Personalmente penso che 1000 chilometri sia una soglia di sicurezza entro la quale l'ifortunio dovrebbe essere .... anche dal punto di vista economico, cambiare le scarpe ogni 1000 km costa circa 1€ al giorno.lorem69 ha scritto:Buondi,
vi chiedo un aiuto per capire il motivo del mio problema
il 13 settembre ho cambiato le scarpe sono passato dalle glycerin 9 comprate per 2 volte, alle glycerin 10 e ho introdotto per le ripetute le ravenna, solo che dal 4 ottobre mi si è infiammato il tendine d'achille della gamba dx, la mia domanda è: ma secondo voi è una concomitanza o centrano qualcosa le scarpe, oppure ho spremuto troppo le glycerin9 2 paia portate tutte e due 950/980km???
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
lorem69
- Aspirante Maratoneta
10km in 43:22 2012
21km 1:36:17 2013
-
Adrix
- Ultramaratoneta
...scusa, ho scordato alcune parole: secondo me 1000 km sono un ottimo momento per cambiare le scarpe. A questo chilometraggio dvrebbero essere ancora buon compromesso fra efficienza e capacità di preservare dagli infortuni.lorem69 ha scritto:aspetta .....scusami, non ho capito, quindi le scarpe vanno cambiate prima?
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Aggiornamento: confermo la bontà del prodotto, per la prima volta da tanto tempo riesco a dormire la notte dopo la maratona senza le dita dei piedi martoriate che non posso mettere sotto le lenzuola. Zero vesciche o sfregamenti strani, articolazioni ok, morale ottimo, tempo stabile...deuterio ha scritto:Da sempre affezionato alle Gly (prima due paia di 8, poi due di 9) mi sono bastati 20 km con le 10 per ritrovare le tipiche sensazioni che questa scarpa riesce a trasmettere. Già messe in valigia, fra 48 ore scarse le accompagnerò nella loro prima maratona.
N.B.: Credo sinceramente che nemmeno ci fosse bisogno di questo mio post positivo per le G10, ma leggo ultimamente tante lamentele. Dopo un po' sono solo i "lamentoni" a scrivere nelle recensioni dei prodotti, per cui servono anche post degli "entusiasti" come me per ribilanciare. In ogni caso:
- -nessuna scarpa può andare bene a tutti, non è che se non va bene a me sia una scarpa scarsa, semplicemente non è una scarpa adatta a me. Comunque, se siete veloci e leggeri, non prendete le G10, se non per fare tanti km alla volta;
-l'importanza della scarpa è sinceramente sopravvalutata. Una volta identificata la tipologia adatta al proprio appoggio, non credo che sia un particolare DNA piuttosto che GEL a causare un infortunio. E' più semplice imputare un problema del genere ad una scarpa specifica piuttosco che ad un errore di appoggio/postura/fisico/oqualsiasialtracosa, ma direi che varrebbe la pena provarci!
-una volta assodato che la tomaia sia traspirante un po' su tutte le scarpe (magari qualcosa in meno che si tratta di tessuti impermeabili oppure pelle), e che il piede non si muova eccessivamente all'interno della scarpa procurando attrito, converrebbe magari approfondire il discorso calzini, che ne dite?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Sono il California per una settimana di vacanza con qualche amico... Ieri ho visto un paio di Gly9 a 95 dollari
, mantre nel pomeriggio uno di noi a trovato le Gly 10 in offerta in un negozio a 85 dollari..... purtroppo le ho già prese 15 giorni fa' a 115 € in Italia!!!!
-
Spedygonzales
- Novellino
Ah ah se mi porti le gly9 ti pago da bere oltre che le scarpe.
Tornando al discorso credo anche il calzino possa influire in qualche modo, dopo tutto sta tra il piede e la scarpa, per quel poco che ne capisco io pero' credo che basti poco, molto poco, per fare in modo che una scarpa non si adatti piu' alla perfezione al tipo di corsa che ognuno di noi ha diverso dagli altri, questo aldila' del tipo di appoggio .....e questo influisce di gran lunga di piu' di quanto possa farlo un calzino.
Almeno credo ripeto parlando da ignorante.
Tornando al discorso credo anche il calzino possa influire in qualche modo, dopo tutto sta tra il piede e la scarpa, per quel poco che ne capisco io pero' credo che basti poco, molto poco, per fare in modo che una scarpa non si adatti piu' alla perfezione al tipo di corsa che ognuno di noi ha diverso dagli altri, questo aldila' del tipo di appoggio .....e questo influisce di gran lunga di piu' di quanto possa farlo un calzino.
Almeno credo ripeto parlando da ignorante.
-
palix
- Ultramaratoneta
Fine settimana prossima prrocederò all'acquisto.
Poi posterò le prime impressioni.

Poi posterò le prime impressioni.
-
lorem69
- Aspirante Maratoneta
10km in 43:22 2012
-
francesp
- Ultramaratoneta
Dopo un'analisi di vari modelli ho acquistato le GLY10 veriosne lime/green (il mio peso nell'ultimo anno è oscillato a seconda delle stagioni tra 77 e 80 kg) ed il mio passo sui 10 km tra 4'35''/km a 5'km venendo da un periodo di inattività totale forzata.
Adesso le ho ai piedi per abituarmici e farle un pò sformare ed a breve proverò un primo tratto di corsa per "misurare la febbre" a queste scarpe.
Provandole in negozio ed avendoci un po' camminato si avverte la senzazione della "pantofola", cioè sembrano scarpe molto morbide che accolgono e fasciano il piede, cosa che cercavo e che mi soddisfa... a breve le impressioni più importanti!
Ciao
Adesso le ho ai piedi per abituarmici e farle un pò sformare ed a breve proverò un primo tratto di corsa per "misurare la febbre" a queste scarpe.
Provandole in negozio ed avendoci un po' camminato si avverte la senzazione della "pantofola", cioè sembrano scarpe molto morbide che accolgono e fasciano il piede, cosa che cercavo e che mi soddisfa... a breve le impressioni più importanti!
Ciao
Ormai corro solo con la fantasia...
-
gattociliegia
- Maratoneta
Domenica ci ho corso un ultra da 68km su terreni di tutti i tipi.piedi,unghie ed articolazioni,come nuove.
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi