E d'inverno ? Corro con gli scarponi ?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ghetty
Novellino

E d'inverno ? Corro con gli scarponi ?

Messaggio da Ghetty »

Ciao,

da buon niubbo :bimbo: sono "costretto" a fare domande di questo tipo...ok, diciamo che adesso corro (o faccio finta :-" ) e che spero di superare dolori, vesciche ecc. ecc., ma visto che il tempo non è clemente, mi stavo chiedendo cosa sarebbe successo alle prime piogge/freddi.

Le mie povere Kayano 17 non reggono molto l'acqua e correre con i piedini bagnati o freddi non credo sia consigliabile, a meno che non voglia fare la fine della piccola fiammiferaia... :cry:

All'outlet di Serravalle della Nike ho visto un paio di scarpe in goretex ma, vuoi per il colore (nerazzurro, va bene tutto, ma quello no se posso...), vuoi per il costo e vuoi perchè NON riesco a mettere delle Nike (pianta larga, sono ottimo con le Asics), ho lasciato perdere.
Però mica sarò l'unico con questo "problema"...voi d'inverno cosa fate ? Ve ne state al calduccio a letto (non sia mai), vi mettete 2 paia di calze (o le cambiate in corsa, senza fermarvi... :azz: ) oppure avete da consigliarmi una scarpa con caratteristiche similari alla Kayano 17 (indi per pronatore e ciccione) che non mi faccia bagnare i piedini ?

Perchè lo sapete che se uno non è (ancora) animato dal "fuoco sacro" :rambo: , fa in fretta a levarsi l'armamentario e ricacciarsi sotto le lenzuola... :ronf:

Denghiu

P.S. ...e questo implicitamente coinvolge anche il vestiario, ma credo che surferò qua dentro ancora e poi casomai posterò un messaggio ad hoc, se posso evito l' :ot:
Pablo74
Guru

Re: E d'inverno ? Corro con gli scarponi ?

Messaggio da Pablo74 »

i piedi si bagnano inevitabilmente se piove, ma finchè corri restano caldi e non danno fastidio.
visto che sei di milano, forse avrai fatto un giro alla maratona dello scorso aprile...in quell'occasione tanti di noi hanno corso per 3-4 ore sotto la pioggia battente e con tante pozzanghere. ai piedi ho pensato solo a fine gara... :wink:
come ti fermi, in ogni caso, è sicuramente consigliabile mettere calze e scarpe (e non solo quelle!) asciutte...
buone corse! :beer:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Ciao Ghetty :beer: Innanzitutto complimenti per l'ottima scelta di non acquistare un paio di scarpe neroazzurre :mrgreen:
In linea di massima quoto Pablo :thumleft:.Con clima poco rigido come quello di Milano puoi e devi :rambo: correre tranquillamente con scarpe tradizionali :asd2:
Se proprio non riesci e vuoi scarpe impermeabili,quasi tutte le grandi marche producono medelli GTX (in goretex) .Il problema e il costo maggiorato,il peso leggermente superiore,la non facile reperibilità e,perchè no :wink: l'estetica non sempre accattivante :-# :mrgreen:
Dato che ti piace Asics:
http://www.youtube.com/watch?v=tp1GMzTG ... re=related
:beer:
Ghetty
Novellino

Messaggio da Ghetty »

Bè, grazie ad entrambi...a quanto pare non c'è molta domanda per cui l'offerta è poca... :nonzo:

Forse perchè chi si avvicina a questo sport poi ha praticamente solo 2 alternative: o molla (magari solo d'inverno, per poi riprendere in estate) e lo vede solo come un diversivo ad altri sport e per buttare giù un paio di kg, oppure diventa un "impallinato" :rambo: come pare ce ne siano tanti (ehm, senza offesa ovviamente... :hail: ) e quindi a quel punto non sente nè freddo nè acqua, o quanto meno non gli interessa molto... :sbavvvv:

Per quello che mi riguarda correre è ancora uno sforzo, e farlo coi piedini bagnati dentro un paio di scarpe fradice non credo giovi molto alla mia salute :barella: , ma forse fa qualcosa per l'autostima... :batman:

Diciamo che ci provo ma tengo comunque un okkio aperto per eventuali modelli (a prezzi umani :azz: ) ad hoc, posso anche provare a mettermi 2 paia di calze :pirlun: ...questa settimana dovrebbero arrivarmi le Asics Gel 1170 che ho trovato online scontate :money: , anche se ne dubito magari una tra queste e le "vecchie" Kayano 17 tiene meglio i climi freddi (o 2 paia di calze) e risolve il "problema".

