Senza GPS

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lella
Guru

Re: Senza GPS

Messaggio da Lella »

:( mi sa anche a me.... Il 210 i parziali li fa vedere ....
Ciao!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

io ho il 310xt ma mi sa che e' uguale :(
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Kimmino, mi risulta che solo il 110 abbia questa limitazione.
Siamo terribilmente OT :mrgreen:

Sent from my iPhone using Tapatalk
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Interessante questo topic, come è intrigante l'esperienza di Di Corsa.

Mettendo qui la mia esperienza personale, io pur correndo in modo molto costante da 6 anni un gps non l'ho mai avuto.
Attualmente, mi affido a cronometri kalenji da 10-15 Euro.
Confesso che, personalmente, la curiosità di possedere un gps non mi ha mai afferrato. Perfino al termine di una gara, non sono minimamente interessato a sapere se al 9° km andavo ad un determinato passo e al 18* km ad un altro. Certo, potrebbe essere piacevole saperlo, ma posso farne a meno.

In ogni caso, non vedo nemmeno io ragione per una contrapposizione.
La tecnologia ci ha dato gli strumenti per affinare i nostri allenamenti, perfezionare i nostri risultati: non è mica eresia sfruttarne le potenzialità, né coglierne i frutti.
Nemmeno penso che chi corre con il garmin perda necessariamente la capacità di ascoltare il proprio corpo, o di godersi le varie sensazioni che la corsa riesce a fare.

Credo sia, molto più semplicemente, una questione di attitudine, perché no anche caratteriale.
Io non ho mai utilizzato neanche tabelle di allenamento. Mai, mi sono sempre rifiutato.
Che ne so, inconsciamente mi piacerà fare un po' l'anarchico. 8)

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

io ho capito che mi trovo esattamente in mezzo tra i pro gps e i nogps ma non per un preciso motivo,solo perche' lo uso davvero da cane...................... :smoked: :D :D :D ahahahahahahaah altro che lap e lap,lap dance!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Complimenti Tspanev, il tuo tempo sulla mezza avvalla il tuo personale metodo "anarchico" che usi.
Personalmente non ho ancora comprato il Gps, ci sto pensando. Vedo anche poco da vicino e quindi non so che utilità in corsa mi potrebbe dare se non quella di poter correre libero da percorsi misurati e vedere dopo a casa il "racconto" dell'allenamento.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Luca73
Mezzofondista

Messaggio da Luca73 »

a me il gps piace, oltre ad usarlo per allenarmi mi piace per registrare le mie corse e i percorsi cosi da poter alimentare un diario personale della mia esperienza di corsa.
non uso mai invece il cardio perchè leggere le pulsazioni mi crea ansia, ho sofferto di attacchi di panico con tachicardia ed ho fatto tutti i controlli medici necessari quindi diciamo che non ho paura o almeno non dovrei avere paura un coccolone.

Questi giorni però dopo un paio di settimane di tabelle scientificamente seguite sento la necessità di lasciarmi andare a correre a sensazione.
Sento che correre sta diventando come un ossessione con tempi recuperi e tabelle da rispettare e questo sta facendo della corsa un momento di verifica delle mie capacità psico fisiche anziche uno sfogo per l'ansia e lo stress.

Ho bisogno di ritrovare la serenità del correre e la leggerezza del gesto. Ho deciso di abbandonare per un po le tabelle e lasciarmi andare a sensazione, oggi che sono a brusselles mi farò una corsa fino al centro per godere della vita della città. Il gps sarà con me ma solo per registrare il percorso senza nessuna attenzione alle prestazioni.
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Io lo comprerei, sono indeciso fra il garmin 410 e il 610. Rimando sempre l'acquisto perché io e mia moglie prendiamo 1400 euro sommando i nostri stipendi, quindi dobbiamo stare misurati.
Nec recisa recedit

Torna a “Storie di Corsa”