Corsa dei Santi - Roma 1/11/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giovanni56
Aspirante Maratoneta

Re: Corsa dei Santi - Roma 1/11/2012

Messaggio da giovanni56 »

Forse dobbiamo "valutare" le corse a cui partecipiamo.
15 euro sono tanti, troppi.
Scopi benefici???
I Salesiani/Don Bosco sarebbero un ente benefico?
Sono una delle più grandi organizzazioni economiche italiane!!!
Sono convinto che qualche NO bisogna dirlo.
E purtroppo arrivo in ritardo.
gaetano_63
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gaetano_63 »

Come e' andata?

io ho dovuto passare e cedere il pettorale... :(

oggi qualche fatlek di consolazione...Fienza si avvicina...
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
ziopanda
Maratoneta

Messaggio da ziopanda »

Ehi, ma sono il primo? :shock:

Bella gara. Bella come sempre!

Gigantesco tappo all'avvio, almeno fino al fiume. Bellissimo il percorso, tra Corso Vittorio, Il Teatro Marcello, lacrimucce vicino all'ultimo km della maratona al Colosseo, poi salita fino a San Giovanni, "pasticciaccio" per via Merulana, poi via Cavour, Fori Imperiali e rientro per Corso Vittorio.

Ristoro finale meglio delle altre volte, anche se solo acqua e sali.

Ho visto Claudio, sempre pimpante :beer: , e Dilar a San Giovanni! :beer: :beer:
Wait please...
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

giovanni56 ha scritto:Forse dobbiamo "valutare" le corse a cui partecipiamo.
Certamente lo dobbiamo valutare e tutti lo fanno a loro modo.
Io so cosa c'è dietro all'organizzazione di gare molto più piccole e conosco alcune delle grosse difficoltà che nella mia realtà rendono sempre più complicato organizzare gli eventi podistici, tra burocrazia, servizio medico, cronometristi, speaker.... Per fortuna c'è il volontariato, altrimenti tante gare non ci sarebbero. Poi ognuno vede le cose a suo modo e se a uno secca così tanto sborsare quei 13E, :money: ci sono sempre le corse tipo CPT: percorsi segnati male, consentita la partenza in anticipo, classifiche fatte in qualche modo, ma bellissimi percorsi per pochi euri.
A me sarebbe piaciuto farla questa gara e prima o poi mi organizzo una gita.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

wmic ha scritto:
giovanni56 ha scritto:Forse dobbiamo "valutare" le corse a cui partecipiamo.
Certamente lo dobbiamo valutare e tutti lo fanno a loro modo.
Io so cosa c'è dietro all'organizzazione di gare molto più piccole e conosco alcune delle grosse difficoltà che nella mia realtà rendono sempre più complicato organizzare gli eventi podistici, tra burocrazia, servizio medico, cronometristi, speaker.... Per fortuna c'è il volontariato, altrimenti tante gare non ci sarebbero. Poi ognuno vede le cose a suo modo e se a uno secca così tanto sborsare quei 13E, :money: ci sono sempre le corse tipo CPT: percorsi segnati male, consentita la partenza in anticipo, classifiche fatte in qualche modo, ma bellissimi percorsi per pochi euri.
A me sarebbe piaciuto farla questa gara e prima o poi mi organizzo una gita.
Quello che dici è vero ed è molto più vero se riferito, come dici tu, a gare molto più piccole....questa non rientra tra quelle piccole, per numero di partecipanti, sponsor( http://www.corsadeisanti.it/?m=eventiAr ... ceMenu=223) diretta tv e quanto altro ora non ricordo......domenica scorsa con lo stesso numero di partecipanti si è pagato 10 euri, sempre al centro di Roma (alcuni punti del percorso sono anche gli stessi).....ed è inutile nascondersi dietro la solidarietà perchè di gare a scopo di beneficienza ne facciamo davvero tante ed i costi sono gli stessi.....
...adesso interverrà Claudio che mi tratterà male ma questo è nella logica delle discussioni dove io intervengo :culone:

