Basta che usi le monodosi che si trovano al bar. Io lo prendo in corsa quando faccio i lunghi e mi trovo bene.Gian984 ha scritto:Oltre a prenderlo pre corsa/gara (un bel cucchiaio non me lo leva mai nessuno, ma anche due), qualcuno ha provato a prenderlo durante la corsa?
C'è una azienda che lo produce in mono dosi (come i carbo gel) per intenderci...
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
jegger ha scritto:Basta che usi le monodosi che si trovano al bar. Io lo prendo in corsa quando faccio i lunghi e mi trovo bene.Gian984 ha scritto:Oltre a prenderlo pre corsa/gara (un bel cucchiaio non me lo leva mai nessuno, ma anche due), qualcuno ha provato a prenderlo durante la corsa?
C'è una azienda che lo produce in mono dosi (come i carbo gel) per intenderci...
idem per me, sia per l'approvvigionamento che per il consumo e il risultato.

-
- Aspirante Maratoneta
Grazie ad entrambi...Appuntalapis ha scritto:jegger ha scritto: Basta che usi le monodosi che si trovano al bar. Io lo prendo in corsa quando faccio i lunghi e mi trovo bene.
idem per me, sia per l'approvvigionamento che per il consumo e il risultato.![]()
e quanti ve ne buttate giù?
ma le bustine dei bar (a parte la difficoltà ormai di reperire il miele al bar) non sono di dosi piccole???
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
ciao!
Fino ai 21 km non ne uso, mi sono abituato così ultimamente.
Nei lunghi vado di una bustina ogni 10 km, giusto per avere la sensazione di un aiuto. Per le mie necessità ed ambizioni è ok.
A rileggerci.
Fino ai 21 km non ne uso, mi sono abituato così ultimamente.
Nei lunghi vado di una bustina ogni 10 km, giusto per avere la sensazione di un aiuto. Per le mie necessità ed ambizioni è ok.
A rileggerci.
-
- Top Runner
guarda che nei supermercati le vendono, mica le devi "sgraffignare" nei barGian984 ha scritto:
Grazie ad entrambi...
ma le bustine dei bar (a parte la difficoltà ormai di reperire il miele al bar) non sono di dosi piccole???

scherzi a parte (

praticamente dopo qualche centinaia di metri le hai già bruciate
a mio avviso i vantaggi che dà rispetto ai classici gel è un migliore assorbimento intestinale e l'apporto di micronutrienti quali sali, vitamine ed oligoelementi
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
Sul serio apportano così poco?Forrest75 ha scritto:guarda che nei supermercati le vendono, mica le devi "sgraffignare" nei barGian984 ha scritto:
Grazie ad entrambi...
ma le bustine dei bar (a parte la difficoltà ormai di reperire il miele al bar) non sono di dosi piccole???![]()
scherzi a parte (), considera che sono bustine da 6 gr. che grosso modo apportano 20 kcal
praticamente dopo qualche centinaia di metri le hai già bruciate
a mio avviso i vantaggi che dà rispetto ai classici gel è un migliore assorbimento intestinale e l'apporto di micronutrienti quali sali, vitamine ed oligoelementi

Io mi porto 1-2 bustine, ma solo quando corro x almeno 1h e 45' circa.
x distanze di 10 Km x me non vale la pena; ora che hai assorbito il miele ormai hai finito la corsa.
-
- Top Runner
in termini calorici sijegger ha scritto:
Sul serio apportano così poco?![]()
x distanze di 10 Km x me non vale la pena; ora che hai assorbito il miele ormai hai finito la corsa.

Corri Forrest, corri !!!
-
- Ultramaratoneta
Ok, però come scrivevi nel post precedente non ci sono solo i termini calorici da considerare.Forrest75 ha scritto:in termini calorici sijegger ha scritto:
Sul serio apportano così poco?![]()
Continuerò a portarmi via 1-2 monodosi nei lunghi.

-
- Top Runner
esattojegger ha scritto:
Ok, però come scrivevi nel post precedente non ci sono solo i termini calorici da considerare.
Continuerò a portarmi via 1-2 monodosi nei lunghi.

non ci sono regole, ascolta cosa richiede il tuo corpo

Corri Forrest, corri !!!
-
- Guru
Io ne ho 250 di bustine monodose del bar
Come detto non sono amante.
Le ho usate un paio di volte durante gli allenamenti, dai 12k in su, non perchè volessi "integrarmi", ma perchè non vorrei arrivasse a scadenza
Non so se fosse una coincidenza o meno, ma dopo che l'ho mangiato ho avuto un "crollo", boh. Probabilmente le cose non sono connesse.
Invece oggi al 10° di 15km ne ho prese 2 bustine, e me le son proprio gustate! Ho avuto una grande sensazione di piacere mentre mi si scioglieva in bocca
e alla fine anche l'allenamento è andato bene

Come detto non sono amante.
Le ho usate un paio di volte durante gli allenamenti, dai 12k in su, non perchè volessi "integrarmi", ma perchè non vorrei arrivasse a scadenza

Non so se fosse una coincidenza o meno, ma dopo che l'ho mangiato ho avuto un "crollo", boh. Probabilmente le cose non sono connesse.
Invece oggi al 10° di 15km ne ho prese 2 bustine, e me le son proprio gustate! Ho avuto una grande sensazione di piacere mentre mi si scioglieva in bocca