Mi chiamo Andrea, sono nuovo del forum e del running...
Sto cercando aiuto sul come allenarsi correndo.
Vi faccio un pò della mia storia...
Ho 35 anni, dopo una vita da pallavolista per motivi personali/familiari/lavorativi ho mollato l'atività agonistica.
Dopo un paio d'anni di disintossicazione dal volley e di "pantofole & divano" mi sono messo alla ricerca di uno sport che mi desse degli stimoli...
ho provato piscina, spinning, hydro bike.... fino a giungere al running.
Nell'ottobre del 2006 ho iniziato a correre per scherzo ma il feeling con la corsa l'ho sentito subito...
Poi l'inverno e un ritorno di fiamma con la pallavolo fino a febbraio di quest'anno (non più a livello agonistico spinto... ma quasi una cosa fra amici...).
Ora campionato finito.... sono tornato alla corsa ...
Con un pò di allenamento sulle gambe sono circa 6 volte che esco e sono con mia sorpresa sono riuscito a correre già 1h 11min per circa 9,6km...
Utilizzo il cardiofrequenzimetro, con il quale cerco di rimanere sotto i 155 bpm.
Ho tante domande da farvi, devo e voglio migliorare..., vorrei un confronto con chi è alle prime armi e dei consigli da chi è già più esperto.
Stavo gironzolando un pò su internet per cercare di pianificare in un certo qual modo le uscite... ma mi sto trovando un pò in difficoltà

Siete disposti ad "avviarmi" al running?
Ciao a tutti, a presto

Andrea