Non sapendo dove postarlo lo incastro qua. Voglio pubblicamente ringraziare RunningForum e tutti i suoi iscritti. Da quando leggo qua ho appreso i rudimenti sulla corsa e un sacco di piccoli segreti e tecniche per l'allenamento. Grazie a questi e a tutti i consigli letti, oggi, per la prima volta, sono riuscito a correre ben 13 km alla media di 5' e 47" a km. Lo so è un po' loffio come traguardo, ma per me che finora ho corso massimo 40 minuti un paio di mesi all'anno e con medie da passeggiate veloci è un passaggio fondamentale.
Grazie a tutti
Grazie Davide. Mo' che un po' di fiato è fatto resta da adeguare nell'ordine ginocchia, tendini, piedi e quadricipiti... Una volta sistemati questi mi candido per la barriera del suono
Complimenti! Questo forum fa male... prima o poi ti farà correre una maratona
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Micol, non disperare. Lo facevo pure io un paio di settimane fa. Poi ho provato le ripetute e sono uno strumento formidabile per il fiato. Prova e vedrai. Con solo 2 sedute, quindi in due settimane, ho cambiato letteralmente passo.
In effetti da quando vi leggo sto malissimo... soprattutto a leggere certi PB
Intanto mi accontenterei di riuscire a correre fino a dicembre, con il freddo, che finora ho sempre evitato come la peste. Secondo traguardo scendere sotto i 50 sui 10k. Se non mi stronco le gambe prima... o me le stronca qualche cercatore di funghi che incrocio mentre corro in pineta
Comparsa ha scritto:Micol, non disperare. Lo facevo pure io un paio di settimane fa. Poi ho provato le ripetute e sono uno strumento formidabile per il fiato. Prova e vedrai. Con solo 2 sedute, quindi in due settimane, ho cambiato letteralmente passo.
Ho avuto un pessimo impatto con le ripetute, ci ho provato una volta ma mi hanno distrutto... dovrei riprovarci quando mi passa sta spossatezza!
Hai provato a seguire il foglio excel con i tempi in automatico? Dovrebbe darti delle indicazioni molto preziose. Non che sia in grado di dare suggerimenti, ma non vorrei tu abbia forzato un po' troppo all'inizio. Se non sbaglio c'è da qualche parte una tabella per iniziare con tutti i riferimenti... spe che la cerco