[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pippo
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da Pippo »

Inviata mail a Brooks Italia, confermano differenziale di 12 mm sia x Glycerin 10 che per Ghost 5, entrambi invariati rispetto ai precedenti modelli.
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Primo messaggio in assoluto. Dopo aver letto i vostri commenti ho optato per l'incognita Glycerine 10, a me totalmente sconosciuta. Per adesso 2 uscite per un 25 km totali e ancora non c'ho capito niente. Il personalissimo target è falcidiare il dolore ai tendini che, inesorabile, si materializza ogni anno dopo 1-2 mesi di movimento sfrenato.
Chiaro che se le Brooks non dovessero apportare migliorie vengo là e rigo la macchina a tutti quelli che ne hanno parlato bene...
:D :D :D
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

Comparsa ha scritto:Primo messaggio in assoluto. Dopo aver letto i vostri commenti ho optato per l'incognita Glycerine 10, a me totalmente sconosciuta. Per adesso 2 uscite per un 25 km totali e ancora non c'ho capito niente. Il personalissimo target è falcidiare il dolore ai tendini che, inesorabile, si materializza ogni anno dopo 1-2 mesi di movimento sfrenato.
Chiaro che se le Brooks non dovessero apportare migliorie vengo là e rigo la macchina a tutti quelli che ne hanno parlato bene...
:D :D :D
Prima uscita ieri con le nuove Glycerin 10. Primi 12 km. Ancora pochi per un giudizio, comunque mi sembrano molto protettive. Sicuramente comodissime. Per quanto riguarda i dolori al tendine d'achille, bhè sarebbe troppo bello e facile se potessero risolverlo un paio di scarpe. Credo la migliore soluzione sia il riposo appena si avverte il dolore (cosa che io comunque, sbagliando, non faccio :-" :-" :-" ).
Rispetto alle Ultima 3 della Mizuno, mia precedente scarpa, pensionata con onore ai 930 km, credo la Gly10 abbia un appoggio migliore, merito della suola molto "potente e decisa" già visivamente. Comuque aspetto qualche altro km per un giodizio definitivo, ma dalle primissime impressioni, penso possa diventare la mia scarpa definitiva, 112 euro spesi bene.
Samaritan
Novellino

Messaggio da Samaritan »

Comprato sabato il secondo paio!

Certo....forse non sono le più leggere al mondo...magari ne esistono di migliori....ma i miei piedi nelle Glycerin 10 vanno alla grande e non si lamentano mai.....motivo per cui devo fare un grande plauso a mamma Brooks =D> =D> =D> =D>
Mi hanno chiesto: "Perchè corri?" Io ho risposto: "Perchè tu sei fermo?"
(J. Wariner)
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

Ciao,comprate oggi,come calzata,sono molto morbide,ma si sente anche un'ottima protezione.Hanno un notevole supporto all'arco plantare(cosa che mi incuriosisce ma anche un po intimorisce).domani devo fare 6 km a 5’40,
6 km a 4’40, 4 km a 4’20, 2 km a 5’40,quindi è un buon test.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: Voto 1000!!!Ammortozzano qualsiasi terreno anche con le le gambe stanche e dure di oggi che ho avuto una giornataccia al lavoro.Le articolazioni si sono congratulate per la scelta.Come reattività...che dire,non sono scarpe,sono molle.Ovviamente i 300 e rotti grammi sui 4:20 un po si sentivano,ma ripeto,sono partito che ero abbastanza stanco.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

gattociliegia ha scritto::thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: Voto 1000!!!Ammortozzano qualsiasi terreno anche con le le gambe stanche e dure di oggi che ho avuto una giornataccia al lavoro.Le articolazioni si sono congratulate per la scelta.Come reattività...che dire,non sono scarpe,sono molle.Ovviamente i 300 e rotti grammi sui 4:20 un po si sentivano,ma ripeto,sono partito che ero abbastanza stanco.
Confermo anch'io la sensazione di grande protezione. Corro su un terreno molto disconnesso, con tratti duri come il cemento alternati con tratti ghiaiosi e con svariati sali/scendi. La scarpa ha una bella tenuta. Non ho notato una maggiore reattività rispetto alle Ultima 3 della Mizuno, ma sicuramente una maggiore stabilità, forse per una superficie d'appoggio più ampia rispetto alle U3. Forse il peso è un pò eccessivo: 400 grammi circa per il mio 45 1/2, ma per chi, come me, corre solo per il gusto di correre, senza stare a guardare troppo il cronometro, non credo sia un problema.
Lo sò che è l'ultimo degli aspetti da considerare, ma lasciatemelo dire: ha un'estetica fantastica!
Dopo un paio di Nike di cui non ricordo nemmeno il modello, due paia di Asics Stratus, un paio di Cumulus 12 e un paio di Ultima 3, sono sempre più convinto della mia ultima scelta. Fermo restando che anche con le altre mi sono trovato molto bene.
warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

Come manifattura e quindi come oggetto niente da dire anzi,sono forse le scarpe fatte con più accuratezza di finiture e di materiali (almeno apparenti ) sul mercato,le mie G9 per esempio dopo 850Km e il primo lavaggio in lavatrice,come tomaia e anche a livello di suola sembrano quasi scarpe nuove;il problema che la pesantezza e la sensazione di pantofola che affonda era evidente fin dalle prime sedute,ormai i soldi li avevo spesi e le ho usate per lenti e allenamenti rigeneranti, per allenamenti un po' più veloci e gara le ho affiancate a delle ottime Ravenna 3 usate nelle mezze e perfino in maratona...altro mondo!!
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
andyquad74
Mezzofondista

Messaggio da andyquad74 »

Prese oggi da athletic milano, provate brevemente sul tapis la sensazione sembra ottima, é il mio primo paio di broks e arrivo a esperienza negativa con vomero 7, speriamo bene.....Le testo domenica alla deejay ten :asd2: :D
http://www.run4food.it
:beer:

-- CORRO E SONO FELICE --
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

Premetto di aver già utilizzato la serie 8 e la serie 9 (due paia).
ieri sera fatti 14 km. con le nuove Glycerim 10. Solo un aggettivo per descriverle: FANTASTICHE !!! :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !

Torna a “Brooks”