buongiorno a tutti sono nuove del forum, mi sono iscritto innanzitutto per chiarirmi le idee sul gps più adeguato da acquistare, e poi sfogliandolo ieri notte sono rimasto impresisonato dalle nozioni e infomazioni che potrò acquisire.... sono un utente decisamente attivo di mtb-forum e sinceramente non conoscevo l'esistenza di runningforum
allora, io ho già un garmin come gps per la mtb, un edge 205, quello base per intenderci e mi trovo benissimo, riesco a tenere conto delle uscite dei km e varie cose una cosa che però non ho mai sfruttato sono gli allenamenti.
cosa che invece vorrei inizare ad utilizzare in ambito running... ho visto il FR10 e mi ha colpito due cose, innnazitutto il prezzo, poi il fatto che non si aggancia al traingcenter che preferirei lasciare solo per la mtb, ma solo al garminconnect.
la cosa che mi ha bloccato un po all'acquisto è che ho letto bene riesce solo a tenere 5 sessioni? quindi se io andassia a correre 6 volte in una settimana senza riuscire a scaricare i dati sul garminconnect perderei un uscita?
in più potrei organizzarmi l'allenamento con ripetute e/o giri/tempo ad una certa velocita e poi altrettanti giri magari ad un ritmo minore.... (se si potesse allora vederemo poi cosa e come). Opure con il FR10 posso solamente scaricare i dati rilevati dall'orologio e gestirli sulla pagina internet senza buttargli dentro nulla?
non mi interessa caricare le traccie come per l'edge per la bici perchè farei semrpe gli stessi giri all'incirca e comunque in zone conosciute...
non voglio assolutamente il cardio, ne ho già altri chenon uso per scomodita. purtroppo non sopporto il sensore a vita e sul braccio tipo il polar mi da ancora più noia.
ricapitolando, la funzione di vedere i km persorsi e a che ritmo sul garmin connetct OK
posso a tavolino organizzarmi una serie di allenamenti e poi buttarli nel garmin e seguirli?
ora sono sceso di 8kg correndo bene o male 3 volte la settimana da un bel po di mesi, avrei come obbiettivo la maratona da correre con mio padre (podista serio di 53 anni

) che come best time ha 3h 29.
qualche domenica fa abbiamo fatto una mezza insieme praticamente tutta su sterrato in 1h 35 per cui vorrei migliorarmi a tal punto da poter partecipare ad una maratona e non dover farmi aspettare

scusate per il dilungamento ma ho preferito esporvi la mia situazione per capire quale gps potrebbe fare al caso mio.
ho anche addocchiato il 201 senza cardio, ma non credo ci siano enormi differenze di prestazioni tra i due no?