Scusate lo sfogo !!

Ma è stato un periodaccio, dove, tra le altre cose, ho cannato la preparazione per una gara (a sua volta non fatta) dove volevo per l'appunto fare il PB sui 10km !!
Oggi nuovo, ennesimo, inizio di preparazione mirata seguendo una tabella (sempre la albanesi 10.000). Primo giorno: lento 10km.
Ma la testa non c'era, volevo sfogarmi, volevo correre veloce, ma quale lento, e fregarmene del fatto che ero fuori forma (*). Parto scazzato, non faccio riscaldamento, non mi andava, inizio subito a correre al ritmo del lento ... ma non lo so, qualcosa non mi torna dentro, sento uno sfrigolio ... non arrivo neanche al 1° km (fatto in 6:04, cioè veloce per essere il primo senza riscaldamento!!) che, con fiato non spezzato e muscoli ancora freddi, inizio a tirare e penso: "lo so, è sbagliato, ma chissenefrega!!" ... tiro e decido di tirare finche ce n'è, 2° a 5:16, 3° a 4:47, 4° a 4:40, 5° a 4:51 ... e c'è n'è ancora .. fra un po' una salita ... chiudo il 6° in 4:59 e a quel punto mi rendo conto facendo due calcoli che sono in media 50:00, e c'è n'è ancora ... accelero, 7° in 4:31, 8° con altra salita e decido di rallentare, recuperare un poco, e di tirare finita la salita fino alla fine .. chiudo in 5:24 e parte la volata: 9° in 4:18 e 10°,già con sorriso ebete ed esultanza stile Totti sotto la curva sud, in 4:16 !!!!!!!

'sto sport è proprio strano, quando meno cercavo il PB, è stato il PB a trovare me (cit. Foia) !!!!!!!

e f@nk#lo a 'sto periodo del cavolo!!

Che soddisfazione !!!!!!
PS:
(*) ... e forse così fuori forma in realtà non ero !!!