Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Franz87 »

Io la mia prima mezza la correrò a Novembre e se riuscirò a concluderla in 1h28' sarò già contentissimo! Spero un giorno di avvicinarmi ai vostri tempi!
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

con un tempo di 40' sui 10km un tempo sotto 1h30' è possibile...vai tranquillo... :rambo: :rambo: :rambo:
Franz87

Messaggio da Franz87 »

michelerossi4 ha scritto:con un tempo di 40' sui 10km un tempo sotto 1h30' è possibile...vai tranquillo... :rambo: :rambo: :rambo:
Grazie, quel pb l'ho misurato già qualche mese fa: spero di essere migliorato da allora!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Franz87 ha scritto:
michelerossi4 ha scritto:con un tempo di 40' sui 10km un tempo sotto 1h30' è possibile...vai tranquillo... :rambo: :rambo: :rambo:
Grazie, quel pb l'ho misurato già qualche mese fa: spero di essere migliorato da allora!
Franz vai sotto 1:30' di brutto.
Considerando che c'é ancora un mese e mezzo di tempo e che in Sardegna deve arrivare il fresco........
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Aleve

Messaggio da Aleve »

Stralugano 2012

10 KM : 49'11"

ho peggiorato rispettto l'anno scorso ma calcolando che era da Gennaio che non facevo 10 k consecutivi (stop di 6 mesi causa fascite :frusta )sono contento :beer:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

"A Stroz Par Orzes"
Sono da poco rientrato da un bel pomeriggio in terra bellunese dove alle 16 ho preso parte alla quarta edizione della "A Stroz Par Orzes".
La distanza della gara (5.8km) mi intrigava alquanto, ed i chilometri di distanza da affrontare in auto non mi hanno scoraggiato dal parteciparvi. Avevo intenzione di fare un test sui 5000m per capire quanto sono vicino alla barriera dei 18'00'', ma giunto sul posto ho sin da subito capito che le speranze di far tempo erano nulle. Il percorso si sviluppava quasi totalmente fuori strada tra prati e mulattiere e presentava delle difficoltà altimetriche rilevanti. Accontate le intenzioni iniziali decido di dar comunque il massimo, sperando di non incappare in qualche problema fisico.
Al via circa 250 partecipanti con una nutrita presenza di forti atleti (tra tutti Mirko Signorotto fresco di un eccellente 14'55'' sui 5000m)
Pronti via, dopo i primi 300 metri in leggera salita si svolta a destra e ci si butta a capofitto in una ripida discesa su un insidioso terreno misto erba/ghiaia. Corro forte (anche sotto i 3'/km in alcuni tratti) ma i primi prendono il largo.. E' spaventoso come van giù!
Al termine del primo km, al quale transito in 3'25'', la discesa termina cedendo il passo ad un terreno erboso e poi ad un tratto di strada asfaltata, che con delle contenute ondulazioni percorriamo fino al 3° km. In questa fase corro bene e ad un buon ritmo senza forzare (3'45'' 3'49'') gestendo le energie per quello che da li a poco so che ci attende. Proprio al 3° km svolto a sinistra ed inizia una rampa con pendenze superiori al 10%. Accorcio il passo, supero un paio di concorrenti in difficoltà e procedo nell'azione faticosa, ma onesta ed efficace.
Poco dopo l'asflato lascia nuovamente spazio all'erba e poi ad una mulattiera piuttosto sconnessa dove rischio di prendere una storta. La lumosità nel bosco è scarsa è complice la "trance" agonistica a tratti non vedo dove metto i piedi!
Appena termina l'ascesa mi lancio a tutta in una breve discesa dove stacco un atleta con cui avevo condiviso le fatiche degli ultimi frangenti della scalata.
La fatica è tanta ma psicologicamente non sono in difficoltà, immagino che da li al traguardo la strada è ormai facile e so che di sicuro manca anche poco.. In realtà la discesa è un' illusione e ben presto si ritorna a salire e poi a scendere, a salire e poi scendere ed ancora a salire ! Ad un tratto si salta anche un torrente.. Pazzesca questa gara!
A poco meno di 500 metri dall'arrivo chiedo delucidazioni ad un atleta con cui condivido sofferenza ed adrenalina, e rassicurato sul fatto che manca poco, trovo ancora le energie per aumentare leggermente e chiudere in spinta sotto i 24' (23'53'').
Impressioni a caldo: Figata! Ho potuto esprimermi al massimo e mi son divertito da matti.
In classifica chiudo 24°, concludendo la gara ad una media di 4'10''/km. L'aspetto cronometrico ha valenza molto relativa, molto più interessante e confortante invece è il fatto di aver chiuso a "soli" 3 minuti e 30'' dal vincitore Mirko Signorotto ed in compagnia di atleti che, consultando le schede fidal, hanno personali di 37' sui 10km e 1h21' 1'h22'' sulla mezza.
Non che sia domani in grado di fare questi tempi (almeno credo) ma le potenzialità a medio termine (preparando ad hoc la distanza da correre) dovrebbero essere proprio queste!
Per curiosità, in attesa della classifica di oggi, questa è la classifica dello scorso anno : http://www.birremedie.it/?news+news=cla ... tobre_2011
Ultima nota per il ristoro finale: eccezionale! Vi era ogni ben di Dio dal dolce al salato passando per jogurt latticini e bevande varie. Ho fatto piazza pulita :-) http://connect.garmin.com/activity/