Oggi ho fatto un giro da Decathlon e preso un paio di maglie per climi rigidi, l'anno scorso andavo in giro tipo Rag. Filini :-" , magari quest'anno sembrerò meno un omino Michelin... :wacko:

Però non so ancora come mi vestirò domenica alla DJ Run (ovviamente la 5km, target il penultimo posto e/o finirla vivo), dato che la mia maglietta dei Simpson credo sarà un filo leggerina, e questo vuol dire che dovrò coprirla con qualcosa, venendo meno al mio motto: "pirla, sempre !!!" :salut:

Va bè, ci penserò sabato notte come al solito, intanto vedo di non darvi il tormento per un paio di giorni, anche perchè di roba da chiedere ne ho, ma ogni limite ha una pazienza... :cacata:

Denghiu
davide1977
Top Runner

:thumleft:
Io eviterei il doppio paio di calze,se si bagnano sono dolori :afraid: scegli piuttosto un paio di quelle tecniche da running :thumleft:
Ci vediamo domenica alla dj :beer:
Ghetty
Novellino

Messaggio da Ghetty »

Quella della doppia calza era più una boutade :-" che un intento reale, però non si sa mai...ho preso oggi un altro paio di calze decathlon (run intensive, e spero che siano meglio delle kalenji 300 vattelapesca che mi hanno fatto venire le vesciche...) oltre a un paio di asics e di mizuno. Ecco, magari il prossimo investimento è quello...

A domenica, ma non credo ci vedremo neanche alla partenza, forse mi doppi pure... :shock:

cià :D
davide1977 ha scritto::thumleft:
Io eviterei il doppio paio di calze,se si bagnano sono dolori :afraid: scegli piuttosto un paio di quelle tecniche da running :thumleft:
Ci vediamo domenica alla dj :beer:
davide1977
Top Runner

Si puo sempre organizzare una birretta post-gara :-" ...naturalmente al coperto cosi non ci bagniamo i piedi :mrgreen:
Ecco il 3d della gara se ti interessa :beer:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=18653
Ghetty
Novellino

Messaggio da Ghetty »

Fatta, domenica un'altra e forse anche il 21, poi credo basta altrimenti mi bagno davvero i piedini e mi ammalo...e chi mi cura ? :afraid:

Stavo smarronando su qualche sito e ho visto delle North Face pseudo trail e per pronatore, che nomea hanno ? Magari con quelle non me li bagno troppo i piedini... :santa:
davide1977 ha scritto:Si puo sempre organizzare una birretta post-gara :-" ...naturalmente al coperto cosi non ci bagniamo i piedi :mrgreen:
Ecco il 3d della gara se ti interessa :beer:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=18653
davide1977
Top Runner

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Attento che le trail usate sull'asfalto hanno il brutto vizio di consumarsi in fretta ](*,) :cry:
PS qui in zona est praticamente ogni domenica organizziamo un bel gruppo di forumisti per gare e tapasciate :thumleft: se ti vuoi unire in qualche week-end soleggiato :mrgreen: :thumleft:
Ghetty
Novellino

Messaggio da Ghetty »

Bè, magari l'anno prossimo... :-"

E comunque al momento (ma anche dopo direi) sono solo "carne da macello" :pirlun: , tra il fatto che non ho mai corso (a parte dietro palloni vari) e che l'età si fa sentire ed ho acciacchi di vario tipo, velocità e resistenza non sono esattamente il mio forte: fai conto che martedì sono riuscito per la prima volta (a parte l'exploit della innovation) a farmi 6km filati senza fermarmi per fiato, vesciche, piscini e compagnia danzante...50' e rotti !!! A parte il timing ero così contento che mi sono riposato e me ne sono sparati altri 2.5...
Per ora vado rigorosamente da solo, poi se riesco a non smettere vi farò compagnia volentieri, magari vengo in bici... :cacata:

Per le trail: se il problema è "solo" che si consumano non è un problema :spec: , visto che non corro molto e che ne ho viste un tot a dei prezzi umani...mi spaventa un pò l'inverno per il bagnato ed il ghiaccio, visto che corro su marciapiede (e a milano sappiamo come sono... :bleargh: ) e/o al forlanini; vorrei evitare di morire di storte, visto che le caviglie alla van basten già hanno sofferto abbastanza.

Magari mi organizzo un'escursione in un negozio che ha delle north face e le provo senza impegno e vedo come me le sento. Così tocco con mano (e piede) e capisco che senso abbia continuare a sfracellarvi i maroni con questa fisima... :hail:

Longoni a cinisello dovrebbe averle, forse lunedì pomeriggio sono in zona e magari ci saltello... :albino:

Denghiu
davide1977 ha scritto::nonzo: :nonzo: :nonzo:
Attento che le trail usate sull'asfalto hanno il brutto vizio di consumarsi in fretta ](*,) :cry:
PS qui in zona est praticamente ogni domenica organizziamo un bel gruppo di forumisti per gare e tapasciate :thumleft: se ti vuoi unire in qualche week-end soleggiato :mrgreen: :thumleft:

Torna a “Scarpe”