[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alchimista
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 179
Iscritto il: 3 set 2012, 15:39
Località: Castelli Romani

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da alchimista »

Thank :D
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gianky73 »

eccomi di ritorno! gran bel gingillo, ottimo fix dei satelliti, passo istantaneo abbastanza stabile, hrm molto affidabile come da tradizione polar :)
svelato il mistero del "ritorna all'inizio": in realtà non è una funzione da cercare nei menù, bensì una schermata sul display che si può sfogliare con i tasti up/down durante la corsa...
sono 7 schermate che ciclano e la settima è proprio il freccione che ti guida alla partenza!! semplice e funzionale :)
brava polar
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gianky73 »

dimenticavo: pare abbia anche un sensore di luminosità perchè all'imbrunire ad ogni tasto premuto si accendeva una luce... cosa che non mi ha mai fatto di giorno...
però non l'ho letto da nessuna parte... boh...

in merito alla funzione "ritorna all'inizio": è necessarrio alla partenza attendere che il polar abbia fixato bene i satelliti altrimenti, come è successo a me stasera sballa di un tot di metri... al ritorno vedeva lo star nel giardinio condominiale invece che da dove in realtà ero partito di fronte al portone :)
alchimista
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 179
Iscritto il: 3 set 2012, 15:39
Località: Castelli Romani

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da alchimista »

Ciao Gianky, questa mattina prima di andare a lavoro ho fatto una semplice passeggiata, e finalmente sono riuscito grazie a Te :hail: a visualizzare sul display "ritorna all'inizio", certo che però i manuali sono fatti veramente a .............cavolo, meno male che ci sono i Forum :D
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gianky73 »

si infatti, il manuale non spiega una mazza... bastava scrivere di scorrere il display con le frecce... invece anche io pensavo di andare in chissà quale opzione del menù... :)
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da jenga »

gianky73 ha scritto:dimenticavo: pare abbia anche un sensore di luminosità perchè all'imbrunire ad ogni tasto premuto si accendeva una luce... cosa che non mi ha mai fatto di giorno...
però non l'ho letto da nessuna parte... boh...
può essere che sia una funzione che attiva l'illuminazione in base all'orario?

Per i manuali, consolatevi: né Garmin né Nike+ fanno di meglio...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Marco84
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ott 2012, 10:41

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da Marco84 »

Ciao ragazzi avrei una domanda per i possessori del suddetto oggettino, è possibile caricare allenamenti un po' più specifici tipo ripetute o roba del genere? Chiedo perché mi piace moltissimo esteticamente ma.dal sito della polar non è che si capisca molto, grazie anticipatamente della risposta
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da gianky73 »

io ho smanettato un po ma non mi pare si possa fare... dall'orologio non puoi fare nulla... dal sito polarpersonaltrainer.com puoi crearti dei programmi di allenamento in base alle tue esigenze, ad esempio preparare una maratona o una 10k in tot settimane, puoi impostare sfide, analizzare dati etc etc ma nulla che puoi scaricare sull'orologio... almeno, io non ho trovato l'opzione...
credo che il garmin su questo versante sia ancora il migliore...
Marco84
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ott 2012, 10:41

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da Marco84 »

Grazie della risposta, peccato, mi sa di dover optare o per Garmin o per timex allora...
Avatar utente
England82
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 ott 2012, 0:27
Località: Poviglio RE

Re: Polar RC3 GPS

Messaggio da England82 »

Ciao a tutti, proprio oggi mi sono recato nel mio negozio sportivo di fiducia per vedere questo nuovo POLAR RC3 GPS e me lo aspettavo qualitativamente migliore... Sono un possessore di un GARMIN FORUNNER 110 e volevo appunto confrontarlo con il nuovo POLAR ma esteticamente a parte il grande display il mio Garmin FR110 è sicuramente costruito meglio e più semplice... NON LO CAMBIO !
Davide
ETà:30 1,72m PESO:66kg SCARPE:Mizuno Rider 15/ New Balance 1080v2 GPS:Polar RC3 GPS
5.000- 26'
8.000- 43'
10.000- 53'
in attività da Marzo 2012, problemi al muscolo piriforme
Rispondi

Torna a “Polar”