:D

http://andreacorre.blogspot.it/2012/10/ ... zes_6.html
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Grande Andrea, davvero bel riscatto!! :thumleft:

vedrai che presto domerai anche la mezza!! :asd2:

e una volta presa confidenza con la distanza quei tempi son sicuro alla tua portata!! :wink:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Complimenti Andrea. Vedo che ti sei divertito tanto e questa é la cosa principale. In fondo corriamo per questo no?
Complimenti per il piazzamento e soprattutto per l'avvincente resoconto.
:thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Grazie Gabriele ed Aroldo :beer: :thumleft: Ecco le classifiche parziali http://www.birremedie.it/?classifiche+n ... tobre_2012
Si la cosa più bella è stata che mi son divertito tanto! Indipendentemente dal percorso (che in questo caso era molto bello) se la gara mi "prende agonisticamente" il divertimento è assicurato. Altrimenti la "gara passeggiata" non fa per me [-( Tra un pò di anni magari cambierò idea :asd2: :smoked:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Oggi altra bella gara con qualche rammarico...Maratonina del Campanone Lammari(LU)...tra i miei compagni c'ero solo io impeganto nella gara, gli altri si facevano un allenamento :culone: ...e quindi ho avuto il coach tutto per me che mi ha seguito dal 1° all'ultimo km, incitandomi, dandomi consigli, passandomi l'acqua e...quando da ultimo non ne potevo più uralandomi che se mollavo mercoledi in pista mi faceva un c....o come una cesta :help: ...
Prima della gara il coach mi fa..."anche oggi ti tocca fare tutta la gara da solo, non c'è nessuno che corre al tuo passo"...ed io domando..."che passo???"...e lui..."no...parti tranquillo...a 3'25" :shock: :shock: :shock: "...io da bravo scolare non replico e mi metto a fare il compitino...
Parte la gara, inizio in testa fino ai 500m, poi mi passa la marea nera(3 keniani che andavano a 2'50"...apparte loro un atleta toscano forte...poi nessun altro...nemmeno un marocchino da mordere oggi)...passo al 1° in 3'15"...ok...mi metto a regime...2° 3'22"...3° 3'24"...e cosi via prendo il ritmo...passo il 5° in 17'00" netti...poi il coah che intanto era li e mi dice che da dietro sta rientrando un atleta(scopro dopo che si tratta di uno da 31'09" sui 10km)...al 9° mi aggancia...passiamo al 10° in 34'12"(che sarebbe anche PB...ma non si conta) io mi accodo e cerco di farmi tirare un pò...stiamo insieme fino al 14°...poi lui cambia secco ma il coach mi dice di non andargli dietro...ok...transito al 15° in 51'42" ancora bene in spinta...però sono di nuovo solo...dietro nessuno...davanti mi prende 15"...inizia a farmi molto caldo...mi spugno bene le gambe e bevo...al 17° inizia un dolorino alla pancia :cacata: ...al 18° passo 3'32"...caxxo il ritmo è calato...il coach mi minaccia di pesanti ripetute in pista...il mal di pancia aumenta ed il coach mi dice che non gli frega e devo accelerare...19° 3'36"...è crisi...i piedi non spingono più...ma provo a stringere i denti..20° 3'32"...ormai siamo alla fine...trovo sulla strada i compagni che mi incitano e provo ad accelerare...ultima curva e vedo il gonfiabile...sprinto perchè mi rendo conto che il tempo è c'è...il gonfiabile si avvicina e leggo 1h13'40"...41...42...43...44...

e finalmente arrivo con un bel PB...1h13'45"......6° assoluto...e primo premio in denaro per me...150€
abbraccio il coach ed i compagni...e sono soddisfatto!!!...forse se c'era qualche treno in più potevo limare 20/30"...ma ci penseremo la prossima volta...

http://connect.garmin.com/activity/230818698 buona domenica a tutti...

Torna a “Storie di Corsa”