14 km,giusto provarci adesso?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Sax
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 lug 2010, 9:07
Località: Pistoia (Toscana)

14 km,giusto provarci adesso?

Messaggio da Sax »

Salve a tutti, dopo due mesi di assenza forzata (e anche prima in maniera altalenante per un paio di mesi) dalla corsa ho ripreso a correre perbene. Ho fatto tre uscite da 11 km e domenica prossima vorrei partecipare con amici ad una 14 km. Cosa mi consigliate? Azzardo troppo? Scusate se la domanda risulta stupida.
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
marcominuti

Re: 14 km,giusto provarci adesso?

Messaggio da marcominuti »

Secondo me non dovresti avere troppi problemi...ovviamente il passo iniziale non deve essere quello che tieni per gli 11!
Avatar utente
Sax
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 lug 2010, 9:07
Località: Pistoia (Toscana)

Re: 14 km,giusto provarci adesso?

Messaggio da Sax »

Grazie Marco. Si, l'inizio deve essere più lento, già domani vedo come sto...
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
Avatar utente
maverick
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 8 giu 2012, 14:02
Località: Milano

Re: 14 km,giusto provarci adesso?

Messaggio da maverick »

Posti qui la mia domanda.

Come ho già scritto nel topic della gara, il 28 ottobre vorrei fare, se riesco, la 15km ad Imola, date le salite e le discese, dovrei fare in questi ultimi giorni qualche allenamento "speciale"? O qualche esercizio mirato? La distanza non mi spaventa, la salita si!! Per adesso il mio programma di allenamento settimanale è: lun 1h normale - mer 45' veloci +2 allunghi da 100m - ven 1:20' tranquilli - garettina la domenica. Faccio tutto però in pianura. Per Imola non ho ambizioni di tempo, anche perché farei la non competitiva, lo scopo della trasferta è partire da Parma verso Imola per una domenica di sport e divertimento con altri amici runner :beer: :beer: :beer:

Dunque, qualche consiglio?
NEVER GIVE UP!
marcominuti

Re: 14 km,giusto provarci adesso?

Messaggio da marcominuti »

In programma secondo me può andare. Però nelle prossime settimane proverei ad inserire qualche salita negli allenamenti del lunedì e del mercoledì per abituarti visto che non è esattamente la stessa cosa!
Avatar utente
maverick
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 8 giu 2012, 14:02
Località: Milano

Re: 14 km,giusto provarci adesso?

Messaggio da maverick »

marcominuti ha scritto:In programma secondo me può andare. Però nelle prossime settimane proverei ad inserire qualche salita negli allenamenti del lunedì e del mercoledì per abituarti visto che non è esattamente la stessa cosa!

Lo farò grazie!
NEVER GIVE UP!

Torna a “10.000 metri - Allenamento”