E si, a budget ho già messo per dormire dentro Parigi 100 euro a notte. Non credo che riusciremo a trovare niente a meno. Comunque, teniamoci aggornati perchè potrebbe venire fuori anche qualche buona occasione...georunner ha scritto:Ciao Renzo,
purtroppo la mia famiglia non può seguirmi al momento, da qui ad Aprile mia moglie non sa ancora se possa avere ferie o meno e quindi la decisione per loro è rinviata a più avanti.
Per dormire anch'io preferisco in alloggio (soprattutto per la colazione e per il mangiare) ho visto che vi sono alloggi che vanno da 400 euro in su per 4 persone - 4 notti. Purtroppo essendo solo dovrò trovare un alberghetto che possa ospitarmi
Maratona di Parigi 2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Renzo
- Guru
Re: Maratona di Parigi 2013
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
???
PB
-
marcopolo2002
- Mezzofondista
Io in queste occasioni spesso utilizzo lo scambio casa, simultaneo o non simultaneo (l'ho fatto per le maratone di Berlino, Stoccolma e anni fa New York). E' un sistema economico (zero euro) e molto piacevole. Naturalmente chi abita in città d'arte (come Venezia, Roma e simili) ha più possibilità di trovare famiglie con cui scambiare, ma in linea di massima lo consiglio a tutti
-
unalieno
spiega come funziona?marcopolo2002 ha scritto:Io in queste occasioni spesso utilizzo lo scambio casa, simultaneo o non simultaneo (l'ho fatto per le maratone di Berlino, Stoccolma e anni fa New York). E' un sistema economico (zero euro) e molto piacevole. Naturalmente chi abita in città d'arte (come Venezia, Roma e simili) ha più possibilità di trovare famiglie con cui scambiare, ma in linea di massima lo consiglio a tutti
probabilmente anche io sarò da solo a parigi, cerco soluzioni economiche
-
georunner
- Aspirante Ultramaratoneta
A questo punto la butto lì:
perché non "creiamo" un gruppo di "corridori solitari" in modo da poter ridurre le spese di pernottamento affittando ad esempio un alloggio? in modo da poter essere liberi con le cene, pranzi e soprattutto la colazione della domenica e non essere troppo vincolati gli uni dagli altri (essendo una "convivenza forzata" e non conoscendoci, ognuno ha esigenze diverse).
Si potrebbe dare una scadenza per un'adesione (chessò entro il 15 dicembre) e poi da li iniziare a cercare qualcosa in base alle "pre adesioni"?
Che dite potrebbe essere fattibile? può interessare a qualcuno?
perché non "creiamo" un gruppo di "corridori solitari" in modo da poter ridurre le spese di pernottamento affittando ad esempio un alloggio? in modo da poter essere liberi con le cene, pranzi e soprattutto la colazione della domenica e non essere troppo vincolati gli uni dagli altri (essendo una "convivenza forzata" e non conoscendoci, ognuno ha esigenze diverse).
Si potrebbe dare una scadenza per un'adesione (chessò entro il 15 dicembre) e poi da li iniziare a cercare qualcosa in base alle "pre adesioni"?
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)
http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
(Stefano Benni)
http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
-
unalieno
georunner ha scritto:A questo punto la butto lì:
ottima idea! per il 15 dicembre come scadenza direi che va bene così si fa a tempo a vedere se ci sono soluzioni alternative.
-
run4fun
- Top Runner
Tornando alla mail di conferma, io ad oggi non l'ho mai ricevuta.
Ho scritto all'organizzazione e mi hanno risposto che a causa dei problemi iniziali di invio delle mail, alcune persone non l'hanno ricevuta.
Mi hanno detto che per il ritiro del pettorale, è sufficiente stampare la pagina con i dettagli della registrazione alla maratona dal mio account di ASO Challenge
Meno male!
Ho scritto all'organizzazione e mi hanno risposto che a causa dei problemi iniziali di invio delle mail, alcune persone non l'hanno ricevuta.
Mi hanno detto che per il ritiro del pettorale, è sufficiente stampare la pagina con i dettagli della registrazione alla maratona dal mio account di ASO Challenge
Meno male!
-
Renzo
- Guru
Io sto recuperando la fatica e gli infortuni muscolari veneziani. Oggi riprendo la piscina e spero da metà mese di ricominciare a corricchiare per poi cominciare con la preparazione vera da dicembre. Ho intenzione di rifare pari pari la tabella che ho tentato di seguire per Venezia. Solo sull'obiettivo cronometrico ho qualche dubbio. Nel senso che il mio PB è di 3,13 e non vi nascondo che mi piacerebbe abbattere prima o poi il "muro" delle 3,10. Considerando, però, che da Venezia ne sono uscito a pezzi e prevedo un periodo di recupero ancora lungo e considerando che il percorso di Parigi non è dei più veloci (giusto? c'è qualcuno di voi che l'ha già fatta che saprebbe dare indicazioni chiare in merito?) penso che un obiettivo realistico, almeno per il momento, possa essere quello delle 3,20. Vabbè, se poi faccio 3,30 sarà uguale, no?unalieno ha scritto:-5 mesi, tra poco si comincia la preparazione!!
Next:
???
PB
???
PB
-
unalieno
Complimenti! Io cercherò di migliorare di almeno mezz'ora il mio tempo che adesso è più o meno un'ora oltre il tuoRenzo ha scritto:Io sto recuperando la fatica e gli infortuni muscolari veneziani. Oggi riprendo la piscina e spero da metà mese di ricominciare a corricchiare per poi cominciare con la preparazione vera da dicembre. Ho intenzione di rifare pari pari la tabella che ho tentato di seguire per Venezia. Solo sull'obiettivo cronometrico ho qualche dubbio. Nel senso che il mio PB è di 3,13 e non vi nascondo che mi piacerebbe abbattere prima o poi il "muro" delle 3,10. Considerando, però, che da Venezia ne sono uscito a pezzi e prevedo un periodo di recupero ancora lungo e considerando che il percorso di Parigi non è dei più veloci (giusto? c'è qualcuno di voi che l'ha già fatta che saprebbe dare indicazioni chiare in merito?) penso che un obiettivo realistico, almeno per il momento, possa essere quello delle 3,20. Vabbè, se poi faccio 3,30 sarà uguale, no?unalieno ha scritto:-5 mesi, tra poco si comincia la preparazione!!Tra l'altro questa sarà la mia seconda maratona fuori dai confini italiani e la prima, quella di Copenhagen, non è andata benissimo
Per i miei tempi non conta la velocità del percorso ma solo la mia voglia di allenarmi
Io intanto faccio FIrenze a fine mese e poi a metà dicembre comincio con una preparazione mirata, non so ancora che tabella scegliere.. qualche consiglio?
-
baldo
- Aspirante Ultramaratoneta
iscritto
ero molto indeciso quale maratona primaverile fare e poi alla fine ho scelto parigi, che ho la fortuna di visitare tante volte all'anno x lavoro e quindi ben volentieri la voglio conoscere in questo modo nuovo
volevo chiedervi riguardo al certificato medico, è sufficiente in italiano o bisogna farsi timbrare il loro facsimile in francese, che voi sappiate ?
ero molto indeciso quale maratona primaverile fare e poi alla fine ho scelto parigi, che ho la fortuna di visitare tante volte all'anno x lavoro e quindi ben volentieri la voglio conoscere in questo modo nuovo
volevo chiedervi riguardo al certificato medico, è sufficiente in italiano o bisogna farsi timbrare il loro facsimile in francese, che voi sappiate ?