infissi in PVC

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Podistica San Damaso

Re: infissi in PVC

Messaggio da Podistica San Damaso »

POD4PASSION ha scritto:
teomat ha scritto:Perché l'alluminio non ti attrae? Estetica o altro?
Perchè Nulla è melgio del pvc come isolante termico/acustico e se devo scegliere un prodotto inferiore preferisco il legno che all'occhio è decisamente piu estetico.

Pod esiste anche l'allumino/legno, ovvero hai l'alluminio esterno e il legno in casa e anche li' recuperi x il 55% o il 36%
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

POD4PASSION ha scritto:
teomat ha scritto:Perché l'alluminio non ti attrae? Estetica o altro?
Perchè Nulla è melgio del pvc come isolante termico/acustico e se devo scegliere un prodotto inferiore preferisco il legno che all'occhio è decisamente piu estetico.
ciao pod
questo tecnicamente non è vero in termini assoluti
devi valutare i vari profili: se vai sull'alluminio taglio termico con profili maggiorati hai un infisso molto performante
devi inoltre considerare che l'alluminio ti dà garanzie consolidate negli anni mentre il pvc, quello di qualità, è ancora tutto da valutare nel lungo periodo
con il pvc, come già ho sottolineato, vai sul sicuro solo con prodotti italiani di alta qualità (assicurati che siano certificati :wink: )
con l'alluminio hai meno "sorprese"...
il vantaggio del pvc di qualità è che raggiungi più facilmente i valori di trasmittanza termica relativi alla fascia climatica di appartenenza del tuo Comune
riguardo all'estetica ti posso assicurare che se andassi su profili in alluminio tinto legno a distanza di un metro non ti accorgeresti della differenza con il legno vero
in entrambi i casi rivolgiti ad un serramentista qualificato dotato di marcatura CE

nota importante: come oscurante sei orientato sulle persiane (lamelle orientabili ?) o sugli avvolgibili ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io ho scelto l'alluminio proprio per un discorso di durata oltre che perché il pvc a me non piaceva proprio.
Comunque la resa finto legno è bella (io l'ho fatta differenziata esterno/interno come colore).
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Forrest75 ha scritto:
POD4PASSION ha scritto: Perchè Nulla è melgio del pvc come isolante termico/acustico e se devo scegliere un prodotto inferiore preferisco il legno che all'occhio è decisamente piu estetico.
ciao pod
questo tecnicamente non è vero in termini assoluti
devi valutare i vari profili: se vai sull'alluminio taglio termico con profili maggiorati hai un infisso molto performante
devi inoltre considerare che l'alluminio ti dà garanzie consolidate negli anni mentre il pvc, quello di qualità, è ancora tutto da valutare nel lungo periodo
con il pvc, come già ho sottolineato, vai sul sicuro solo con prodotti italiani di alta qualità (assicurati che siano certificati :wink: )
con l'alluminio hai meno "sorprese"...
il vantaggio del pvc di qualità è che raggiungi più facilmente i valori di trasmittanza termica relativi alla fascia climatica di appartenenza del tuo Comune
riguardo all'estetica ti posso assicurare che se andassi su profili in alluminio tinto legno a distanza di un metro non ti accorgeresti della differenza con il legno vero
in entrambi i casi rivolgiti ad un serramentista qualificato dotato di marcatura CE

nota importante: come oscurante sei orientato sulle persiane (lamelle orientabili ?) o sugli avvolgibili ?

A me piacerebbe avere le persiane, ma ho dei dubbi sulla praticità, in quanto in inverno per aprirle dovrei prendere freddo, mentre con le tapparelle no.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

teomat ha scritto:Io ho scelto l'alluminio proprio per un discorso di durata oltre che perché il pvc a me non piaceva proprio.
Comunque la resa finto legno è bella (io l'ho fatta differenziata esterno/interno come colore).
Io amo il legno, se fosse per me farei tutta la casa di legno comprese le mura.
Se devo scegliere un prodotto diversodal legno preferisco avere il massimo per quanto riguarda l'isolamento.

Ora sono ancora in fase di studio dei vari materiali e ho scartato l'alluminio, ma non è detto che alla fine propenda proprio su di esso, perchè se non ho sicurezze sulla non tossicità del pvc credo che non mi rimanga che l'alluminio, in quanto il legno ha bisogno di troppa manutenzione.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Ho appena sostituito nella mia casa di montagna i serramenti in legno (anche se mi piacevano, ma con gli anni si erano creati degli spifferi di 1-2 cm con un freddo polare all'interno nonostante caloriferi accesi e stufa a pellets...) con dei serramenti in PVC/alluminio della Finstral. Mi hanno detto che quelli solo in PVC sono praticamente simili come qualità e durata, ma ho dovuto prenderli misti in alluminio per un discorso unicamente estetico (quelli solo in PVC avevano tre colori in croce che non mi piacevano). Il costo è stato di "poco" superiore (es. 5000€ PVC/alluminio contro i 4500€ solo PVC). Mi sono dovuto ricredere: pensavo di trovare dei finestroni di "plasticone" bruttissimi, ma la somiglianza del PVC con il legno è praticamente perfetta! La differenza in termini di isolamento e calore è abissale: adesso non uso praticamente più la stufa a pellets ma solo il riscaldamento condominiale :thumleft: !
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

mi state facendo venir voglia di investire nel PVC...
per questioni indipendenti dalla mia volontà mi ritrovo con dei serramenti in legno "approssimativi".
visti i vostri commenti sul PVC ci faccio un pensiero, ormai per il prossimo inverno, mi sa...

ruguardo al peso delle finestre, immagino il PVC sia più leggero... in sala ho un finestrone a tre ante che si è deformato anche per il peso del legno, vorrei evitare sorprese...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

jenga ha scritto:mi state facendo venir voglia di investire nel PVC...
per questioni indipendenti dalla mia volontà mi ritrovo con dei serramenti in legno "approssimativi".
visti i vostri commenti sul PVC ci faccio un pensiero, ormai per il prossimo inverno, mi sa...

ruguardo al peso delle finestre, immagino il PVC sia più leggero... in sala ho un finestrone a tre ante che si è deformato anche per il peso del legno, vorrei evitare sorprese...
Occhio che il contributo fiscale (55% "rimborsato" in 10 anni) scade mi sa tra poco (nel senso che visto che più passa il tempo più vorranno risparmiare e tartassarci, mi sa che lo toglieranno a breve...)!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

POD4PASSION ha scritto:

A me piacerebbe avere le persiane, ma ho dei dubbi sulla praticità, in quanto in inverno per aprirle dovrei prendere freddo, mentre con le tapparelle no.
ciao pod
te l'ho chiesto perchè le persiane in pvc con lamelle orientabili sono sconsigliate :wink:
con la persiana puoi gestire meglio la luce e l'aria... :wink:
di recente sono uscite però tapparelle motorizzate con lamelle tipo persiana, in pratica un connubio tra i due sistemi :wink:
puoi alzarle tutte, orientare solo le lamelle, etc. :wink:
guarda qui: http://sunproject.nonsoloporteefinestre ... ientabili/
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

biglux ha scritto:
jenga ha scritto:mi state facendo venir voglia di investire nel PVC...

Occhio che il contributo fiscale (55% "rimborsato" in 10 anni) scade mi sa tra poco (nel senso che visto che più passa il tempo più vorranno risparmiare e tartassarci, mi sa che lo toglieranno a breve...)!
è stato prorogato ma portato al 50% :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Bar del Forum”