Quale allenamento oggi....Ottobre 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Niccolò
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi....Ottobre 2012

Messaggio da Niccolò »

Stamattina sono uscito verso le 5.50 per fare i miei soliti 12,2 km in un' ora circa. Io faccio solo questo per 5 volte la settimana per un totale di oltre 3150 km annui. Forse sbaglio a fare solo questo tipo di allenamento, ma ormai sono anni che faccio così e lo stesso chilometraggio. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche variazione?
Nec recisa recedit
micol
Novellino

Messaggio da micol »

L'intenzione oggi era di uscire verso le 6.45 solo che ultimamente faccio una fatica bestia ad alzarmi così ho rimandato l'uscita in pausa pranzo...forse era meglio non uscire affatto!!
Premessa: domenica ho fatto 14 km (il mio max) con conseguenti dolori vari, fatto sta che questa settimana ho le gambe pesantissime e resistenza zero, dopo 10 minuti non ne potevo più, alla fine ho fatto 5 km in 30 minuti.
Secondo voi in questi casi è meglio fermarsi un paio di giorni o fare delle uscite "pessime"? quello che mi preoccupa e che mi ha fatto andare comunque è l'imminente garetta a cui mi sono iscritta...
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

micol ha scritto: Secondo voi in questi casi è meglio fermarsi un paio di giorni o fare delle uscite "pessime"?
Nel dubbio, riposa! :salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

stamane 10 km con 6 km centrali "tirati" sotto i 5' (tra 4'47" e 4'56")
arrivato un po' cotto...
ho rivisto il tasso dell'altro giorno, si vede che dove passo io è proprio la sua zona di caccia...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

deuterio ha scritto:
micol ha scritto: Secondo voi in questi casi è meglio fermarsi un paio di giorni o fare delle uscite "pessime"?
Nel dubbio, riposa! :salut:
Si . . è meglio non fidarsi.
Tutte le volte che ho fatto finta di niente, mi sono fermato "per forza".

:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
micol
Novellino

Messaggio da micol »

no dai, spero sia solo un po' di stanchezza... proprio ora che mi era passato il male al piede!!
IlVespa150
Mezzofondista

Messaggio da IlVespa150 »

Niccolò ha scritto:Stamattina sono uscito verso le 5.50 per fare i miei soliti 12,2 km in un' ora circa. Io faccio solo questo per 5 volte la settimana per un totale di oltre 3150 km annui. Forse sbaglio a fare solo questo tipo di allenamento, ma ormai sono anni che faccio così e lo stesso chilometraggio. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche variazione?
Beh per me riuscire ad alzarmi a quell'ora per 5 volte alla settimana sarebbe gia un bel risultato! :wink: Per ora mi alzo cosi presto solo tre volte, ma spero con l'abitudine di riuscire a correre piu spesso al mattino dato che e l'unico momento in cui ho tempo.
E comunque con 60km settimanali ne macini gia parecchia di strada! Se nn hai ambizioni agonistiche io non muterei una abitudine cosi ben consolidata :D
Per esperienza il problema della corsa al mattino è che per raggiungere chilometraggi considerevoli bisogna svegliarsi troppo presto per me! Vado a letto tardi, se mi alzo prima delle 6 va a finire che alla sera crollo!
Comunque ti ammiroveramente! :hail:
Saluti!
IV150
"Live strong, live fierce, live wild"
ADB

Messaggio da ADB »

Ieri Fartlek
Oggi Mtb 64 Km su percorso ondulato
domattina nuoto + palestra :salut: :salut: :salut:
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

oggi primo allenamento con il garmin 610...in programma 10 km CL pregara + 5 allunghi facili...

Secondo il garmin ne ho fatti 10.23 km in 43'35" a 4'16" al km...con Fc media di 127bpm...e una Fc max di 147bpm nell'ultimo km fatto in progressione fino a 3'42"...sempre secondo lui...

http://connect.garmin.com/activity/230197725

Quindi adesso ho un dubbio...quanto è l'errore dei km...e quello della FC???

Perchè se ha ragione lui devo fare la CL a 4'05/4'10"... :shock: :shock: :shock: ...ne parlerò con il mio coach... :salut: :salut: :salut:

buone corse a tutti!!!
Ultima modifica di michelerossi4 il 5 ott 2012, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Pietro82
Mezzofondista

Messaggio da Pietro82 »

Finito allenamento bigiornaliero inedito per me..
12 km a 4-20..
i 2 km di def. fatti camminando..
P.B. 1500m 5,22,33 (Gara fuori classifica)
P.B. 5000m 18,45 (Gara)
P.B. 10000m 38,50(Gara)
P.B. Mezza 1h,30m,10(allenamento)

Torna a “Storie di Corsa”