3a Maratonella di Campalto (VE) 30 e 15 km 7/10/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

raptor
Guru

Re: 3a Maratonella di Campalto (VE) 30 e 15 km 7/10/2012

Messaggio da raptor »

zaffa ha scritto: Visto che ancora non ti conosco di persona, si potrebbe dire che la tua fame, opss :oops: la tua fama ti precede :mrgreen:
Oh wanz sembra che ti conosca benissimo, chi avrà diffuso la tua leggenda tra le isole della laguna?? :nonzo: O:) O:)
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

sti veneziani... brutta gente.... :asd2: :asd2: :asd2:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
ilmara
Guru

Re: R: 3a Maratonella di Campalto (VE) 30 e 15 km 7/10/2012

Messaggio da ilmara »

zaffa ha scritto: Visto che ancora non ti conosco di persona, si potrebbe dire che la tua fame, opss :oops: la tua fama ti precede :mrgreen:
Hahahaha bellissima :)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Eccomi qua.
Fatta anche questa e dopo i 36 km di stamattina Venezia è oramai dietro l'angolo.
Partenza alle 6.50 da casa e da Resana ad Hammerlake è un muro di nebbia.
Passasse che siamo ad ottobre potremmo dire di essere in pieno inverno.
Arrivo ad Highcamp alle 7.44 e alle 8 ho già il pettorale. Guardo se vedo qualche brutta faccia del forum ma... nulla...
Parto allora per i primi 6 km. Media di 4.40'/km, tutto ok.
Torno a cambiarmi, bevo un beverone fatto con due bustine che non so da quanto le avevo in casa, caffè da un cinese e poi via all'ingabbio.
I primi 15 km scorrono via tranquillissimi in un mare di nebbia.
Il bosco di Mestre è molto carino, ricco di curve e percorso sterrato.
L'unica nota è l'incrocio di 2 regionali, uno in entrata a Mestre, l'altro in piena accelerazione verso Vicenza.
Arrivati di nuovo a Highcamp spunta il sole e... si suda... tanto. Troppo.
Carichi abbondanti alle casse di zavorra e via verso la famigerata collina. Un pò di timore ma ora so come prenderla.
A San Giuliano sono immerso tra odore di gasolio, olio e asfalto....
Gli ultimi km sono un pò duretti: il caldo mi stressa decisamente. Gambe un pelo dure ma tutto ok.
Taglio il traguardo in 2h16'49", 4'36"/km.
Ristoro abbondante mentre scarico gli ultimi litri di sudore.
Via alle docce e sorpresa: acqua fredda. Nei 3 minuti in cui ho pateticamente tentato di lavarmi, ho meritato tutto il rispetto di padre Germano.
Al ritorno faccio la riviera del brenta e una domanda mi frulla in testa: come caxxo farò a correrla a 4'15"?
La risposta tra due settimane.....
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Bella gara e bellissimo il percorso, a mio avviso organizzato bene, anche se ho sentito che in alcuni ristori, a un certo punto, mancava l'acqua.
Mi ha fatto molto piacere rivedere il buon Marco (ilmara) e conoscere Sandrun, purtroppo ilwanz non si è visto :nonzo:
Per quanto riguarda la gara, sono andato regolare tenendo un passo tra i 5 e i 4' 50" fino ai 20km poi sentendo che le gambe rispondevano ai comandi ho alzato un po il ritmo viaggiando tra i 4' 20 e i 4' 40 fino alla fine sorpassando negli ultimi 5 km parecchia gente e finendo con un bel allungo l'ultimo km, ho dato il 5 a Daniela e concluso i 30 km con un real time di 2:24:15 e un bel sorriso stampato in faccia :D
Ringrazio mia moglie per il supporto morale e logistico, :flower: complimenti a Marco e Sandrun per la loro gara =D> e grazie per la compagnia :beer:
Alla prossima :wink:

Questi i dati dal sito di TDS

Immagine
ImmagineImmagine
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

il wanz ha scritto: Arrivo ad Highcamp alle 7.44 e alle 8 ho già il pettorale. Guardo se vedo qualche brutta faccia del forum ma... nulla...
Mi sa che ci siamo mancati per poco, :nonzo: sarà per la prossima volta :beer:
Complimenti per la tua gara =D>
ImmagineImmagine
ilmara
Guru

Re: R: 3a Maratonella di Campalto (VE) 30 e 15 km 7/10/2012

Messaggio da ilmara »

