Asics GT 2120
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gianlupappalardo
- Aspirante Ultramaratoneta
Asics GT 2120
Salve,
sono nuovissimo del forum, ed ho una grande passione per il running. Corro da percchio tempo, con più o meno costanza, ma fondamentalmente amo correre.
La prima domanda la rivolgo all'argomento scarpe. Ho acquistato le scarpe espsote nel Titolo sabato, poichè in seguito ad un lieve infortunio al tallone, usando un paio di Mizuno (entry level), ho deciso di orientarmi su qualcosa di più strutturato, che agevolasse chi come me corre su svariati terreni, asfalto, terriccio, pista. Il commesso del negozio mi ha consigliato in base alla cifra che potevo spendere queste Asics Gt 2120, le quali leggo in altri post essere adatte ai pronatori, credo di non esserlo, questo potrebbe causarmi qualche problema alla lunga? in genere corro 5 volte a settimana perccorrendo una media di 10 Km ad uscita.
Ringrazio tutti coloro che sapranno consigliarmi
sono nuovissimo del forum, ed ho una grande passione per il running. Corro da percchio tempo, con più o meno costanza, ma fondamentalmente amo correre.
La prima domanda la rivolgo all'argomento scarpe. Ho acquistato le scarpe espsote nel Titolo sabato, poichè in seguito ad un lieve infortunio al tallone, usando un paio di Mizuno (entry level), ho deciso di orientarmi su qualcosa di più strutturato, che agevolasse chi come me corre su svariati terreni, asfalto, terriccio, pista. Il commesso del negozio mi ha consigliato in base alla cifra che potevo spendere queste Asics Gt 2120, le quali leggo in altri post essere adatte ai pronatori, credo di non esserlo, questo potrebbe causarmi qualche problema alla lunga? in genere corro 5 volte a settimana perccorrendo una media di 10 Km ad uscita.
Ringrazio tutti coloro che sapranno consigliarmi
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
gianlupappalardo
Re: Asics GT 2120
Nessuno sa dirmi niente? L'argomento è per caso già stato affrontato?
Chiedo eventualmente scusa, ma potreste darmi indicazioni dove reperire informazioni in merito?
Grazie
Gianluca
Chiedo eventualmente scusa, ma potreste darmi indicazioni dove reperire informazioni in merito?
Grazie
Gianluca
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
gianlupappalardo
Ieri primo allenamento con le nuove scarpe, davvero eccezzionali, ho corso nonostante ancora l'infiammazione non sia passata, e non sentivo alcun disturbo.
Sono stati 45' di divertimento ed un bel gioiere per i miei piedi e la mia corsa, che risulta molto più stabile e fluida, senza grossi urti nei cambi di superfice. Inoltre grazie alla pianta più stretta rispetto alle mizuno il piede è molto più protetto.
Grazie per eventuali commenti
Sono stati 45' di divertimento ed un bel gioiere per i miei piedi e la mia corsa, che risulta molto più stabile e fluida, senza grossi urti nei cambi di superfice. Inoltre grazie alla pianta più stretta rispetto alle mizuno il piede è molto più protetto.
Grazie per eventuali commenti
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
jean
- Top Runner
Probabilmente sei il solo ad usarle....gianlupappalardo ha scritto:Nessuno sa dirmi niente? L'argomento è per caso già stato affrontato?
Grazie
Gianluca

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
gianlupappalardo
Spero che questo non debba farmi preoccupare. Speriamo bene e di non avere problemi!jean ha scritto:Probabilmente sei il solo ad usarle....gianlupappalardo ha scritto:Nessuno sa dirmi niente? L'argomento è per caso già stato affrontato?
Grazie
Gianluca
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
wmic
- Guru
La scarpa è ottima. è un'A4 con un buon controllo, senza penalizzare troppo la flessibilità che resta buona. è fatta per l'allenamento dei pronatori e se tu sei neutro, non si tratta della scelta ideale. L'hai trovata a un buon prezzo perchè si tratta di un modello del 2007, ma rimane comunque un'ottima scarpa. Ne ho usate 3 paia e mi sono trovato benissimo.
-
gianlupappalardo
Il prezzo è stato di € 88, ho già corso un bel pò è devo dire che i risultati sono positivi. Non vorrei scoprire di essere pronatore, però sento il piede davvero confortato durante la corsa. Ora devo pensare a curare l'aspetto abbigliamento tecnico.wmic ha scritto:La scarpa è ottima. è un'A4 con un buon controllo, senza penalizzare troppo la flessibilità che resta buona. è fatta per l'allenamento dei pronatori e se tu sei neutro, non si tratta della scelta ideale. L'hai trovata a un buon prezzo perchè si tratta di un modello del 2007, ma rimane comunque un'ottima scarpa. Ne ho usate 3 paia e mi sono trovato benissimo.
Ciao
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
Francesco179
Però la prossima volta cambia negozio di scarpe. 88 Euro per un modello che nuovo ne costa solo 10 in più è decisamente troppo
-
gianlupappalardo
Un colpo al cuore! Ma dove trovate voi le scarpe, qui a Catania il nuovo modello sta a € 125. Mi sa che mi conviene comprarle su internet la prossima volta!!Francesco179 ha scritto:Però la prossima volta cambia negozio di scarpe. 88 Euro per un modello che nuovo ne costa solo 10 in più è decisamente troppo
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
PB 14km 1.01'.32"
-
wmic
- Guru
confermo che 88 sono tanti. nel 2009 ho trovato le GT 2120 e 2130 a metà del prezzo di listino: 62E.