infortunata a2settimane dalla maratona.svanisce un sogno
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
infortunata a2settimane dalla maratona.svanisce un sogno
ciao a tutti
a due settimane dalla maratona di venezia sono stata investita in bicicletta e il sogno di tagliare il traguardo della mia terza 42 km è sfumato in un atimo. L'aspettavo da due anni questo momento, quando per motivi personali ho dovuto mettere in secondo piano la mia amata corsa e dedicare il mio tempo libero ad altri impegni.
Corro solo per passione, i miei tempi sono bibilici, ma la gioia che provo quando ho le scarpe da ginnastica ai piedi è davvero indescrivibile e impagabile. Quando corro non mi sento fragile, quando corro non ho paura di sentirmi inadeguata, quando corro sono per forza sempre e semplicemente me stessa, quando corro scopro di avere una forza di volontà grande grande e che posso farcela per il solo fatto di voler raggiungere quell'obiettivo. Insomma sento di avere in tasca il mondo!!
Forse, se tutto va bene, riuscirò a rimettere le scarpe da ginnastica in 30 giorni ma, comunque, senza poter fare nel frattempo sport alternativi che mi aiutino a mantenermi un po' allenata. Cerco di tenermi motivata mentalmente pensando che forse, non essendomi rotta nulla, riuscirò a correre di nuovo una maratona nei primi mesi del prossimo anno. Speravo a marzo...la maratona di tv o quella da roma.
Il mio terrore è di ritrovarmi a dover ricominciare dall'inizio, quando correre è solo fatica, quando invece di provare gioia pensi solo "ma chi me l'ha fatto fare"...ho paura che la corsa mi tradisca, mi volti le spalle, che finisca questa nostra bella storia d'amore.
Non cerco consigli sui tempi di recupero ma solo qualcuno con cui fare 4 chiacchiere, e che magari mi racconti la sua l'esperienza...per trovare motivazioni e buttar giù questo grosso nodo in gola, per continuare ad avere fiducia. Forse mi troverete esagerata ma credetemi è davvero dura!
ciao e buona corsa a tutti .... Francesca
a due settimane dalla maratona di venezia sono stata investita in bicicletta e il sogno di tagliare il traguardo della mia terza 42 km è sfumato in un atimo. L'aspettavo da due anni questo momento, quando per motivi personali ho dovuto mettere in secondo piano la mia amata corsa e dedicare il mio tempo libero ad altri impegni.
Corro solo per passione, i miei tempi sono bibilici, ma la gioia che provo quando ho le scarpe da ginnastica ai piedi è davvero indescrivibile e impagabile. Quando corro non mi sento fragile, quando corro non ho paura di sentirmi inadeguata, quando corro sono per forza sempre e semplicemente me stessa, quando corro scopro di avere una forza di volontà grande grande e che posso farcela per il solo fatto di voler raggiungere quell'obiettivo. Insomma sento di avere in tasca il mondo!!
Forse, se tutto va bene, riuscirò a rimettere le scarpe da ginnastica in 30 giorni ma, comunque, senza poter fare nel frattempo sport alternativi che mi aiutino a mantenermi un po' allenata. Cerco di tenermi motivata mentalmente pensando che forse, non essendomi rotta nulla, riuscirò a correre di nuovo una maratona nei primi mesi del prossimo anno. Speravo a marzo...la maratona di tv o quella da roma.
Il mio terrore è di ritrovarmi a dover ricominciare dall'inizio, quando correre è solo fatica, quando invece di provare gioia pensi solo "ma chi me l'ha fatto fare"...ho paura che la corsa mi tradisca, mi volti le spalle, che finisca questa nostra bella storia d'amore.
