Il fatto che sia molto semplice da usare è un punto a suo favore! perché non sono proprio un'amante di queste cose voglio che sia pratico e semplice da usare, che abbia il necessario e basta.simonone ha scritto:dopo diversi giorni di utilizzo non posso che consigliarlo.
mi sono trovato molto bene, anche se ovviamente non ha tutte le funzioni e i dati del mio 310xt.
Il vantaggio è che è molto semplice da usare e ti mostra quei 4-5 parametri che servono sempre.
In questa fascia di prezzo, senza andare a cercare cinesate di dubbia qualità, mi pare che ci sia solo il GPS Kalenji 500 del decathlon.
E' anche lui un ottimo prodotto, anche se molto più complesso e non compatibile con il mac.
Ho visto che c'è anche un nuovo nike + "entry evel" sui 130 €, ma non so che limitazioni abbia e comunque dopo un mese di utilizzo del nike normale e altrettanto per il FR10, mi sento di consigliare il garmin
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Stellina76
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »
P. Petit, Trattato di funambolismo
-
simonone
- Maratoneta
per iphone ci sono tantissime app.Stellina76 ha scritto:non ho uno smartphone!! oddio potrei anche pensare di comprare uno smatphone ma non so se tra quelli più economici poi ci sia la possibilità di scaricare app specifiche! non me ne intendo ma potrei informarmi
misurare il giro in macchinaanche io voglio sentirmi libera nel percorso, poi io corro all'interno di un parco andando un po' qua e là a seconda di come sto andando. A volte prendo più tratti in pendenza a volte meno .. vario il giro a seconda del fiato
![]()
per il discorso delle scarpe avete ragione.. infatti in contemporanea devo pensare anche a quelle!!
anche per android, ma su quello non sono informato perchè non so quali dispositivi abbiano un gps e quali no.
La soluzione dello smartphone può essere valida perchè oltre ad avere il gps, puoi usarlo come mp3 durante la corsa (se ti piace ascoltare la musica in allenamento), come macchina fotografica se vedi qualcosa di bello e ovviamente come telefono in caso di necessità.
Gli svantaggi sono il peso, l'ingombro, e comunque il fatto che guardare velocità e tempi sullo smartphone non è immediato come con l'orologio:
devi tirarlo fuori di tasca, sbloccare lo schermo, andare nell'app, rimettere via tutto etc.
Con l'orologio ti basta gettare un occhio al quadrante: io lo faccio decine di volte.
Un altro vantaggio del gps è che puoi scaricare i dati sul computer e archiviarli, così puoi paragonare i tuoi risultati (ed entusiasmarti per i sicuri miglioramenti) mese dopo mese.
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
-
Stellina76
- Aspirante Maratoneta
simonone ha scritto:per iphone ci sono tantissime app.Stellina76 ha scritto:non ho uno smartphone!! oddio potrei anche pensare di comprare uno smatphone ma non so se tra quelli più economici poi ci sia la possibilità di scaricare app specifiche! non me ne intendo ma potrei informarmi
misurare il giro in macchinaanche io voglio sentirmi libera nel percorso, poi io corro all'interno di un parco andando un po' qua e là a seconda di come sto andando. A volte prendo più tratti in pendenza a volte meno .. vario il giro a seconda del fiato
![]()
per il discorso delle scarpe avete ragione.. infatti in contemporanea devo pensare anche a quelle!!
anche per android, ma su quello non sono informato perchè non so quali dispositivi abbiano un gps e quali no.
La soluzione dello smartphone può essere valida perchè oltre ad avere il gps, puoi usarlo come mp3 durante la corsa (se ti piace ascoltare la musica in allenamento), come macchina fotografica se vedi qualcosa di bello e ovviamente come telefono in caso di necessità.
Gli svantaggi sono il peso, l'ingombro, e comunque il fatto che guardare velocità e tempi sullo smartphone non è immediato come con l'orologio:
devi tirarlo fuori di tasca, sbloccare lo schermo, andare nell'app, rimettere via tutto etc.
Con l'orologio ti basta gettare un occhio al quadrante: io lo faccio decine di volte.
Un altro vantaggio del gps è che puoi scaricare i dati sul computer e archiviarli, così puoi paragonare i tuoi risultati (ed entusiasmarti per i sicuri miglioramenti) mese dopo mese.
Si hai ragione!
considera che io corro con l'ipod e già mi scoccia tirarlo fuori per vedere il cronometro e poi riandare sulla musica..
Ci sono smartphone più economici ma dovrei vedere quali, appunto, abbiano un gps e quant'altro.
Forse mi conviene proprio un orologio che tutto sommato si trovano a cifre ragionevoli. Il FR10 sul sito della Garmin è a 129€ ma magari su qualche altro e-shop si trova a qualcosina di meno.!
