Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ADB

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da ADB »

Chianti Trail
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Saimino »

Oggi mezza maratona di Latina conclusa in 1h44'50" quindi personale centrato. Puntavo di scendere o almeno avvicinarmi all'1h45' alla mezza di Fiumicino dell'11 novembre e invece con mia sorpresa ho centrato l'obiettivo oggi. :) :)

Percorso che si presta a centrare il proprio personale, temperatura calda (2°/3° in meno avrebbero fatto molto comodo) quindi c'erano tutte le condizioni per centrare l'obiettivo e così è stato. Volevo partire tranquillo sui 5'10"/5'15" e invece sono partito subito a 5'00" trascinato dal gruppone in cui mi trovavo. Dal 5° km aumento il passo e mi stabilismo sui 4'50"/4'55" fino al 15° km, da li in poi inizio a sentire la mancanza di lunghi e le gambe iniziano a non girare più come prima e il passo scende a 5'05"/5'10" salvo un "colpo di coda" al 21° dove scendo a 4'55".

Complimenti all'organizzazione (unica pecca la distribuzione dei pettorali, la fila della preiscrizione era moooooolto più lunga di quella dell'iscrizione): ottimo pacco gara (kway, maglietta ricordo, vari sconti in negozi locali, gatorade, due barrette e ghiaccio istantaneo), 4 rifornimenti nel percorso, ricco ristoro nel post gara (integratori, banane, brioches, mozzarelline) e per finire pasta party :).

Ora vado a riposare che le gambe sembrano due blocchi di pietra ihihih
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Penultima prova del Grand Prix Half Marathon Modena
chiuso con un ottimo 1h34 e tolto 2 minuti all'ultima 21 di un mese fa :thumleft:
teka p
Aspirante Maratoneta

Messaggio da teka p »

titti74 ha scritto:oggi ho fatto la "gara" della scuola di mia figlia!!!!
In pratica un " tutti contro tutti" senza regole tranne il non tagliare la strada accorciando il percorso...
Si parte tutto insieme, con tanto di ragazzini rotolanti per strada e conseguente labirinto per evitarli, e chi primo arriva arriva... :D
4 km ( :D ). è bellissimo vedere i bambini di 6 anni entusiasti di correre per tutta quella distanza.....
Sono arrivata 3a donna, mi hanno preceduto una 12enne, seconda come se avesse fatto una passeggiata... ( beata gioventù) e una mamma ( la prima classificata )che è stata presentata a tutti come maratoneta professionista, che corre le maratone competitive ( e qui mi chiedo... dove era lo spirito del divertimento per lei???? Forse se io fossi stata al suo livello, avrei corso insieme a mia figlia, non certo per arrivare prima....)
comunque, è stato divertente, mi sono portata dietro un po' di bambini ( o forse loro si sono portati dietro me???) e ce la siamo spassata... la soddisfazione più grande è stato veder la gioia di mia figlia quando mi hanno chiamata a prendere la coppa...... <3
Spero ti abbiano scattato una foto ricordo... hai ragione sono proprio belle soddisfazioni. Grande Titti! :king:
5K: 21':18'' - 10K: 42':14'' - 21K: 1:38':08'' - 42K: 3:38':31" - 60K: 5:56:20''
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Saimino ha scritto:Oggi mezza maratona di Latina conclusa in 1h44'50" quindi personale centrato. Puntavo di scendere o almeno avvicinarmi all'1h45' alla mezza di Fiumicino dell'11 novembre e invece con mia sorpresa ho centrato l'obiettivo oggi. :) :)

Percorso che si presta a centrare il proprio personale, temperatura calda (2°/3° in meno avrebbero fatto molto comodo) quindi c'erano tutte le condizioni per centrare l'obiettivo e così è stato. Volevo partire tranquillo sui 5'10"/5'15" e invece sono partito subito a 5'00" trascinato dal gruppone in cui mi trovavo. Dal 5° km aumento il passo e mi stabilismo sui 4'50"/4'55" fino al 15° km, da li in poi inizio a sentire la mancanza di lunghi e le gambe iniziano a non girare più come prima e il passo scende a 5'05"/5'10" salvo un "colpo di coda" al 21° dove scendo a 4'55".

