Calo mostruoso di forze

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Marven
Novellino

Re: Calo mostruoso di forze

Messaggio da Marven »

La cosa strana è che almeno io non ricevo preavvisi di sorta, cioè passo da forma e sensazione di forza perfetta a decadimento brutale nel giro di qualche secondo, fosse una cosa graduale e bilanciata in cui cominci ad accusare la stanchezza sempre di più fino a doverti fermare lo capirei e accetterei con più tranquillità, lunedì riparto dopo aver saltato venerdì... vedo come va :smoked:
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da King Julien »

Marven ha scritto:La cosa strana è che almeno io non ricevo preavvisi di sorta, cioè passo da forma e sensazione di forza perfetta a decadimento brutale nel giro di qualche secondo, fosse una cosa graduale e bilanciata in cui cominci ad accusare la stanchezza sempre di più fino a doverti fermare lo capirei e accetterei con più tranquillità, lunedì riparto dopo aver saltato venerdì... vedo come va :smoked:
Seriamente ti dico che a me è successo e penso che potrà capitarmi di nuovo, un improvviso calo di forze, come dico io , mi si spegne il motore. Però io ho quasi 43 anni, spesso vado a correre dopo il turno di notte,con 40 gradi o -15, a casa due figli piccoli e i soliti problemi che può avere un padre di famiglia.. In seguito ho superato il test da sforzo e ho anche fatto un ecocardio, quindi il motore spento non mi preoccupa più di tanto. Assicurati che vada tutto bene con una visita medico sportiva.
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
La forza di crederci

Messaggio da La forza di crederci »

Allora, vi dico che pochi giorni fa ho interpellato un amico medico sull'argomento, e mi ha detto che i sintomi di cui si parla in questo topic (quelli che io ho provato giovedì) sono sicuramente riconducibili a un calo di pressione dovuto al sovrallenamento, presumibilmente associato al calo degli zuccheri e magari anche alla carenza di sali minerali. In effetti mi ero scordato di dirvi che giovedì sera ho misurato la pressione ed era 110/60 dopo cena, per cui presumibilmente nel pomeriggio durante l'allenamento era andata giù di brutto. E' bastato un venerdì di completo riposo per superare tutto: ieri mattina progressivo di 13 km tutto ok, oggi lungo collinare di 30 km e ancora tutto ok ;)
King Julien

Messaggio da King Julien »

La forza di crederci ha scritto: oggi lungo collinare di 30 km e ancora tutto ok ;)
La voglio pure io la tua pressione !
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”