Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Robrun
Novellino

Re: Integratori pre e durante gara

Messaggio da Robrun »

Ciao,
Io ho sempre fame!!!!!Ovvero, mi spiego, sempre, e dico sempre in distanze oltre i 15km ho necessità di integratori xchè ho fame, ma il problema è che non mi risolvono niente e non so come gestirmi!
Ieri lungo di 33, al 15mo Enervitene gel, al 21mo Enervitene liquido con caffeina, sali minerali e un pezzetto di mela, al 28mo avevo una fame incredibile, risultato? Energie quasi esaurite. Avete suggerimenti? Premetto che ho provato il pre-gara dell'Enervit e non l'ho tollerato molto.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

prova miele della watt o del semplice miele prima dei ristori , giunto al ristoro un bicchiere di acqua per pulire la bocca...nelle mie gare lunghe facevo così
Jianka
Novellino

Messaggio da Jianka »

ottimi i prodotti +watt
PB:
maratona: 3:49:48 2012 Berlino
mezza maratona: 1:39:16 2011 Cuneo
10K: 41:50 2012 Pinerolo
5K: 20.54 2012 Pinerolo passaggio
Robrun
Novellino

Messaggio da Robrun »

Salve1907 ha scritto:prova miele della watt o del semplice miele prima dei ristori , giunto al ristoro un bicchiere di acqua per pulire la bocca...nelle mie gare lunghe facevo così
Grazie, farò la prova "miele" :asd2:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

miele va bene quello che trovi al supermercato ma la +watt fanno dei formati molto comodi ed è molto buono
Robrun
Novellino

Messaggio da Robrun »

Salve1907 ha scritto:miele va bene quello che trovi al supermercato ma la +watt fanno dei formati molto comodi ed è molto buono
Ho visto il sito e ho fatto l'acquisto sia del miele e provo anche lo Stargel e il Liquid Carbo, ho tempo un mese prima di Firenze x fare tutti gli esperimenti spero di risolvere il problema. Sai x caso in quanti gg consegnano? Grazie
maritek
Novellino

Messaggio da maritek »

I problemi intestinali potrebbero essere causati dal fruttosio.
Se hai una piccola intolleranza al fruttosio con le gelatine concentrate o i gel è probabile che ti diano problemi gastrointestinali.
A me succedeva la stessa cosa quando correvo in bicicletta.
In bici ho risolto con il Vitargo che mettevo in borraccia.
Per la corsa non uso niente ma potrebbero andar bene i gel fatti di solo destrosio.
Si trovano nei negozi di integratori.
Il destrosio è molto più veloce del fruttosio ed è uno zucchero che viene digerito dall'intestino mentre il fruttosio fa lavorare il fegato e quindi la digestione è più lunga e laboriosa.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

io quando faccio i lunghi in bici o di corsa acqua+GLUCOSIO
Gian984
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gian984 »

maritek ha scritto:I problemi intestinali potrebbero essere causati dal fruttosio.
Se hai una piccola intolleranza al fruttosio con le gelatine concentrate o i gel è probabile che ti diano problemi gastrointestinali.
A me succedeva la stessa cosa quando correvo in bicicletta.
In bici ho risolto con il Vitargo che mettevo in borraccia.
Per la corsa non uso niente ma potrebbero andar bene i gel fatti di solo destrosio.
Si trovano nei negozi di integratori.
Il destrosio è molto più veloce del fruttosio ed è uno zucchero che viene digerito dall'intestino mentre il fruttosio fa lavorare il fegato e quindi la digestione è più lunga e laboriosa.
Proverò...anche se domani, ad una mezza, nonostante la colazione, il beverone pre gare con polase sport e magnesio, ho avuto un calo fisico (quasi da svenire) al 15esimo km... mi mancano i gel/pastiglie :-#
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
maritek
Novellino

Messaggio da maritek »

Gian984 ha scritto: Proverò...anche se domani, ad una mezza, nonostante la colazione, il beverone pre gare con polase sport e magnesio, ho avuto un calo fisico (quasi da svenire) al 15esimo km... mi mancano i gel/pastiglie :-#
Come detto, prova con il solo destrosio non dovrebbe darti problemi intestinali.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”