Altro discorso i ragazzi volontari....per loro c'è solo :hail: :hail: :hail:
Maurizio
flabat

Messaggio da flabat »

rikchecorre ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:In bocca al lupo ai santerelli :mrgreen: romani!
flabat ha scritto:In bocca al lupo a tutti!! :cheerleader:
Grazie... Flà, come mai non la fai??
ko da influenza... :wacko: attendo il tuo resoconto!
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

le classifiche :nonzo: :nonzo:
Maurizio
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Più che d'accordo sul discorso economico... in condizioni "normali" forse non l'avrei corsa (anche se ho fatto le 4 ed. precedenti), ma dato che ho praticamente smesso di correre, me la sono riservata come chicca una tantum e come occasione (essendo per la 1^ volta gara societaria) per rivedere un po' di colleghi (oltre che la freccia d'oltre Po :D ).
Come discutevamo col sor Claudio durante l'ormai celebre carousel di riscaldamento all'interno del colonnato Berniniano, ti fanno pagare la vetrina unica che questa gara offre... è come pagare un caffè a fontana di Trevi 1.2€ invece dei soliti 80¢... paghi l'esposizione... se non ti va, vai in un altro bar...
E comunque... ditemi quello che volete ma in quale altro posto potete fare un (mini)raduno pre-gara così:
Immagine

e post-gara così?
Immagine

Immagine

Sulla gara... ancora una volta un :culone: incredibile per il meteo... alla fine opto per la sola canotta tanto faceva caldo... c'è stato solo uno spruzzo di pioggia di pochi minuti verso le 11:30... rivisti con molto piacere Sarah con cui ho fatto tutto il warmup, un di nuovo pimpante sor Claudio che, per la cronaca, era vestito nello stesso identico modo di Venezia pur essendoci a occhio e croce una ventina di gradi di temperatura percepita di differenza :mrgreen:... alla partenza un redivivo (ma latitante su RF) paolomax63... e a p.zza S. Giovanni in Laterano il piacione Giancarlo-dilar in borghese con canino al seguito... peccato aver lisciato ziopanda...
Alla prox Immagine
flabat ha scritto:ko da influenza... :wacko:
Azz... riguardati Immagine
maumau1 ha scritto:le classifiche :nonzo: :nonzo:
Dovremo aspettare... niente TDS stavolta =;
Robertino

Messaggio da Robertino »

Eccoci di ritorno dalla Corsa dei Santi.

Prima o poi doveva succedere ed oggi è successo... al 5 km sulla salita tutta sanpietrini di Via di San Giovanni in Laterano il Garmin mi ha abbandonato, quindi ho corso per la prima volta senza riferimenti, come dire "a sensazione". Peccato che fino all'arrivo non ho avuto la minima idea di come stavo correndo.
Beh, siccome sono le passate le 1615 e ancora sul sito della Corsa dei Santi non ci sono classifiche (e pagala la TDS :D ) posso dire con assoluta certezza che sono arrivato dopo i keniani! :mrgreen:

Scherzi a parte, percorso come affascinante e giornata calda nonostante il diluvio di ieri pomeriggio. All'inizio di Via Merulana ho beccato Dilar che si godeva i passaggi dei runners alla fine della salita. Da Via Cavour discesa a manetta e allungo finale in Via della Conciliazione.

Faccio un pochino di polemica ma non sul costo di iscrizione (comunque troppo oneroso per una 10 km con sponsor non proprio locali). Ristoro finale con una bottiglietta d'acqua e un misero gatorade. Zainetto con scamorzina, frutta in gel e maglietta anonima di cotone. Mica chiedevo un altro Garmin! :D :D :D
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Uscite le classifiche (sul sito della corsa)... 2800 arrivati! :shock: :shock:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”