Eccomi, appena ripreso dalla faticaccia.
Stamattina arrivo in ritardo all appuntamento col buon Sandrun perché nn mi ricordavo di avere l auto a secco, dopo aver passato il sabato a pensare al carico di glicogeno mi son dimenticato della benza per l auto, evvabé il motto in firma ha evidentemente il suo perchè.
Si arriva quindi a campalto giá in ritardo ma per fortuna incrociamo subito il buon Urbano (zaffa) e la sua Santissima e simpaticissima consorte. Mi preparo in fretta e furia e parto con Sandro per i 5 km di riscaldamento (dovevano essere 6 ma nn c'era più tempo).
Partititi subito troppo veloci ed infatti poi l ho capito. Rientrati dal giro de 5 km allo start della 30 partiamo quindi per ultimi e i primi 2 km si sprecano ulteriori energie per prendere il ritmo giusto (volevo provare a stare intorno ai 5.15).
Percoso a mio avviso faticosetto, molto sterrato, cambi ti ritmo ed erba ma bellissimo.
Intorno al mio 32 km comincio però a faticare seriamente e sento un inizio di crampi (giornata comunque molto umida) e preferisco quindi rallentare. Alla fine giungo al termine dei miei 35 con un passo medio di 5.18 ma la fatica compiuta mi porterá a sceglire un ritmo maratona per venezia di 5.20.
Tutto bello però nota negativa ai ristori che per ben due volte mi hanno lasciato a secco. Ho trovato pronti solo bicchieri vuoti e nn mi andava di fermarmi e aspettare di essere servito.
Alla fine molto stanco e un po deluso per la decisione di non poter partire a 5.15 a venezia, evvabé.
Complimenti invece a zaffa che quando sono arrivato io era giá docciato e fresco come una rosa con un gran tempo in saccoccia.
Spiacente invece per Sandrun che ha avuto forti dolori di milza negli ultimi km.

Tutti però ci siamo domandati: ma il Wanz, oltre ad aver fatto razia davanti a me in tutti i ristori, che fine ha fatto?

Comunque ci siamo, prossimo appuntamento a Strá :D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Complimenti a tutti, bei tempi davvero!! =D>
Zaffa poi lanciatissimo, le carte per fare un tempone ci son tutte!! :thumleft:

Poi leggo
il wanz ha scritto: Al ritorno faccio la riviera del brenta e una domanda mi frulla in testa: come caxxo farò a correrla a 4'15"?
La risposta tra due settimane.....
:shock: 4'15"??? Lo sai che proiezione viene vero?? :pale:
È un invito alla follia?? :nonzo:
Mi sa che rischio di buttarmi anch'io... :rambo:
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Per me invece, come anticipato da Marco (Il Mara), non è stata una gran giornata. Quantomeno dal punto di vista sportivo.
Infatti se non avessi conosciuto lui e Zaffa con consorte sarebbe stata tutta da buttare, grazie ancora a tutti per le piacevoli chiaccherate.
Confermo che si tratta di un percorso molto vario, e quindi bello ma non facilissimo con asfalto, sterrato, pezzi di statale ma anche boschi, discese e salite (come non ricordare la rampa a chicciola al 18° :afraid: ) tratti ampi e punti in cui bisognava procedere in fila indiana….
Per quanto riguarda la mia gara, di fatto dura 23 km che sommati ai 5 di riscaldamento fatti con Il Mara fanno 28 km a cui si aggiungono, purtroppo, altri 7 di fitte, dolori, imprecazioni varie e devo dire anche molto scoramento :( .
Dopo i 32 fatti a 5.33 di due settimane fa ero partito con l’idea/illusione di stare sotto i 5.30. Quando però ho cominciato ad inanelare tutti quei km iniziali a 5.08/5.12 ](*,) in cuor mio sapevo che non poteva durare, ma fintanto che mi divertivo ho fatto finta di non saperlo :-" , pensavo che si poteva anche accettare un lieve calo nel finale.
Questa insubbordinazione però mi è costata cara, tanto che la Signora Sfiga al 23°(28) ha pensato bene di fucilarmi al fianco sn, così, senza preavviso.
Ora mi farò una cultura sui problemi alla milza, ma è chiaro che a Venezia non posso permettermi di partire alla Garibaldina come oggi.
In ogni caso 28 km son meglio di niente, ci si vede a Venezia bella gente! :salut:
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Ragazzi mi dispiace che siete stati delusi dalla vostra prestazione di ieri, :( ma penso sia stato un test molto importante per la Venice, :asd2: echisenefrega se dovremo abbassare un po i tempi al chilometro, l'importante è arrivare col sorriso :D e ricordarsi ancora chi sei, dove sei e che ci fai lì :mrgreen:
Grazie a tutti per i complimenti e speriamo bene per il 28 [-o<
ImmagineImmagine

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”