Verona marathon 07 ottobre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da Pablo74 »

Foia ha scritto: Potevi darne uno anche alla ragazza di bacetto :mrgreen:
erano praticamente delle bambine, rischiava l'arresto immediato! :smoked:
comunque, foia, ti ho pensato ad un certo punto, dicendomi che avevi fatto bene a rinunciare, non era certo una gara da affrontare in condizioni non ottimali! :thumleft: :wink:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Pablo74 ha scritto:
Foia ha scritto: Potevi darne uno anche alla ragazza di bacetto :mrgreen:
erano praticamente delle bambine, rischiava l'arresto immediato! :smoked:
comunque, foia, ti ho pensato ad un certo punto, dicendomi che avevi fatto bene a rinunciare, non era certo una gara da affrontare in condizioni non ottimali! :thumleft: :wink:
Eh già, sembra proprio che abbia preso la decisione giusta :mrgreen:
Capita anche a me qualche volta :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
gnicchino
Mezzofondista

Messaggio da gnicchino »

Eccomi al resoconto sulla maratona più lenta (5h 05min)ma più emozionante che ho mai corso: premetto che questa maratona è stato un regalo che abbiamo fatto io e altri 8 pazzi, ad un nostro amico tetraplegico; "vorrei correre una maratona nella mia vita" ci disse un giorno, quasi scherzando... e ieri noi 9 siamo stati le sue gambe.
lo abbiamo spinto per i 42,195 km sulla sua sedia a rotelle, alternandoci; siamo tutti e 9 maratoneti, ma questa volta l'obiettivo non era il tempo, ma era arrivare in arena tutti insieme spingendo Fabrizio, e sopratutto godendoci questa scampagnata tutti insieme... le emozioni lungo il percorso sono state travolgenti, le persone ci incitavano e ci abbracciavano, non so nemmeno quante signore mi hanno baciato, ma tantissime; gli amici podisti che superavamo e che ci superavano ci incitavano con forza, e ho sentito davvero l'affetto di tantissime persone.
L'ultimo km è qualcosa che la mia mente non dimenticherà mai: il cuore voleva scoppiare, urlavo alla gente che ci incitava, la gioia mista all'emozione si è sciolta all'arrivo in lacrime mie e dei miei compagni d'avventura, ci siamo abbracciati, e in quel momento ci siamo resi conto dell'impresa epica che abbiamo affrontato. Ho corso con dei ragazzi fantastici, unici, che a malapena conoscevo, ma che adesso ammiro profondamente;
Grazie Gabriele
Grazie Simone
Grazie Davide
Grazie Candido
Grazie Mirco
Grazie Riccardo
Grazie Paolo
Grazie Massimo
ma sopratutto grazie a Fabrizio, che ci ha fatto capire che i limiti non esistono,
che se al tuo fianco hai persone che ti vogliono bene, puoi anche correre una maratona senza aver mai camminato in vita tua

se volete qui c'è qualche video sulla nostra corsa http://www.youtube.com/user/gnicchino?feature=guide
PB 10K: 40'14" Corsa dei becchi 18/11/2012
PB 21k: 1h 30' 02" Strarimini 20/05/2012
PB 42K: 3h 09'' 56" Maratona di Ravenna 04/11/2012
PB 50K: 4h 13' 50km Romagna 2012
PB 100K: 9h 52' 11" Passatore 2012
GOLDRAKE
Maratoneta

Messaggio da GOLDRAKE »

oggi il mio presidente della squadra MTB mi manda una mail dicendo che in prima pagina sull'Arena c'e' la mia foto di spalle
http://www.larena.it/stories/dalla_home ... tte_cassa/

pazzesco..... su 1700 arrivsti ...proprio io....e' anche vero che all'arrivo ho leggermente attirato l'attenzione per tutti i gesti che ho fatto e perche' correvo come un matto! :mrgreen: :pirlun: :winner:
PB Maratona Verona 2013 3h 03' 54"
Mezza maratona. 1h 25' 55"
Stravicenza 2013 (10k) 38' 59"
dan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dan »

Gnicchino:

camminavo al 30 km
distrutto.

vi ho visti passare.
mi avete dato un sorriso che mi è rimasto per tutto il giorno.
grazie.

aneddoto:
ero sulla navetta per tornare alle doccie.
tra mille pensieri sulla maratona e sulla sua fatica.
c'era una donna sui 40anni che parlava al telefono accanto a me.
ringraziava qualcuno per avergli dato la possibilità di parlare di qualcosa di speciale all'arena davanti a tante persone e si era emozionata.
quel speciale era "la morte della propria figlia per una malattia" che era poi il motivo del suo intervento.
e la frase che ha detto e che mi è rimasta dentro è : strano come la morte di una figlia possa portare poi dei messaggi speciale ed emozionare una mamma.

non voglio essere patetico.
ma quella frase ha cancellato in un secondo la fatica.
e qualsiasi pensiero negativo è diventato positivo.
la vita è una maratona. ed ogni passo è un passo verso qualcosa di speciale e unico.