Complimenti all'organizzazione (unica pecca la distribuzione dei pettorali, la fila della preiscrizione era moooooolto più lunga di quella dell'iscrizione): ottimo pacco gara (kway, maglietta ricordo, vari sconti in negozi locali, gatorade, due barrette e ghiaccio istantaneo), 4 rifornimenti nel percorso, ricco ristoro nel post gara (integratori, banane, brioches, mozzarelline) e per finire pasta party :).

Ora vado a riposare che le gambe sembrano due blocchi di pietra ihihih
Bravo Ivano :thumleft:
Podistica San Damaso ha scritto:Penultima prova del Grand Prix Half Marathon Modena
chiuso con un ottimo 1h34 e tolto 2 minuti all'ultima 21 di un mese fa :thumleft:
Ogni tanto corri :thumleft:
Maurizio
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Podistica San Damaso ha scritto:Penultima prova del Grand Prix Half Marathon Modena
Complimenti :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
kintala
Mezzofondista

Messaggio da kintala »

Anche io oggi mezza maratona. La mia prima e i miei primi 21 km tutti insieme. Il mio obbiettivo era stare sotto l'ora 50 mins.

Sveglia alle 6 del mattino, colazione, "ufficio", e via verso Dresda. La giornata prometteva bene meterologicamente parlando ma come arriviamo a destinazione una fitta nebbia copre il sole e l'umidità si fa sentire fino alle ossa. Arriviamo alla partenza con 1 min e 30 all'inizio della gara (la fila per il bagno mi ha sbervato!) e si parte. I primi due km a 5'30'' per poi accellerare subito e raggiungere il 5' al km stabili per circa altri 5 km. Accellero fino al decimo rimanendo sui 4'55'' con la promessa che scavalcato il 10 km avrei decellerato. Arrivo in effetti con il fiatone e rallento. Ma non scendo sotto i 5' e 10''. Intanto è uscito un sole bellissimo che illumina i colori di una Dresda autunnale. La città è bellissima e io ci corro in mezzo...
Mi ciuccio un gel e dal 15 in poi riparte la progressione. Mi faccio gli ultimi 4 km sotto i 5' e taglio il traguardo a 1 45 e 21 sec.
Super! Mi avevano detto di lasciare a casa l'orologio a casa per la mia prima gara ma non ho resistito. Non mi importava del tempo finche non ho realizzato che ce l'avrei potuta fare in 1 ora e 45 minuti. E ho iniziato a spingere! Ora nn vedo l'ora di fare la prossima!!
10 km: 49' 18" (Stadtlauf Leipzig 02.09.12)
21 km: 1h 45' 21" (Dresden Halb Marathon 21.10.12)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto:
Complimenti :beer: :beer:
Mi associo a juanni. Ormai sei una macchina da guerra. Frantumi PB come niente. non è che anche questa volta ti sei dopato col brufen? :mrgreen: :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto Maratonina di Cremona. (CR)

Dopo una levataccia alle 6:15' arrivo a Cremona dopo un viaggio con un nebbione incredibile.
Ritiro il pettorale e vado al raduno coi forumendoli.
Faccio la gara in 1h27'59".
Poi ritiro il pacco gara, mi cambio e vado al ristoro e poi a casa.

Alla prossima. :salut: :salut:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Resoconto Maratonina di Cremona. (CR)
Dopo una levataccia alle 6:15' arrivo a Cremona dopo un viaggio con un nebbione incredibile.
Ritiro il pettorale e vado al raduno coi forumendoli.
Faccio la gara in 1h27'59".
Poi ritiro il pacco gara, mi cambio e vado al ristoro e poi a casa.
Alla prossima. :salut: :salut:
.... :study: ...... :nonzo: :nonzo:
... ed il resoconto?..... :nonzo: :nonzo:
ho aspettato fino a quest'ora.... non facciamo scherzi... [-X [-X
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “Storie di Corsa”