Sarà merito del coach!ChippZ ha scritto:Questo thread sta facendo successo!Leoxgiusti ha scritto:Mi sento affine. Mi conviene seguire questo thread!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Sarà merito del coach!ChippZ ha scritto:Questo thread sta facendo successo!Leoxgiusti ha scritto:Mi sento affine. Mi conviene seguire questo thread!
Del coach Doriano cosomai (Sui 10km gli sto dietro di due secondiLeoxgiusti ha scritto:Sarà merito del coach!ChippZ ha scritto: Questo thread sta facendo successo!
t'avevo detto che era questione di poco....presto mi supererai!ChippZ ha scritto: Del coach Doriano cosomai (Sui 10km gli sto dietro di due secondi).
Ciao! Buona la corsa di ieri. Ovviamente è normale sudare , ma è positivo il fatto che ne avevi ancora (e ovviamente è giusto non dare sempre il 100% di se..).almost ha scritto:aggiornamento preparazione.
oggi ho fatto il primo lento 50:38 per 8,01 km
credo che come passo sono nei limiti che mi avevi scritto quindi domani vado di ripetute secondo lo schema che avevi scritto.
nota: a fine dei 50min ero si sudato ma non affaticato fcmedia di 155, diciamo che potevo andare tranquilalamente per ancora un pò. durante gli ultimi 5 min ho fatto 2/3 allunghi di circa 100 metri o meno. spero di non aver sbagliato.
altra cosa, dato che sono uscito un pò tardi, e questo capita spesso, non faccio riscaldamento ma corro lentamente ( passo 7:30) il primo chilometro. devo assolutamente rivedere questa abitudine o basta che non forzo, soprattutto nei lunghi, va bene così? naturalmente lunedi con le ripetute il riscaldamento è d'obbligo. magari dopo il riscaldamento prima delle ripetute riposo da fermo dai 3 ai 5 min per poi partire.
che ne pensi?
Ciao! Non male l'allenamento di oggi , bravo!almost ha scritto:Appena rientrato dalle ripetute:
riscaldamento 1800m ad un passo medio di 7.0
5 min di riposo e si parte.
8X(400+400) i giri veloci li ho fatti mediamente a 5.28 mentre i giri di recupero a 6.29 riuscendo a completare tutti e 8 le serie.
segue 500m di defaticamento a 7.25 e 3 min di stretching!
non male per la prima volta!! almeno mi sembra.
impressioni: stanco specie per le ultime serie ma non troppo nel senso che non ho avuto visioni misticheforse è solo una stanchezza psicologica dato che le ultime serie sono state un pò più veloci delle prime.
domani riposo e mercoledi riprendo come da programma (55' CL tra 6:30-6:20)
come ti sembra coach? modifiche?
Va bene. Comunque vedrai che presto imparerai a gestirti sempre meglio guardando sempre di meno il Garmin. Ripeto che hai fatto un buon lavoro oggi.almost ha scritto:devo dire che mi ha aiutato tanto il garmin, ero tentato ad andare più veloce, specie per le prime serie forse dovuto all'inesperienza dato che era la prima volta con le ripetute. ho trovato molto comodo impostare il garmin per il passo medio a giro e li ho fatti tutti in modo pressochè costante; considera che i tempi non si discostavano dal valore medio non più di 5 secondi a giro.
per lo stretching... non saprei pure io, lo vedo fare agli altri e allora lo faccio pure io. non ti immaginare chissà che, solo allungamenti dei quadricipiti femorali e polpacci.