dan
42k: 3.54.45
21k: 1.40.20
10k : 44.12

finisher: Firenze, Vienna, Torino, Custoza, Francoforte, Reggio Emilia, Brescia, Milano, Roma
extra: Monza-Resegone 2012

https://www.facebook.com/profile.php?id ... 539&ref=nf
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

gnicchino ha scritto:...ma sopratutto grazie a Fabrizio, che ci ha fatto capire che i limiti non esistono,
che se al tuo fianco hai persone che ti vogliono bene, puoi anche correre una maratona senza aver mai camminato in vita tua

se volete qui c'è qualche video sulla nostra corsa http://www.youtube.com/user/gnicchino?feature=guide

...ecco, adesso ho i lucciconi agli occhi...vi frusto...
:flower:
Immagine
Immagine
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

dan ha scritto:...aneddoto:
ero sulla navetta per tornare alle doccie.
tra mille pensieri sulla maratona e sulla sua fatica.
c'era una donna sui 40anni che parlava al telefono accanto a me.
ringraziava qualcuno per avergli dato la possibilità di parlare di qualcosa di speciale all'arena davanti a tante persone e si era emozionata.
quel speciale era "la morte della propria figlia per una malattia" che era poi il motivo del suo intervento.
e la frase che ha detto e che mi è rimasta dentro è : strano come la morte di una figlia possa portare poi dei messaggi speciale ed emozionare una mamma.

non voglio essere patetico.
ma quella frase ha cancellato in un secondo la fatica.
e qualsiasi pensiero negativo è diventato positivo.
la vita è una maratona. ed ogni passo è un passo verso qualcosa di speciale e unico.

dan
...ecco adesso vi frusto tutti davvero...

grazie per averlo condiviso

:flower:
Immagine
Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Però....tante pecche sta maratona!!! Un applauso a tutti i maratoneti....il caldo come sempre miete tante vittime..... :thumbdown:

Entrando nel dettaglio (o quasi :D )

C'è qualcuno che ha fatto il PB anche con questo clima... =D> =D> =D>

c'è qualcuno che non ha fatto il PB proprio per il clima...ma non può essere sempre così =D> =D> =D>

c'è qualcuno che visti i proplemi fisici recenti non doveva neanche correrla..... =D> =D> =D>

c'è qualcuno che che si lamenta dei ristori quando di nick fa :smoked: , ma che è riuscita a finirla cmq. =D> =D> =D>
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

@ gnicchino: eccezionali!! =D> =D> =D> grazie anche per le emozioni che condividete!

@ GOLDRAKE: meglio di me che, dopo la MilanoCityMarathon ho trovato la mia foto sulla Gazzetta dello Sport (credo l'unico non famoso) con scritto: Alberto Bianchi - quasi ultimo :emb: !!!
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Carbogel
Mezzofondista

Messaggio da Carbogel »

gnicchino ha scritto:Eccomi al resoconto sulla maratona più lenta (5h 05min)ma più emozionante che ho mai corso: premetto che questa maratona è stato un regalo che abbiamo fatto io e altri 8 pazzi, ad un nostro amico tetraplegico; "vorrei correre una maratona nella mia vita" ci disse un giorno, quasi scherzando... e ieri noi 9 siamo stati le sue gambe.
lo abbiamo spinto per i 42,195 km sulla sua sedia a rotelle, alternandoci; siamo tutti e 9 maratoneti, ma questa volta l'obiettivo non era il tempo, ma era arrivare in arena tutti insieme spingendo Fabrizio, e sopratutto godendoci questa scampagnata tutti insieme... le emozioni lungo il percorso sono state travolgenti, le persone ci incitavano e ci abbracciavano, non so nemmeno quante signore mi hanno baciato, ma tantissime; gli amici podisti che superavamo e che ci superavano ci incitavano con forza, e ho sentito davvero l'affetto di tantissime persone.
L'ultimo km è qualcosa che la mia mente non dimenticherà mai: il cuore voleva scoppiare, urlavo alla gente che ci incitava, la gioia mista all'emozione si è sciolta all'arrivo in lacrime mie e dei miei compagni d'avventura, ci siamo abbracciati, e in quel momento ci siamo resi conto dell'impresa epica che abbiamo affrontato. Ho corso con dei ragazzi fantastici, unici, che a malapena conoscevo, ma che adesso ammiro profondamente;
Grazie Gabriele
Grazie Simone
Grazie Davide
Grazie Candido
Grazie Mirco
Grazie Riccardo
Grazie Paolo
Grazie Massimo
ma sopratutto grazie a Fabrizio, che ci ha fatto capire che i limiti non esistono,

Vi ho visti arrivare nel tratto rettilineo prima dell'entrata in Arena e vi ho dato il 5...
Siete stati grandi ragazzi :hail: :hail: :hail:
Vi ammiro :asd2: :asd2:

Torna a “Maratona”