Non cerco consigli sui tempi di recupero ma solo qualcuno con cui fare 4 chiacchiere, e che magari mi racconti la sua l'esperienza...per trovare motivazioni e buttar giù questo grosso nodo in gola, per continuare ad avere fiducia. Forse mi troverete esagerata ma credetemi è davvero dura!
Re: infortunata a2settimane dalla maratona.svanisce un sogno
guarda, a me è successa una cosa analoga l'anno scorso, quando mi hanno investito sulle strisce, ho avuto ritorni di ernia del disco e problemi vari di natura molto dolorosa alla schiena che mi hanno bloccato in diversi periodi dell'anno azzerando un po tutto quello che ho fatto in due anni.. L'anno scorso feci solo due gare e una finita solo grazie a una bomba di cortisone perchè avevo la schiena maciullata.francesca76 ha scritto:ciao a tutti
Pensa innanzitutto che stai ancora bene, di maratone e di gare ne avrai tante altre, devi solo non strafare e star serena, tanto non credo che questa sia la tua ultima maratona. Vivi il momento serenamente o ti farai prendere dall'ansia quando rimetterai le tue scarpe. Che poi ti roda è normale, ma proiettati già oltre e se andrai a questa maratona vacci serena stato di forma a parte.
Lo sport è piacere e valvola di sfogo personale per molti, non farlo mai diventare una cosa brutta anche se capisco bene quanto ti roda
-
- Ultramaratoneta
Ciao, innanzitutto ti auguro una pronta guarigione, poi dalle tue parole dimostri una passione forte per il nostro sport. Stai tranquilla e pensa solo a rimetterti. Anch'io l'estate scorsa mi sono dovuto fermare causa un operazione, sono stato fermo 18 giorni e nel frattempo (temendo un fermo più lungo) avevo preparato già la tabella per il mio rientro..... un minuto di corsa e un minuto di camminata !!! Ma poi ho ripreso a sensazione e tutto è andato bene.
RICORDA SI RITORNA PIU' FORTI DI PRIMA !!!!
Un abbraccio !
RICORDA SI RITORNA PIU' FORTI DI PRIMA !!!!
Un abbraccio !
-
- Guru
Posso aggregarmi?
L'anno scorso il 16 settembre ho fatto il mio primo e unico volo in motorino, rotto l'articolazione del polso (che nonostante l'intervento non tornerà più come prima, con conseguenze nel quotidiano), ed il primo pensiero, vedendolo girato in una posizione innaturale è stato "oddio che male-addio Venezia"... (anche se so che nella vita c'è di peggio).
Uscivo da un infortunio che mi era costato quattro mesi di stop, e mi sono fermata per altri due, subito, così, neanche il tempo di riassaporare la corsa...ripreso a Novembre, quest'anno ho corso: Treviso, due settimane dopo Roma, due settimane fa Verona e domenica farò
Venezia, con l'iscrizione posticipata dell'anno scorso...e se mi girano le p...e quasi quasi ne aggiungo una o due entro fine anno
...
Questo per dirti che tornerai ALLA GRANDISSIMA.
E come mi ritrovo nelle tue parole!
"Corro solo per passione, i miei tempi sono bibilici, ma la gioia che provo quando ho le scarpe da ginnastica ai piedi è davvero indescrivibile e impagabile. Quando corro non mi sento fragile, quando corro non ho paura di sentirmi inadeguata, quando corro sono per forza sempre e semplicemente me stessa, quando corro scopro di avere una forza di volontà grande grande e che posso farcela per il solo fatto di voler raggiungere quell'obiettivo. Insomma sento di avere in tasca il mondo!!"
Io ho all'attivo cinque maratone ed il mio "personal best" (aha aha aha) è di 5h11'...ma quando arrivo a passare il traguardo mi sento un drago!!
Ti sono vicinissima, non sai quanto

