Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

fabbb

Re: Libri

Messaggio da fabbb »

i miei dieci libri preferiti? Beh, 10 sono davvero pochi, ma ci provo lo stesso.

Il ritratto di Dorian Gray - Wilde
Lolita - Nabokov
Cuore di tenebra - Conrad
Il richiamo della foresta - London
Il giovane Holden - Salinger
La nausea - Sartre
Il deserto dei Tartari - Buzzati
1984 - Orwell
L'interpretazione dei sogni - Freud
Storie di ordinaria follia - Bukowski

ne ho lasciati fuori troppi :pale:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

fabbb ha scritto: Il richiamo della foresta - London
E Zanna Bianca! :hail:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Barbara ha scritto:Non so se qualcuno l'ha già detto, ho visto ora che è uscito il terzo libro di 1Q84 di Murakami :thumleft:
Io sto leggendo il primo e mi piace un sacco. Murakami non mi delude mai :thumleft: :study:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
fabbb

Messaggio da fabbb »

Barbara ha scritto:
fabbb ha scritto: Il richiamo della foresta - London
E Zanna Bianca! :hail:

:beer: :vicini:

Anche! Però preferisco, non fosse altro per il finale, il richiamo della foresta. Devo leggerlo almeno una volta l'anno :emb:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

fabbb ha scritto:
Barbara ha scritto: E Zanna Bianca! :hail:

:beer: :vicini:

Anche! Però preferisco, non fosse altro per il finale, il richiamo della foresta. Devo leggerlo almeno una volta l'anno :emb:
Li ho letti molti, molti anni fa, penso che sono stati i primi libri in vita mia che ho letto più di una volta. Mi hai fatto venire voglia di leggerli di nuovo! :flower:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
fabbb

Messaggio da fabbb »

Barbara ha scritto: Li ho letti molti, molti anni fa, penso che sono stati i primi libri in vita mia che ho letto più di una volta. Mi hai fatto venire voglia di leggerli di nuovo! :flower:
Mi fa piacere! Anche per me sono stati tra le prime letture, ero stregata dal fascino della natura selvaggia, dal rapporto degli uomini con questa, dalle descrizioni del temperamento dei cani. Nulla di disneyano. Non è una lettura solo per bambini. Se li riprendi potresti rileggerli sotto una nuova luce :beer:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Finito il libro di Mario :D :thumleft:
Ho iniziato "Il buio oltre la notte" di Michael Connelly
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Appena finito e da leggere assolutamente:
"Storia del Tempo Inutile" di Luana Gorza
Scritto da una donna sportiva e maratoneta che ora stà correndo la sua gara più difficile :hail:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Finito ieri sera "Cronache di Gerusalemme": Bellissimo :hail:
Ho letto tutti i libri di Guy Delisle, "graphic noveller" di altissimo livello: adoro i fumetti e, nella fattispecie le graphic novel di mondi lontani non solo geograficamente parlando....
Delisle è un fumettista canadese, marito di un'amministrativa che lavora in Medicin sans Frontier: nel corso degli ultimi anni, ha seguito la moglie per periodi abbastanza lunghi (un anno/anno e mezzo) in posti lontani dai soliti giri turistici (Shenzen in Cina, Pyongyang in Corea del Nord, Birmania e Israele) e ha prodotto altrettanti libri bellissimi che descrivono la vita reale, vera della quotidianità della gente del luogo, di chi vive davvero quel genere di realtà.....
Consigliatissimi :asd2:
Stay hungry, Stay foolish
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

fabbb ha scritto:
Barbara ha scritto: Li ho letti molti, molti anni fa, penso che sono stati i primi libri in vita mia che ho letto più di una volta. Mi hai fatto venire voglia di leggerli di nuovo! :flower:
Mi fa piacere! Anche per me sono stati tra le prime letture, ero stregata dal fascino della natura selvaggia, dal rapporto degli uomini con questa, dalle descrizioni del temperamento dei cani. Nulla di disneyano. Non è una lettura solo per bambini. Se li riprendi potresti rileggerli sotto una nuova luce :beer:
Da adolescente adoravo di London "La valle della luna". Mi piaceva da impazzire, l'avrei messo in una lista ristrettissima di libri da non perdere.
Ho provato a rileggerlo qualche anno fa e, ovviamente, non mi è piaciuto affatto. Con l'età i gusti cambiano.

Torna a “Bar del Forum”