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »
-
simonone
- Maratoneta
se hai l'ipod touch o nano (mi pare che siano quelli i modelli interessati) puoi integrarlo con il sensore nike +.
costa 29 euro e tramite l'ipod ti consente di vedere velocità e distanza.
non è un gps, ma un sensore che conta i passi. quindi ti da velocità e distanza ma non ti dice in che posizione ti trovi.
in più ha alcune "cazzatine" tipo la voce che ti incoraggia se il sensore rileva che vai troppo piano, o una playlist da associare a quando vai più veloce.
controlla se nelle impostazioni dell'ipod hai la voce "nike plus"
il prezzo del FR10 è 129 ma appunto si trova a meno. io l'ho preso su ebay a 113 incluso trasporto, in questo 3d c'è un utente che l'ha trovato in negozio a 100€ e spicci.
non è un gps, ma un sensore che conta i passi. quindi ti da velocità e distanza ma non ti dice in che posizione ti trovi.
in più ha alcune "cazzatine" tipo la voce che ti incoraggia se il sensore rileva che vai troppo piano, o una playlist da associare a quando vai più veloce.
controlla se nelle impostazioni dell'ipod hai la voce "nike plus"
il prezzo del FR10 è 129 ma appunto si trova a meno. io l'ho preso su ebay a 113 incluso trasporto, in questo 3d c'è un utente che l'ha trovato in negozio a 100€ e spicci.
-
simonone
- Maratoneta
ripensandoci, mi pare che i primissimi ipod nano avessero bisogno di un accessorio wireless per comunicare con il sensore nike +, e tutto il pacchetto costava sui 60€. Devi vedere che generazione di ipod haisimonone ha scritto:se hai l'ipod touch o nano (mi pare che siano quelli i modelli interessati) puoi integrarlo con il sensore nike +.
-
Claudio
- Top Runner
Ok Come non detto allora buon acquisto , Le scarpe prima di tutto !!!!! Ciao E buone corsette nella selva !!!!Stellina76 ha scritto:non ho uno smartphone!! oddio potrei anche pensare di comprare uno smatphone ma non so se tra quelli più economici poi ci sia la possibilità di scaricare app specifiche! non me ne intendo ma potrei informarmi
![]()
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
-
Stellina76
- Aspirante Maratoneta
Claudio grazie cmq.. ora mi butto a leggere qualcosa sulle scarpe..Claudio ha scritto:Ok Come non detto allora buon acquisto , Le scarpe prima di tutto !!!!! Ciao E buone corsette nella selva !!!!Stellina76 ha scritto:non ho uno smartphone!! oddio potrei anche pensare di comprare uno smatphone ma non so se tra quelli più economici poi ci sia la possibilità di scaricare app specifiche! non me ne intendo ma potrei informarmi
![]()
![]()
-
Stellina76
- Aspirante Maratoneta
dovrebbe essere il nano di 4 Ge.simonone ha scritto:ripensandoci, mi pare che i primissimi ipod nano avessero bisogno di un accessorio wireless per comunicare con il sensore nike +, e tutto il pacchetto costava sui 60€. Devi vedere che generazione di ipod haisimonone ha scritto:se hai l'ipod touch o nano (mi pare che siano quelli i modelli interessati) puoi integrarlo con il sensore nike +.
Cmq si sto dando un occhiata e mi pare di capire che è collegato alle scarpe con un sensore tutto un pacchetto che bisogna comprare oltre alle scarpe !? le nike +
-
Irish87
- Novellino
il forerunner 10, ha i vari tempo/giro, giro medio etc...?
7 attività significa Sette allenamenti? grazie.
7 attività significa Sette allenamenti? grazie.
1000m: 3'06". Montecarlo. Stadio Louis II. Luglio 2014
5.000m: 18'46". Busca (CN) strada
10.000m: 40'08". Strafossano (CN) strada.
Mezza Maratona: 1'29'56". Trino, 30 novembre 2014:
Maratona: 3h28'40. Francoforte (esordio), 25/10/2015
5.000m: 18'46". Busca (CN) strada
10.000m: 40'08". Strafossano (CN) strada.
Mezza Maratona: 1'29'56". Trino, 30 novembre 2014:
Maratona: 3h28'40. Francoforte (esordio), 25/10/2015
-
Claudio
- Top Runner
Ti Dico questa e poi mi dileguo , Leggi sulle scarpe ???? Devi fare un test di appoggio in un negozio specializzato , le scarpe non si comprano come i vestiti fidati , con scarpe sbagliate uno/a ci si puo' far male !!!! Vabbe detto cio' vado !!! Buona giornata CiaoStellina76 ha scritto:Claudio grazie cmq.. ora mi butto a leggere qualcosa sulle scarpe..Claudio ha scritto: Ok Come non detto allora buon acquisto , Le scarpe prima di tutto !!!!! Ciao E buone corsette nella selva !!!!
![]()
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38