Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da kimmino »

oggi lungo di 20 km,dovevo farlo a 5:35 di media e l'ho corso invece a 5:19............sono proprio un asino,poi mi chiedo perche non miglioro,e per forza corro sempre a balla...........sensazioni?belle tutto sommato,tra il km 12 e il 15 poi mi sentivo davvero bene e in piena forma,alla fine un po sono venuto a mancare,ma e' normale vista la mia giovane eta' atletica,devo concentrarmi a non correre sempre a tutta,devo farcela!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Stamanani, come di consueto, sono uscito alle 5.50, per fare i miei 12,2 km in un'ora circa, lungo le strade intorno all'aeroporto di Bologna. Buio e umidità alta, comunque li ho portati a termine senza problemi.
Nec recisa recedit
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Sono 3 settimane che mi sto allenando con un regime costante; finalmente riprendo a fare qualche km di qualità e ritrovo sensazioni che conoscevo molto bene. Non c'è la stessa efficacia, ma come inizio mi piace eppoi adesso ci sono allenamenti più stimolanti e divertenti. :D
Sì, con la volontà giusta si può pensare di ritornare dove si era lasciato e, perchè no, magari cercare di fare qualcosa di meglio.
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

Ottime sensazioni ultimamente, anche ieri con le ripetute sui 2000. Oggi le gambe sono riposatissime e pronte al lungo di stasera! :rambo:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Oggi partita con tanti problemi in testa, sicura che la mia corsa sarebbe stata faticosa e pesante, invece dopo un pò avevo gambe e pensieri "in scioltezza" :thumleft: :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Oggi ho corso per dodici chilometri in giro per Parma.
era tardi e quasi buio. mi ha ricordato le uscite invernali.

Ho cominciato a correre quasi senza meta con solo l'idea di rilassarmi e non pensare al cronometro.
Della serie ti piace correre facile?
Sono partito da casa rifacendo il percorso della mia primissima uscita i ormai un anno e mezzo fa. (sembra ieri)
Ho fatto il giro di quel parco ed ho proseguito per un altro parco, quello della cittadella degli Sforza dove vado di solito e dove si allenano tutti i runners anche quelli più forti. Proseguito poi per il parco Ducale correndo ormai col favore elle tenebre lungo gli argini del torrente Parma.
Al parco ducale corrono di solito i joggers, poi ritorno a casa.
A parte lo smog per le strade è stata una bel giro e correre col fresco è bellissimo.

Saluti a tutti. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Sottiletta
Mezzofondista

Messaggio da Sottiletta »

Delusa da questa pioggia....ieri ho corso benissimo con la testa e con le gambe, e oggi? ora faccio due faccende e tengo d'occhio la finestra,se rallenta esco!un pò di acqua mi piace,ma questa è proprio tanta!
giovanni.isoni
Mezzofondista

Messaggio da giovanni.isoni »

SENSAZIONI ORRIBILI !!!!
Secondo giorno di riposo forzato ](*,) ](*,) , mi fa ancora un pò male la caviglia .... domenica ho tirato troppo [-X [-X

mi sà che anche domani salta

](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

così imparo
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Stamani alle 5.50 ho beccato la pioggia. Non mi ha dato fastidio, anzi. Fra esser bagnato di sudore e esser bagnato di pioggia, è molto più piacevole la pioggia.
Nec recisa recedit
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Sensazioni ottime e umore di conseguenza. :D
Da quando ho avuto la voglia di riprendere, oggi ho fatto il mio primo allenamento con un pò di qualità. Niente di chè, sia per volumi, che per ritmi, che sono stati intorno a quelli che in genere tenevo per il medio. Però ho sentito sensazioni migliori e una buona facilità di corsa. Anche fatica, più di quanta ricordavo, però con qualche stranezza, tipo il ritmo che aumentava senza neanche accorgersene e recuperi facili.
Non so se sia stata la voglia di riprendere i soliti ritmi o il tipo di allenamento, ma ho avuto sensazioni molto più sincere e credibili della solita corsa lenta, dove ho l'impressione di adagiarmi su ritmi bassi, faticare più del dovuto e poi incrementare solo passata la metà in maniera troppo sparagnina. :money:

Torna a “Storie di Corsa”