Calo mostruoso di forze
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: Calo mostruoso di forze
La cosa strana è che almeno io non ricevo preavvisi di sorta, cioè passo da forma e sensazione di forza perfetta a decadimento brutale nel giro di qualche secondo, fosse una cosa graduale e bilanciata in cui cominci ad accusare la stanchezza sempre di più fino a doverti fermare lo capirei e accetterei con più tranquillità, lunedì riparto dopo aver saltato venerdì... vedo come va 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Seriamente ti dico che a me è successo e penso che potrà capitarmi di nuovo, un improvviso calo di forze, come dico io , mi si spegne il motore. Però io ho quasi 43 anni, spesso vado a correre dopo il turno di notte,con 40 gradi o -15, a casa due figli piccoli e i soliti problemi che può avere un padre di famiglia.. In seguito ho superato il test da sforzo e ho anche fatto un ecocardio, quindi il motore spento non mi preoccupa più di tanto. Assicurati che vada tutto bene con una visita medico sportiva.Marven ha scritto:La cosa strana è che almeno io non ricevo preavvisi di sorta, cioè passo da forma e sensazione di forza perfetta a decadimento brutale nel giro di qualche secondo, fosse una cosa graduale e bilanciata in cui cominci ad accusare la stanchezza sempre di più fino a doverti fermare lo capirei e accetterei con più tranquillità, lunedì riparto dopo aver saltato venerdì... vedo come va
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
-
Allora, vi dico che pochi giorni fa ho interpellato un amico medico sull'argomento, e mi ha detto che i sintomi di cui si parla in questo topic (quelli che io ho provato giovedì) sono sicuramente riconducibili a un calo di pressione dovuto al sovrallenamento, presumibilmente associato al calo degli zuccheri e magari anche alla carenza di sali minerali. In effetti mi ero scordato di dirvi che giovedì sera ho misurato la pressione ed era 110/60 dopo cena, per cui presumibilmente nel pomeriggio durante l'allenamento era andata giù di brutto. E' bastato un venerdì di completo riposo per superare tutto: ieri mattina progressivo di 13 km tutto ok, oggi lungo collinare di 30 km e ancora tutto ok 

-
La voglio pure io la tua pressione !La forza di crederci ha scritto: oggi lungo collinare di 30 km e ancora tutto ok
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse