Dolore interno caviglia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sco_run
Aspirante Maratoneta

Dolore interno caviglia

Messaggio da sco_run »

Ciao a tutti!
E da un paio di allenamenti che corro per un'oretta e circa 8 km. Dopo i 30/40 min inizia un dolore all'interno della caviglia, credo, seguendo l'immagine che segue, tra astrogalo e calcagno:

Immagine

Sono pronatore e non ho mai fatto test di appoggio. Quando comprai le scarpe mi affidai all'istinto e cercai qualcosa che compensasse. Comprai le nike free run... qualcosa di molto simile a quello che segue (non riesco a trovare il modello esatto):

Immagine

Mi sono affidato all'istinto e pensavo che il sostegno interno potesse bastare... e invece.
Arrivo a fine allenamento con un pò di dolore e non so se può dipendere dalla scarpa sbagliato o, pensavo io, anche da movimenti (tipo di appoggio) sbagliati.
Consigli o esperienze analoghe? :emb:

GRAZIE MILLE! :beer:
Frank.
PB (per ridere):
- 7,5 km - 45 min @ 165 bpm
sco_run
Aspirante Maratoneta

Re: Dolore interno caviglia

Messaggio da sco_run »

Spulciavo un pò il sito del Decathlon... potrei risolvere con una soletta? :(
Frank.
PB (per ridere):
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Così, ad occhio (per esperienza diretta), ti direi sofferenza del tendine tibiale posteriore. Se continui a correrci su ignorando il dolore, si infiamma e poi sono caxxi...
potresti avere dei benefici da una scarpa A4 o, se non migliora, da un plantare. ciao
...ciao Krily
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Mmm... a me sembra più di natura articolare/cartilagine... :(
Cmq no, non ho intenzione di ignorarlo. Chiedevo per avere i vostri pareri e ti ringrazio! :)
Frank.
PB (per ridere):
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Oggi ho provato a fare un'uscita. Di solito faccio un'oretta ma a mezz'ora mi sono fermato perchè avevo paura di farmi male. Qualche dolorino l'ho sentito subito...
Non so... per ora riposo e quando potrò scarpette nuove. Solette al gel potrebbero aiutarmi?
Anche se ho paura che più che la scarpa è il movimento... :(
Frank.
PB (per ridere):
sco_run
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sco_run »

Sabato al Nike Store di Milano Staz. Centrale era possibile fare il Gait Analysis (analisi computerizzata della postura e del movimento) con un podologo esperto.
L'ho fatto. Il dottore mi ha consigliato un A3/A4. Mi ha fatto provare le Vomero e le Lunar Glide.
Io: "Le Vomero sono molto comode e "morbidose". Ma credo che le A4 mi sostengano meglio. Lei quali mi consiglia?"
Lui: "Io dire le Vomere anche se guardando il pelo dire le Lunar Glide"
Io: :nonzo:

Come dicevo, le Vomero mi sono piaciute tantissimo. Un altro mondo. Morbide, ammortizzanti e comodissime. Le Lunar mi sostengono meglio. Sono un tipo da A4 io...
Che indecisione. Voi che fareste?
C'è differenza tra A3 ed A4, vero?

Ieri mi sono fatto la mia oretta solita e il dolorino alla cavilgia, dopo i 45 minuti, torna. Mi sono anche accorto che le mie sono scarpe da training. Davvero grazie a quelli del Nike Store che me le hanno "appioppate" come scarpe da running. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

EDIT:
già che c'ero ho fatto un salto al Decathlon ed ho provate le Asics 2170. Comode... ma sembra che scappino da dietro. Forse questione di abitudine... :(
Frank.
PB (per ridere):

Torna a “Infortuni e Terapie”