Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da aroldo74 »

Ieri pomeriggio uscita conl Forumendo lo Pietro82 che tra l'altro ho scoperto che vive praticamente dietro a casa mia.
Ci incontriamo alle 17:30 sotto il diluvio.
Mi chiedeo come sempre chi me lo fa faread uscire con la pioggia, ma sò per esperienza che questa domanda una volta iniziato a correre non si porrà più.
Facciamo un bel giro per Parma tra i semafori che ci spezzano le gambe ed i signorotti pancioni in SUV che bestemmiano qundo passiamo nelle strisce pedonali frenando il loro piede compulsivo.

Arriviamo al parco e dobbiamo fare gli allunghi,io sono un po'impaurito.Le mie esperienze con essi sono sempre traumatiche.
la cosa divertente e che mentre corravamo a tutta velocità nel tratto asfaltato della pista del Parco Ducale prendavamo delle pozzanghere sollevando degli spruzzi degni del miglior aliscafo.
Concludiamo l'allenamento defaticando e contenti. La pioggia non ci ha dato la minima preccupazione e la nostra attenzione è tutta rivolta alla gara di domenica a Fidenza.

Alla prossima. :salut:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

crop74 ha scritto:
antonia.73 ha scritto::rambo: fatica e divertimento visto che correvo contro un vento fortissimo
figuratevi che genio ho fatto ripetute...almeno ho una scusa per la lentezza!
beh, potevi correre le ripetute in favore di vento ed il recupero contro :wink:
ne ho fatte due contro e due a favore...il recupero :pale: ehm quasi da ferma...noi polpette abbiamo le nostre tecniche :mrgreen:
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:.............
Mi chiedeo come sempre chi me lo fa faread uscire con la pioggia, ma sò per esperienza che questa domanda una volta iniziato a correre non si porrà più..................
Oggi finalmente anch'io ho fatto alcuni km sotto la pioggia, anche se leggera,
sensazione piacevolissima :D :D,
finchè le temperature sono buone credo che correre sotto la pioggia non ha eguali...

per il resto sento gambe e fiato in ripresa, i tre giorni di riposo sono stati proficui.....
mi sento pronto per distanze di 10-12km, un po meno per una mezza, ogni tanto devo allungare le sedute.... :asd2: :asd2:
:salut: :salut:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Oggi ancora noia.
Ho deciso di rimandare a domani o a lunedì.
Anche se il piede invia pochi segnali di fastidio, vorrei evitare prima del recupero completo (inizio di FP al sinistro).
Ma, come dice Antonia, molti veri runners non possono capire queste strategie da "polpetta".

:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

oggi prima corsa ever bagnata!!! :D
effettivamente non e' un grosso problema, nessun freddo ne' sensazioni strane, pero' bisogna dire cfhe per 30 40 min era leggera, la sentivo solo in testa
poi pero' ha iniziato a piovere forte, mi son fatto il ritorno totalmente bagnato, gli ultimi 2 3 km per un motivo o per l'altro ho sentito molto la fatica

ah e la gente ti guarda strano :afraid:
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

simpep ha scritto:Oggi ancora noia.
Anche se il piede invia pochi segnali di fastidio, vorrei evitare prima del recupero completo (inizio di FP al sinistro).
Hai fatto benone! Auguri di pronta ripresa!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi sensazione di essermi vestito un po pochino......... :afraid: :afraid: :afraid: un freddo cane!!!!!ma il resto tutto ok!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Lella ha scritto:
simpep ha scritto:Oggi ancora noia.
Hai fatto benone! Auguri di pronta ripresa!!!
Ciao Lella. Grazie per gli auguri.
Anche oggi ho rinunciato. Però se il piede starà in silenzio, domani proverò.
Mi ero ripromesso di fare entro il mese la prova per i 10k in 55'.
Altrimenti prendi troppo . . . vantaggio e non ti raggiungo più :D
:flower: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Pioggia e fresco stamani alle 5.50, l'unico problema sono le scarpe pesanti quando si inzuppano. I soliti problemi quando ci sono queste perturbazioni.
Nec recisa recedit
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ieri il cambio di stagione non l'ho avvertito solo dalle temperature e dal cambio di abbigliamento. Nel mio allenamento ho visto anche parecchi animali più vicino del solito al paese: in particolare dopo poca strada, costeggiando una scarpata, ho visto una grossa poiana poco più in basso di me che, sorpresa, si è levata in volo. Tra freddo e vento non è che avessi poi molta voglia di correre, ma già solo per questo ne è valsa la pena. Poi è uscito pure un buon allenamento e il mister ha parlato di una settimana dove tutto è perfetto. Un altro incontro che mi è piaciuto molto è stato con un anziano podista: oltre 80 le primavere sulle spalle, ma sempre di corsa. C'è da mettere firma per arrivarci in quelle condizioni! Lo sorpasso verso l'inizio, faccio la mia strada, poi giro i tacchi per incrociarlo nuovamente. .. ..poco più in là del nostro primo incontro. A quel punto mi chiede sorridendo se stesse nevicando nell'altra valle. :D E mi mette di buon umore.

Torna a “Storie di Corsa”