In pratica dopo un mese e mezzo che non mi allenavo sono due giorni che corro e verso metà corsa mi sento salire l'acidità e bruciore dentro la gola...la prima volta stavo per avere un calo di zuccheri. A cosa può essere dovuto? Domando a voi guru della corsa
Acidita durante la corsa
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Alexi
- Novellino
Acidita durante la corsa
Salve,sono nuovo del forum ma vi ho sempre letto da non iscritto.
In pratica dopo un mese e mezzo che non mi allenavo sono due giorni che corro e verso metà corsa mi sento salire l'acidità e bruciore dentro la gola...la prima volta stavo per avere un calo di zuccheri. A cosa può essere dovuto? Domando a voi guru della corsa
-
Bisa
- Guru
Re: Acidita durante la corsa
Mi è capitato un paio di volte di avvertire acidità durante la corsa. Durante il giorno, nessun fastidio, l'unica cosa che notavo è che digerivo spesso, ma quando correvo l'acidità ricominciava (come capita a te) a metà allenamento. Il medico mi ha dato della pastiglie ed è passato tutto. Dopo un mese, ci ricasco !!! Ma questa volta forse è "colpa mia", sono uscito troppo presto a correre (pranzo a 12:00/30 corsa 16:30) e l'ho pagata per almeno due settimane, questa volta acidità più forte (pensavo d'avere la gastrite!!). Riprendo le pastiglie e sparisce tutto. Tengo una scatola sempre a casa adesso!
Se vuoi ti posso dare il nome delle pastiglie (e poi senti il medico per correttezza).
Se vuoi ti posso dare il nome delle pastiglie (e poi senti il medico per correttezza).
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
-
Appuntalapis
L'alimentazione preallenamento diventa fattore fondamentale 
-
Bisa
- Guru
Verissimo!!! Ora non mi faccio più fregare. Per carità, può capitare la giornata storta e anche se corri alle 18 magari ti viene. Sicuramente se devo correre non mangio la peperonataAppuntalapis ha scritto:L'alimentazione preallenamento diventa fattore fondamentale
-
Appuntalapis
la peperonata...o mamma, immagino i rutti...Bisa ha scritto:Verissimo!!! Ora non mi faccio più fregare. Per carità, può capitare la giornata storta e anche se corri alle 18 magari ti viene. Sicuramente se devo correre non mangio la peperonataAppuntalapis ha scritto:L'alimentazione preallenamento diventa fattore fondamentale
-
Alexi
- Novellino
In primis grazie mille per le risposte,va bene se vuoi puoi scrivermi il nome delle pastiglie in privato o qua,dove te pareBisa ha scritto:Mi è capitato un paio di volte di avvertire acidità durante la corsa. Durante il giorno, nessun fastidio, l'unica cosa che notavo è che digerivo spesso, ma quando correvo l'acidità ricominciava (come capita a te) a metà allenamento. Il medico mi ha dato della pastiglie ed è passato tutto. Dopo un mese, ci ricasco !!! Ma questa volta forse è "colpa mia", sono uscito troppo presto a correre (pranzo a 12:00/30 corsa 16:30) e l'ho pagata per almeno due settimane, questa volta acidità più forte (pensavo d'avere la gastrite!!). Riprendo le pastiglie e sparisce tutto. Tengo una scatola sempre a casa adesso!
-
rikchecorre
Se ne è parlato qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6585,
qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=18323 e
qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=2210...
Come vedi, di podisti acidi ce ne sono un bel po'
qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=18323 e
qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=2210...
Come vedi, di podisti acidi ce ne sono un bel po'
-
Bisa
- Guru
queste sono le pastiglie.... LANSOPRAZOLO 15MG
Sono14 capsule da prendere alla mattina prima di colazione, costano poco più di 4 euro se non sbaglio. Io con questo ho risolto il problema.
RIBADISCO ANCORA PER TUTTI DI SENTIRE PRIMA IL MEDICO.
Sono14 capsule da prendere alla mattina prima di colazione, costano poco più di 4 euro se non sbaglio. Io con questo ho risolto il problema.
RIBADISCO ANCORA PER TUTTI DI SENTIRE PRIMA IL MEDICO.
-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
ernia iatale?
-
Panormitanus
- Guru
A me capita quando corro di pomeriggio e a un ritmo lento.
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)