Andiamo a correre: Fulvio Massini

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ilmara
Guru

Re: Andiamo a correre: Fulvio Massini

Messaggio da ilmara »

Lella ha scritto:Secondo me tra: libro, tabella 14h, tabella da 30' a 1 h, CRF, CRLI, CRI etc etc etc a Fulvio gli stiamo facendo una bella pubblicità ahahahah :D :D w Fulvio! :)
Già :D
Intanto il libro in formato kindle l'ho preso e ho cominciato a leggere, i miei quasi 5 € meglio spesi della mia vita :thumleft:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Io l'ho comprato e letto appena uscito e da runner convinto devo dire che non mi ha "Convinto" proprio per nulla........IMHO!
maxcherry
Aspirante Maratoneta

Messaggio da maxcherry »

E' un libro rivolto a chi si avvicina al mondo della corsa per la prima volta. E' in questa ottica che dovrebbe essere giudicato secondo me. E' in questa ottica da novellino quale sono l'ho trovato ben fatto, comprensibile con un sacco di consigli pratici. Probabilmente un amatore evoluto gran parte di quello che è scritto nel libro lo ha già ampiamente assimilato.(credo)

Certo che 17,50 Euro...
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
albertorun
Novellino

Messaggio da albertorun »

Boh devo finire di leggerlo, per ora qualche spunto me lo ha dato, se non altro ha anche il pregio di essere scritto in modo comprensibile, 17,50 € forse sono eccessivi ma grazie alla dritta del ilmara 4,99 su kindle e diventa più che conveniente
Asics Gel Pulse 4
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

l'ho comprato perchè Fulvio è Fulvio, e la sua dedica vale assolutamente. Per il resto ci sono libri più dettagliati, è vero!
PEPPINOBLU
Novellino

Messaggio da PEPPINOBLU »

... Massini è uno dei maggiori esperti di running in circolazione. Qualcuno ha magari visionato la tabella di preparazione alla mezza maratona, pubblicata su RW di novembre 2010? E le rubriche? Oppure il libro scritto a quattro mani con Arcelli? E' ovvio che cerchi di abbracciare più categorie possibili di running, quindi non dovremmo sorprenderci. E' un ottimo regalo da fare ad un amico, ad un collega, a chi insomma potrebbe innamorarsi del nostro sport. Infine, il prezzo: meno di 14 euro per oltre 330 pagine. Fulvio è un grande :king:
Marco1980
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Marco1980 »

Io sono un principiante della corsa e questo libro è molto interessante per me. Consigliatissimo
Xamarass
Mezzofondista

Messaggio da Xamarass »

Ho letto anch'io il libro di F.Massini e da principiante nella corsa quale sono l'ho trovato
ben fatto, chiaro, utile. Paragonato ad altri libri che ho letto (ad esempio quelli di S.Baldini - peraltro anche belli da leggere)
a mio avviso ha qualcosa in piu'.
Per chi si avvicina alla corsa contiene davvero molto materiale utile.
Saluti a tutti
5km: Allenamento 09/2013 - 00:23:13
10km: CorsaDaRe 10/2013 - 00:47:51
21km: MaratoninaCremona 10/2014 - 01:55:25
Marco84
Novellino

Messaggio da Marco84 »

Compreto oggi, al più presto impressioni... :D
Marco84
Novellino

Messaggio da Marco84 »

Letto l'ho trovato interessante almeno per me che sono un novellino... :thumleft:
Scitto in maniera più che comprensibile e chiara ho trovato perecchi spunti... :study:
La parte dei ciclisti secondo me per quando riguarda gli uomi e più per un discorso di tutela del "patrimonio genetico" :mrgreen: visto che fanno traspirare meno e scaldano di più, mia personalissima opinione comunque!!! :wink:

Torna a “Libri e Letteratura”