Eccomi al resoconto sulla maratona più lenta (5h 05min)ma più emozionante che ho mai corso: premetto che questa maratona è stato un regalo che abbiamo fatto io e altri 8 pazzi, ad un nostro amico tetraplegico; "vorrei correre una maratona nella mia vita" ci disse un giorno, quasi scherzando... e ieri noi 9 siamo stati le sue gambe.
lo abbiamo spinto per i 42,195 km sulla sua sedia a rotelle, alternandoci; siamo tutti e 9 maratoneti, ma questa volta l'obiettivo non era il tempo, ma era arrivare in arena tutti insieme spingendo Fabrizio, e sopratutto godendoci questa scampagnata tutti insieme... le emozioni lungo il percorso sono state travolgenti, le persone ci incitavano e ci abbracciavano, non so nemmeno quante signore mi hanno baciato, ma tantissime; gli amici podisti che superavamo e che ci superavano ci incitavano con forza, e ho sentito davvero l'affetto di tantissime persone.
L'ultimo km è qualcosa che la mia mente non dimenticherà mai: il cuore voleva scoppiare, urlavo alla gente che ci incitava, la gioia mista all'emozione si è sciolta all'arrivo in lacrime mie e dei miei compagni d'avventura, ci siamo abbracciati, e in quel momento ci siamo resi conto dell'impresa epica che abbiamo affrontato. Ho corso con dei ragazzi fantastici, unici, che a malapena conoscevo, ma che adesso ammiro profondamente;
Grazie Gabriele
Grazie Simone
Grazie Davide
Grazie Candido
Grazie Mirco
Grazie Riccardo
Grazie Paolo
Grazie Massimo
ma sopratutto grazie a Fabrizio, che ci ha fatto capire che i limiti non esistono,
che se al tuo fianco hai persone che ti vogliono bene, puoi anche correre una maratona senza aver mai camminato in vita tua
se volete qui c'è qualche video sulla nostra corsa
http://www.youtube.com/user/gnicchino?feature=guide