Ciao ragazzi.
Io per anni ho fumato il mio pacchetto giornaliero e già da tempo ho smesso
(da qualche parte nel forum ho anche raccontato qualche dettaglio della storia).
Sono molto consapevole della difficoltà che si incontra quando si pensa di voler interrompere il ciclo vizioso.
Dopo anni di abitudine meccanica, psicologica e biochimica, smettere non è per niente facile.
Vorrei proporvi un semplice gioco sul forum.
Ma prendete questa proposta come un banale tentativo di aiuto perché so benissimo che la vera fatica per smettere sarà solo vostra .
A chi fuma, l'ennesima tabella dove su una colonna si scrive il proprio nome-utente, su un'altra colonna le sigarette medie giornaliere fumate nella settimana trascorsa e sulla terza colonna un segno "-" o "+" rispettivamente per una diminuzione o un aumento delle sigarette fumate.
Ovviamente, per evitare ristampe inutili della tabella, ognuno aggiorna il proprio dato a fine settimana e solo se cambia il valore rispetto al precedente.
(La tabella potrebbe anche essere "sortata" per numero di sigarette fumate)
Appena un utente porta a 0 (zero) le sigarette medie giornaliere fumate nella settimana appena trascorsa riceve le congratulazioni

ufficiali da parte del forum ( a nome di tutti - se
ingpeo condividesse la proposta e magari riuscisse a far produrre in automatico il messaggio sul 3D o meglio sulla home, tipo avviso importante che "
L'utente . . (nome-utente) . . ha smesso di fumare". Altrimenti le congratulazioni saranno scritte dal primo volenteroso che legge la tabella).
Tanto, giocare non nuoce più delle sigarette !

>simone
La tabella:
Utente | Media giornaliera sigarette | Tendenza |
simpep | 0 | + |
simpep | 0 | - |
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950