un grandissimo applauso a Alex Zanardi

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

heidy
Top Runner

Re: un grandissimo applauso a Alex Zanardi

Messaggio da heidy »

Fatdaddy ha scritto:Visto frecciare al 37°Km.
Ci ha lasciato senza parole dall'emozione.
Si, anche Heidy... :flower:
Stavo per scriverlo Fat... :asd2: :flower: Senza parole, solo tanta emozione... E ora che ho visto l'arrivo ho i lucciconi..... :hail: :hail: :hail: :hail:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Ho visto in diretta su RaiSport2 il suo arrivo col bellissimo e inaspettato gesto di (ulteriore) altruismo.
E poi le sue parole in riferimento alla tragedia di Marco Simoncelli....
Alex è davvero una persona con un cuore GRANDE!!!!!
....e facciamoglielo questo meritato applauso
=D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Non avevo ancora visto il video, che persona straordinaria! :hail: :hail: :hail:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Alex grandissima persona =D> :hail:
...ma come non dimenticare anche Francesco Canali che partecipa a maratone/gare podistiche (in carrozzina spinta da Alex o da i suoi 4 inseprabili "vecchi" amici) per sensibilizzare la gente sulla SLA (malattia che lo colpì qualche anno fa) e raccogliere fondi per la ricerca in favore della AISLA.
Se ricordate vi parlavo della sua storia anche qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=4020
Oggi, anche e soprattutto al grande Alex, il suo progetto è sempre più "vivo".

E vi riporto una parte del racconto di uno degli "spingitori ufficiali" di Francesco che a Venezia ha solamente seguito in bicicletta il duo Alex-Canali
"Partiamo dall'inizio e dal capire, intanto, chi è Alex Zanardi. Alex è un atleta, un professionista, un pilota.Un pilota vincente, che negli Stati Uniti è un idolo delle folle per i trascorsi in formula cart e con un passato anche in formula 1. Un agonista, rimasto tale anche dopo l'incidente che gli è costato la perdita di entrambe le gambe. Lui non ha mollato e con tenacia e pazienza si è rimesso in gioco. Un grande esempio. Ora sta inseguendo il sogno di partecipare, gareggiando con le handbike, alle prossime olimpiadi di Londra. A Venezia ha già corso - e vinto - nel 2009 e nel 2010. Per il 2011 però ha lanciato questa sfida e per una volta se ne frega della competizione, del cronometro e dell'agonismo. Stavolta corre soprattutto con il cuore, divertendosi, trainando Francesco nel suo sogno. Nei giorni precedenti si è dato un gran da fare per adattare le due carrozzine, montando e smontando i pezzi con le proprie mani. Il sabato pomeriggio la prova definitiva prima della gara: Francesco indosserà un casco che sarà “legato” allo speciale poggiatesta creato per l’occasione e saranno immobilizzate le braccia con dei velcri per evitare che, con la velocità e l’asfalto sconnesso, gli possano cadere le braccia. Sono dettagli che scrivo volutamente per far capire che per Francesco queste gare non sono una passeggiata rilassante.Tutto ok:unica raccomandazione di Alex a Francesco è quella di non dirgli di rallentare"
..................
"... Ma ecco la sorpresa inaspettata: Alex ferma la carrozzina sulla linea di arrivo mentre tutti noi pensiamo ad uno scherzo. Invece scende, si avvicina a Francesco e con la sola forza delle braccia lo spinge all'arrivo. Un gesto immenso che ha fatto commuovere tutti i presenti, noi per primi. Le lacrime si sprecano ....... Poco dopo mi si avvicina l'organizzatore della maratona per chiedermi com'è andata:mi guarda e vede che sono emozionato e con le lacrime agli occhi e allora mi abbraccia e mi stringe mettendosi a piangere a sua volta. Mi dirà poi che questa impresa ha dato un senso al loro lavoro, ringraziandomi. Beh, sono io che ringrazio lui per averci permesso di vivere tutto questo e il suo grazie lo aggiungo al mio e lo giro ad Alessandro Zanardi e Francesco Canali. Sperando che oltre a tutte queste belle esperienze ed emozioni , si possa ottenere qualcosa di più concreto per combattere la Sla."
A. Fanfoni da "http://www.torrilerunningteam.it/new/news.php"
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

http://www.paralympic.org/
Sul sito del comitato è possibile votare per eleggere il miglior para-olimpico di Londra :thumleft:.Votiamo Alex =D>
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

Alex alle Parolimpiadi è stato a dir poco perfetto!!!

GRANDE ALEX||| :beer:
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Per me Zanardi è un uomo eccezionale. Un esempio di coraggo ottimismo forza e devozione.
Mi basterebbe sapere che in Italia ci fosse un politico come lui , uno solo, e sarei contenta.

Zanardi For President.
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

davide1977 ha scritto:http://www.paralympic.org/
Sul sito del comitato è possibile votare per eleggere il miglior para-olimpico di Londra :thumleft:.Votiamo Alex =D>
Sono andata sul sito per votarlo ma non trovo il link...mi aiuti per favore?
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

FrancescaSavonese ha scritto: Sono andata sul sito per votarlo ma non trovo il link...mi aiuti per favore?
:nonzo: Quando l'ho postato il link era sulla home.Adesso è sparito,forse non si puo piu votare? :nonzo:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

davide1977 ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto: Sono andata sul sito per votarlo ma non trovo il link...mi aiuti per favore?
:nonzo: Quando l'ho postato il link era sulla home.Adesso è sparito,forse non si puo piu votare? :nonzo:
Sulla destra c'era il link a IPC TOLL per votare il miglior atleta di Agosto e Settembre.
Probabilemnte essendo in Ottobre è scaduto.

io ho votato la scorsa settimana e Alex era ampiamente in testa. :thumleft:

avevo postato le info qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... ra#p657603
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Bar del Forum”