolori articolari e muscolari (soprattutto ai polpacci), oltre ad un vero e proprio assedio di virus influenzali portati a casa dai bimbi. Ciò che vorrei capire, visto che sono assolutamente ignorante in materia, sti antibiotici ti buttano così giù da impedirti di fare un allenamento adeguato? Quando posso sperare di tornare alla mia "forma atletica"?
Grazie mille a tutti.
Purtroppo a causa di un intervento dal dentista da mercoledì scorso e fino a domani devo prendere antibiotici. Sto tentando di portare a termine l'allenamento per la prossima maratona di Venezia e questo fine settimana avevo in programma almeno due sedute di allenamenti (un medio da 16 km e un lungo da 32 km). Il medio è diventato corto (8 km!) e il lungo si è ridotto a 24 km circa di corsa e il resto di camminata. A tutto ciò va aggiunto grande senso di spossatezza e dolori articolari e muscolari (soprattutto ai polpacci), oltre ad un vero e proprio assedio di virus influenzali portati a casa dai bimbi. Ciò che vorrei capire, visto che sono assolutamente ignorante in materia, sti antibiotici ti buttano così giù da impedirti di fare un allenamento adeguato? Quando posso sperare di tornare alla mia "forma atletica"?
Grazie mille a tutti.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Amsterdam Marathon 2025
PB
-
- Ultramaratoneta
Re: Corsa e antibiotici
eh si, gli antibiotici non vanno d'accordo con la corsa, con tutto lo sport, anzi devi stare attento a non forzare troppo perchè c'è il rischio di infortunarsi, purtroppo 1 settimana di antibiotici sono tanti...ti ci vorrà almeno 15/20 giorni per riprenderti del tutto...
-
- Top Runner
quando si segue una cura a base di antibiotici è vivamente consigliato integrare con vitamine del gruppo B ad alto dosaggio (complesso) e fermenti lattici per il riequilibrio della flora intestinale (e rinforzo del sistema immunitario...)
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Guru
No, non posso permettermelo... che faccio rinuncio a Venezia?michelerossi4 ha scritto:eh si, gli antibiotici non vanno d'accordo con la corsa, con tutto lo sport, anzi devi stare attento a non forzare troppo perchè c'è il rischio di infortunarsi, purtroppo 1 settimana di antibiotici sono tanti...ti ci vorrà almeno 15/20 giorni per riprenderti del tutto...

Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Amsterdam Marathon 2025
PB
-
- Guru
Io sto già prendendo del polline. Avresti altri prodotti naturali da consigliarmi particolarmente indicati a contrastare gli effetti debilitanti dell'antibiotico?Forrest75 ha scritto:quando si segue una cura a base di antibiotici è vivamente consigliato integrare con vitamine del gruppo B ad alto dosaggio (complesso) e fermenti lattici per il riequilibrio della flora intestinale (e rinforzo del sistema immunitario...)
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Amsterdam Marathon 2025
PB
-
- Ultramaratoneta
forse non hai capito...non è consigliato non correre o correre meno, è che l'organismo sotto antibiotici non risponde come dovrebbe, è per questo che non hai finito i 2 allenamenti e ti senti dolorante...inizia a prendere gli integratori che ti ha consigliato forrest e non esagerare con i ritmi...poi come dire...fai te...se ti rompi non solo salti venezia, ma anche quella dopo...buon recupero
-
- Top Runner
beh, più naturali delle vitamine e dei fermenti...Renzo ha scritto:Io sto già prendendo del polline. Avresti altri prodotti naturali da consigliarmi particolarmente indicati a contrastare gli effetti debilitanti dell'antibiotico?Forrest75 ha scritto:quando si segue una cura a base di antibiotici è vivamente consigliato integrare con vitamine del gruppo B ad alto dosaggio (complesso) e fermenti lattici per il riequilibrio della flora intestinale (e rinforzo del sistema immunitario...)
vai tranquillo, anch'io ho un approccio "naturale"

un ottimo tonico adattogeno è la pappa reale pura
Corri Forrest, corri !!!
-
- Guru
Grazie per i consigli. Almeno in parte, dovrei essere già coperto. Da circa una settimana prendo 1 o 2 cucchiaini al giorno di polline essiccato sciolto in un bicchiere d'acqua (puah! che saporaccio) e poi sono un appassionato di frutta secca. Va bene anche quella, no? Per i fermenti, invece, pensavo di calarmi un pò di enterogermina, che ne pensi?Forrest75 ha scritto:beh, più naturali delle vitamine e dei fermenti...Renzo ha scritto: Io sto già prendendo del polline. Avresti altri prodotti naturali da consigliarmi particolarmente indicati a contrastare gli effetti debilitanti dell'antibiotico?
vai tranquillo, anch'io ho un approccio "naturale"
un ottimo tonico adattogeno è la pappa reale pura
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Amsterdam Marathon 2025
PB
-
- Top Runner
Ciao! Non ho voluto aprire un nuovo 3d , perché tanto la mia domanda è molto simile , se non la stessa.
Con molta probabilità , a breve (può essere anche da settimana prossima) dovrò iniziare a prendere una cavolo di pastiglia (prescritta dal dermatologo , ma me l'hanno praticamente "imposta". Questa la scusa: "L'ha presa Tizio , Caio e allora la devi prendere anche te". E' una pastiglia che agisce sulla produzione di sebo del fegato , quindi non è proprio leggera). Saltando tutta la parte del "come abbiano deciso di farmi drogare" , ho una domanda.
Dovendo ingerire una simile pastiglia per una volta al giorno e per una durata complessiva da 1 mese ad 1 anno , la corsa o qualsiasi allenamento potrebbe avere riscontri negativi ?
Come qualcuno ha già scritto , il corpo non risponde come dovrebbe. Vale sia per gli antibiotici che per quella maledetta pastiglia ?
Ciao e grazie!
Con molta probabilità , a breve (può essere anche da settimana prossima) dovrò iniziare a prendere una cavolo di pastiglia (prescritta dal dermatologo , ma me l'hanno praticamente "imposta". Questa la scusa: "L'ha presa Tizio , Caio e allora la devi prendere anche te". E' una pastiglia che agisce sulla produzione di sebo del fegato , quindi non è proprio leggera). Saltando tutta la parte del "come abbiano deciso di farmi drogare" , ho una domanda.
Dovendo ingerire una simile pastiglia per una volta al giorno e per una durata complessiva da 1 mese ad 1 anno , la corsa o qualsiasi allenamento potrebbe avere riscontri negativi ?
Come qualcuno ha già scritto , il corpo non risponde come dovrebbe. Vale sia per gli antibiotici che per quella maledetta pastiglia ?
Ciao e grazie!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
- Ultramaratoneta
la domanda è...che pasticca è???...qual'è il principio attivo???...