differentgear ha scritto:AIUTOOOOO!!! Vi prego qualcuno mi aiuti ... oggi mi è stranamente andato in palla il garmin ... cioè mi ha segnato 5 giri ma 1 giro secondo lui l'ho fatto in 11 minuti ... manco un morto ci mette 11 minuti per fare 1 km dai!!! A qualcuno è capitato? Come mai? A casa mi si è scaricata la batteria poi ...
Io che ero convinta di essere andata male oggi poi alla fine mi sa che sono andata meglio del solito!!!
Un pò strano. Io non ho avuto tutti sti problemi. Al massimo mi sono incasinato con gli allenamenti ad intervalli (ripetute), ma poi ho capito come funziano.
Attenzione a non impostare la pausa automatica quando non sei in movimento, ex. ti fermi per attraversare un semaforo, fai pit-stop etc. . Poi quando riparti non sempre il 410 riparte immediatamente. Se proprio vuoi fermarlo usa il pulsantino stop/go.
Bye
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob! Run for fun, but run
Ecco! Quindi melo consigli, vero? Ma cos'è questa difficoltà con la ghiera di cui parlano tanto? A me interessa di poter vedere il tempo dei lap mentre faccio le ripetute con rispettivo recupero, o per gli allunghi o anche nei segmenti di un progressivo. In corsa mi serve premere agevolmente il tasto dei lap. Non mi viene in mente altro ma visto che con la corsa mi piace anche giocare a fare lo scientifico vorrei comprare uno strumento valido che mi permetta molte e personalizzabili regolazioni e studio di parametri. Il 410 soddisfa tutti questi criteri o c'è il rischio che magari tra quslche tempo mi rendo conto che manca una funzione che mi fa desiderare di comprare il 610 o il 910? Grazie in anticipo
Sent from my iPhone using Tapatalk[/quote]
Ma sì è un gran bel giocattolino!!! Anzi! La difficoltà con la ghiera passa una volta che ci hai fatto su la mano ... all'inizio ti trovi spiazzato è vero, ma quando ci prendi la mano basta!!!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.
differentgear ha scritto:AIUTOOOOO!!! Vi prego qualcuno mi aiuti ... oggi mi è stranamente andato in palla il garmin ... cioè mi ha segnato 5 giri ma 1 giro secondo lui l'ho fatto in 11 minuti ... manco un morto ci mette 11 minuti per fare 1 km dai!!! A qualcuno è capitato? Come mai? A casa mi si è scaricata la batteria poi ...
Io che ero convinta di essere andata male oggi poi alla fine mi sa che sono andata meglio del solito!!!
Un pò strano. Io non ho avuto tutti sti problemi. Al massimo mi sono incasinato con gli allenamenti ad intervalli (ripetute), ma poi ho capito come funziano.
Attenzione a non impostare la pausa automatica quando non sei in movimento, ex. ti fermi per attraversare un semaforo, fai pit-stop etc. . Poi quando riparti non sempre il 410 riparte immediatamente. Se proprio vuoi fermarlo usa il pulsantino stop/go.
Bye
Bo controllerò ... ma avevo fatto come al solito ... attivato il gps atteso che prendesse i satelliti e iniziato l'allenamento. Sentivo che non mi dava il primo km ... e nella mappa infatti non mi ha messo il primo km di corsa ... però l'orologio ha segnato 1 km in 11 minuti ... vabbè
Ritento volevo segnarmi il mio PB sui 5 km ...
Io ho difficoltà con gli allenamenti avanzati ma è solo perchè fino ad ora non sono arrivata tanto a leggermi il manuale e poi perchè ho ancora da provarne uno alla fine ... ho solo fatto allenamento così. Per me è un pò come iniziare tutte le cose nuove ... all'inizio hai i tuoi problemi ma poi ... vanno da dio. Poi il garmin è davvero una cosa "speciale" ... ha di tutto insomma quindi ci sta un pò di difficoltà ad impararne l'utilizzo
differentgear ha scritto:Io ho difficoltà con gli allenamenti avanzati ma è solo perchè fino ad ora non sono arrivata tanto a leggermi il manuale e poi perchè ho ancora da provarne uno alla fine ... ho solo fatto allenamento così. Per me è un pò come iniziare tutte le cose nuove ... all'inizio hai i tuoi problemi ma poi ... vanno da dio. Poi il garmin è davvero una cosa "speciale" ... ha di tutto insomma quindi ci sta un pò di difficoltà ad impararne l'utilizzo
Sinceramente io uso solo due tipi d'allenamento, quello semplice, impostato sulla distanza, e quello alternato impostando direttamente sul 410 il riscaldamento, le ripeture ed il defaticamento. Qualche volta ho impostato l'allenamento sulla FC ma ho visto che così non miglioro e non mi serve a nulla. Gli allenamenti impostati sul Training center hanno lo svantaggio che non ti danno il tempo sul giro, normalmente impostato sul Km, ma solo sulla lunghezza della fase. Ergo, se la tua fase iniziale è di due Km il garmin ti darà il tempo sui 2 Km e non al giro. Non so se mi sono spiegato
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob! Run for fun, but run
differentgear ha scritto:Io ho difficoltà con gli allenamenti avanzati ma è solo perchè fino ad ora non sono arrivata tanto a leggermi il manuale e poi perchè ho ancora da provarne uno alla fine ... ho solo fatto allenamento così. Per me è un pò come iniziare tutte le cose nuove ... all'inizio hai i tuoi problemi ma poi ... vanno da dio. Poi il garmin è davvero una cosa "speciale" ... ha di tutto insomma quindi ci sta un pò di difficoltà ad impararne l'utilizzo
Sinceramente io uso solo due tipi d'allenamento, quello semplice, impostato sulla distanza, e quello alternato impostando direttamente sul 410 il riscaldamento, le ripeture ed il defaticamento. Qualche volta ho impostato l'allenamento sulla FC ma ho visto che così non miglioro e non mi serve a nulla. Gli allenamenti impostati sul Training center hanno lo svantaggio che non ti danno il tempo sul giro, normalmente impostato sul Km, ma solo sulla lunghezza della fase. Ergo, se la tua fase iniziale è di due Km il garmin ti darà il tempo sui 2 Km e non al giro. Non so se mi sono spiegato
Ma scusa quello alternato non lo imposti dal trainig center??? Devo provare anche io ad impostare direttamente il 410 mi mancava!!!
Si ti da il tempo della fase ma se la tua fase è ad esempio 2 km, puoi suddividerla in 1 km alla volta e il gioco è fatto ! Semplice no ?