L'anno scorso il 16 settembre ho fatto il mio primo e unico volo in motorino, rotto l'articolazione del polso (che nonostante l'intervento non tornerà più come prima, con conseguenze nel quotidiano), ed il primo pensiero, vedendolo girato in una posizione innaturale è stato "oddio che male-addio Venezia"... (anche se so che nella vita c'è di peggio).
Uscivo da un infortunio che mi era costato quattro mesi di stop, e mi sono fermata per altri due, subito, così, neanche il tempo di riassaporare la corsa...ripreso a Novembre, quest'anno ho corso: Treviso, due settimane dopo Roma, due settimane fa Verona e domenica farò

Questo per dirti che tornerai ALLA GRANDISSIMA.
E come mi ritrovo nelle tue parole!
"Corro solo per passione, i miei tempi sono bibilici, ma la gioia che provo quando ho le scarpe da ginnastica ai piedi è davvero indescrivibile e impagabile. Quando corro non mi sento fragile, quando corro non ho paura di sentirmi inadeguata, quando corro sono per forza sempre e semplicemente me stessa, quando corro scopro di avere una forza di volontà grande grande e che posso farcela per il solo fatto di voler raggiungere quell'obiettivo. Insomma sento di avere in tasca il mondo!!"
Io ho all'attivo cinque maratone ed il mio "personal best" (aha aha aha) è di 5h11'...ma quando arrivo a passare il traguardo mi sento un drago!!
Ti sono vicinissima, non sai quanto

-
- Guru
La corsa non ti tradisce mai, anche se arrivi ad odiarla e a provare quasi rabbia vedendo gli altri correre.. Devidarle fiducia e averne tanta in te stessa e tornerai piu' forte di prima e tagliare il traguardo avra' un sapore ancor piu' dolce
Parola di chi si e' fermata quasi due anni ed e' ripartita davvero da zero

Parola di chi si e' fermata quasi due anni ed e' ripartita davvero da zero

So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
- Novellino
grazie 1000 a tutti per aver condiviso le vostre esperienza con me, alcune sicuramente molto più difficili della mia...ma, si sa, quando la sfortuna tocca te si diventa irrazionali e si vede solo la propria esperienza. Io ho subito una frattura incompleta al coccige. E' strano come, il mio primo pensiero, dopo quello "sono ancora viva" ,perchè muovevo gambe e braccia dopo aver subito un trauma cranico " sia stato: "no! addio maratona di Venezia". Io stessa cerco di ridimensionare l'accaduto...nella vita c'è sicuramente peggio ma a volte lo sconforto è tanto... Però tutti mi insegnate che da questi STOP si esce ... e si riparte più motivati di prima. Mi auguro tanto sia così anche per me. Complimenti a tutti per la grande tenacia e forza di volontà.
Francesca, hai tutta la mia solidarietà per questo disagio
Girano le pelotas quando accade un imprevisto così invalidante, vabbé...ti rialzerai con ancora maggiori stimoli, ne sono certo!
Ma del tuo racconto dimmi che quando scrivi "scarpe da ginnastica" intendi scarpe da runner. Ti prego, dimmelo
o stanotte non dormirò
.
Non potrei addormentarmi al solo pensiero che tu volessi fare una maratona con delle scarpe da ginnastica

Ma del tuo racconto dimmi che quando scrivi "scarpe da ginnastica" intendi scarpe da runner. Ti prego, dimmelo

Non potrei addormentarmi al solo pensiero che tu volessi fare una maratona con delle scarpe da ginnastica

-
- Top Runner
Un'abbraccio 

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Novellino
ebbene si intendevo scarpe da running ma in realta "da tutto" perche' le ho praticamente sempre ai piedi dunque piu esattamente sono scarpe di vita quotidiana. chiamarle solo da running e' riduttivo! grazie del supporto!
-
Donatore
- Top Runner
Se lo stop è "soltanto" di un mese ci metterai poche settimane per tornare ai ritmi pre-infortunio. Le prime 2-3 uscite farai molta fatica, poi sempre meglio ed in meno di un mese tornai piu' forte di prima. Al di là di questo, se la corsa ce l'hai dentro, non riuscirai mai a liberartene, un mio amico per fascite è stato fermo per tre anni ed ora è di nuovo con le scarpette ai piedi. (Io invece nel mio piccolo quest'anno ho collezionato solo 2x2 mesi di stopfrancesca76 ha scritto: Il mio terrore è di ritrovarmi a dover ricominciare dall'inizio, quando correre è solo fatica, quando invece di provare gioia pensi solo "ma chi me l'ha fatto fare"...ho paura che la corsa mi tradisca, mi volti le spalle, che finisca questa nostra bella storia d'amore.

Stai su Francesca, hai almeno 30 anni di maratone che ti aspettano

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava